giovedì, marzo 13, 2008

bombolo vs briatore

stimolato dall'intervento di paola, quest'oggi sono a chiedervi: con chi preferireste farvi un aperitivo, con bombolo o briatore? io non ho dubbi. con bombolo. mi ammazzerei di risa, mi ubriacherei come un trucumano urbano (termine generico che si puo' usare per tutti gli eccessi, in questo caso è uno che si ubriaca molto). eccetera eccetera. non si puo' proprio fare il paragone, secondo me. un aperitivo nella casa in kenia con briatore o ventiquattromila birre al bar sotto casa di bombolo?!?! ma stiamo scherzando?!?!? sì, lo so che bombolo non c'è più, vola fra gli angeli e prende benevoli schiaffi infaccia dal padre eterno (termine generico per la divinità suprema, dio, allah, buddah, giove e altri). ma è giusto per capirsi. io preferivo (imperfetto usato come condizionale) a bombolo. ecco. ma avanti, dite la vostra. che io ho detto la mia. larga la foglia, stretta la via.

Etichette:

54 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

... e dopo ROCCO... BAMBOLO VINCITORE!!!!!!!!!!!!!!!

13 marzo, 2008 07:32  
Blogger astrosio said...

grandissima kaishe! fantastico oro! e... per citarti: BOMBOLO TUTTA LA VITA!!!

13 marzo, 2008 07:36  
Anonymous Anonimo said...

io con briatore per tutta la vita. ma solo perchè voglio che mi si chiami coglione pubblicamente e ripetutamente nel corso del dibattito. e anche nei prossimi giorni. sarebbe bello se tu ogni tanto richiamassi alla memoria dei lettori quel coglione che preferiva briatore a bombolo. magari esordiendo col vocativo. del tipo: o lettori, ricordate quel coglione del mio ammiratore eccetera eccetera. anche altri insulti vanno bene. basta che non mi chiami ricchione che sono in un periodo di crisi in cui non so bene cosa voglio e da chi lo voglio. e anche dove lo voglio, a questo punto. allora briatore per tutta la vita. perchè è uno giusto. e perchè a me mi piace di farmi vedere in giro coi tipi giusti.

un ammiratote masochista.

13 marzo, 2008 07:43  
Blogger astrosio said...

caro ammiratore, tu puoi scegliere chi vuoi, dove lo vuoi eccetera. pertanto, intanto, sei sempre benvenuto. per il resto, non sono d'accordo. ecco.

13 marzo, 2008 07:47  
Blogger STEFY said...

Puff....puff

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

13 marzo, 2008 08:05  
Anonymous Anonimo said...

oggi quarto ....
NYY

13 marzo, 2008 08:14  
Blogger astrosio said...

steff, grandissimo bronzo! e un bronzo conquistato con l'affanno vale tantissimo. ecco.

NYY, fuori dal podio per un soffio ma complimenti. ecco.

13 marzo, 2008 08:19  
Blogger STEFY said...

Ah.... per capirci, io sto con BOMBOLO

13 marzo, 2008 09:00  
Blogger STEFY said...

Vorrei ricordare all'anonimo che sta con Briatore, che ci dica il suo nome.....

perchè qui passano molti anonimi....., e quando daremo del coglione all'anonimo che sta con Briatore...., forse gli altri anonimi si sentiranno offesi.

13 marzo, 2008 09:03  
Blogger astrosio said...

steff, intanto "grande!" perche' stai con bombolo. eppoi, se vuole restare anonimo glielo concediamo uno pseudonimo? eh? tipo... non so... ammiratore masochista, ammiratore eccetera eccetera? massi' dai, concediamoglielo!

13 marzo, 2008 09:14  
Anonymous Anonimo said...

astrò il trasferellismo del post di ieri era bbellissimo!!!quello di oggi un po' meno.
me lo faccio stampare in formato poster e me lo appendo in cameretta al posto della veduta delle cinque terre che tronegga nel mio salotto...

ps perchè non apri un astruserieshop dove vendi le tue opere e domini, magliette, cappellini coprivater e tutte le altre chincaglierie con le opere di trasferellismo migliori... io comprerei, oltre a roccoVsfacocero anche quella di te faccia da scimmia e te esca per gli squali con un amo attaccato alle palle!

13 marzo, 2008 09:23  
Blogger astrosio said...

pg, prima o poi lo faro'. ecco. e magari vendo anche delle spiellette. capisci a mme! BUAHAHAHAH!!!

13 marzo, 2008 09:29  
Anonymous Anonimo said...

Io sto con Bombolo...
Astro i tuoi posto sono troppo mattutini, ecco, io non sono cosi sveglio a quell'ora. Ecco
NYY

13 marzo, 2008 09:36  
Blogger astrosio said...

NYY, non c'e' problema. qui si fa cio' che si vuole. nei limiti da me stabiliti. che in genere non esistono e dipendono dalle condizioni atmosferiche. ecco.

13 marzo, 2008 09:38  
Blogger PAOLA D said...

Astrosio
mi onorasti con la tua citazione.

Bombolo e il Flavio .... ma è una lotta impari!!!!!

13 marzo, 2008 11:13  
Anonymous Anonimo said...

Grazie per essere passato.

Aloha StefsTM

13 marzo, 2008 11:17  
Blogger astrosio said...

paola, prego, ci mancherebbe. ecco.
e sono d'accordo con te. e penso che tu sei d'accordo con me. (il congiuntivo lo lascio ai poveri di spirito.)

stef, figurati. tornero'. e torna pure tu.

13 marzo, 2008 11:20  
Anonymous Anonimo said...

beati i poveri di sprito perchè saranno sprititosi
beati i giusti perchè saranno giustiziati
beati i poveri perchè saranno rimproverati
beati gli umili perchè saranno inumiditi
beati i faceti perchè sì

13 marzo, 2008 11:48  
Blogger astrosio said...

+ FACETI - FACOCERI!

13 marzo, 2008 11:49  
Anonymous Anonimo said...

Un po' di rispetto per i defunti cribbio!

13 marzo, 2008 11:52  
Blogger astrosio said...

giustamente. ma morto un facocero se ne fa un altro.

13 marzo, 2008 12:24  
Anonymous Anonimo said...

menghia...
a)
PG gliel'ho detto ieri sera al telefeno: molli tutto e troviti un magniate ricchione che ti sponsorizzi a che tu possi aprirti una galleria con le tue opere d'arte.

b)Franco Lechner è un mito sempiterno che piscia sulla testa del mortale briatore

c) kay, smacckkk!!!

d) anonimo coglione: apprezzo il giesto nella sua natura, non lo apprezzo nella sostanza perchè trattasi di inutile sacrificio

e)ccheccazzo ancora sti facocieri?

f)arete una brutta fine tra spazzole, pelliccie e zamponicoikrauti

g) non pervenuto

Rocco Loturzo

13 marzo, 2008 12:51  
Blogger astrosio said...

rocco, ecco, e secondo te io mi prostituisco per l'arte? vabbe', forse. ma solo con belle donne. ecco.

13 marzo, 2008 13:04  
Blogger Kaishe said...

c) Rocco... se il mio eroe!!!!!!!!!!!!!!

13 marzo, 2008 14:13  
Anonymous Anonimo said...

no caro, benchè non specificato in questa sede, sai bene che ieri ti ho detto testualmente:
"trovati un magniate ricchione disposto a farti da mecenate, promettigli il culo ben conscio che non glielo darai mai"!!

e non c'è da specificare altro, perchè ogni altra supreflua precisazione sulla tua virilità di fatto risulterebbe offensiva.

13 marzo, 2008 14:27  
Anonymous Anonimo said...

Kay
e tu sei la mia lois lein..

13 marzo, 2008 14:36  
Blogger astrosio said...

rocco, vabbe', sempre a fare le pulci. cribbio! e poi... che ci troverai nelle pulci...

kai, rocco e' un po' il nostro eroe. ecco. dopo aver battuto il facocero.

13 marzo, 2008 15:08  
Anonymous Anonimo said...

una volta sono diventato milionario allevando cincillà...

poi ho incontrato a PG e... vabbè lasciamo perdere..

adesso sto allevando pulci, quindi, piuttosto, tu con i tuoi peli nell'uovo?
come la mettiamo

tanto epr informarvi
per sabbato sera sto organizzando una serata trippa (di facociero)
chi vuol venire è il benvenuto...

13 marzo, 2008 15:13  
Blogger astrosio said...

noooooooooooooooooooooooooooooo!!! la serata trippa senza di me?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUOOOOOOOO!!! e mo che lo sa la cugina...

13 marzo, 2008 15:20  
Blogger angie said...

BOmbolo e JimmyErFenomeno per sempre, in secula seculorum.

Ecco.


E, Vate, ti amo alla follia, e chi non ha voglia di starci a sentire si attacca al cazzo appresso al facocero, a briatore e a chicchessia qualunque.

13 marzo, 2008 15:26  
Blogger astrosio said...

mia musa, amotti tanto che le parole non bastano e i numeri infiniti sembrano pochi come i soldi nella mano protesa di un barbone. ecco.

13 marzo, 2008 15:28  
Anonymous Anonimo said...

brava angie ben detto così si fa!!

hahahahahahhaha vorrei vedere alla faccia di pecoraroscanio che si leggie a questo blog contro i facocieri!!

apparte a me, l'unico altro animale degnio di nota nel blog è stato l'ornitorinco...

il maiale non cientra perchè è un cibbo!!

13 marzo, 2008 16:09  
Anonymous Anonimo said...

a rocco ancora attaccato a quei milioni lì dell'affare cincillà... maccerto che ti facevo meno venale, o veniale, che manco lo so come si dice. E' acqua passata!
In compenso sembra che ci siano ottime possibilità per un fruttifero invstimento in centrali elettriche a cani in Turkmenistan, i cani costano poco alla produzione e hanno un ottimo potenziale calorico. Insomma un investimento scuro che potremmo portare avanti parallelamente a quel nostro progetto di cui la Guardia di finanzia ci ha obbligati a non farne parola con nessuno nemmanco con i vecchietti che gli entriamo in casa fingendoci loro nipoti.
Ci servono solo 10 milioni come investimento iniziale, puoi chiederli tu alla Kai che a te ti da ascolto?
Grazie

13 marzo, 2008 16:31  
Anonymous Anonimo said...

pg...un investimento scuro in ukraina è l'ultima cosa che posso chiedere a Kai dopo che, se ben ricordi, le abbiamo chiesto quel prestito per quella macchina sgonfiapalloncini delle feste patronali..
è vero che kai ci vuole bene ma fino a un certo punto...

d'altra parte non si può coinvolgere emmeno a stef, che ce l'ha ancora con te da quando le chiedesti un po d'acqua e installasti a casa sua quel macchinario per imbottigliamento di acque minerali batteriologicamente pure, che non so neanche come fece a non beccarsi l'epatite...

13 marzo, 2008 16:37  
Anonymous Anonimo said...

percaritadiddio... e che non lo so... infatti l'investimento non è in Ucraina bensì in Turkmenistan... rigogliosa patria dei test nucleari...
eddai chiediglielo... che ti costa???

ps dall'ultimo viaggio lì ho portato una vagonata di verdura fresca e di latte appena munto, la porto sabbato al tuo trippa party?

13 marzo, 2008 16:49  
Anonymous Anonimo said...

PG fai un po come vuoi tu...
basta che stanno zitti e non mi spaventano gli ospiti

nel palazzo ancora si ricordano il sedano canterino e la salciccia acrobata, per non parlare di quel salmone che sapeva tutto lui e che fece addormentare tutti con quelle saccienti storie sui costumi delle gienti del baltico.

piuttosto quelle tue amiche Ramona e Battona? Che fine hanno fatto?

13 marzo, 2008 16:55  
Blogger astrosio said...

Ramona e Battona erano maschi. e quando la polizia l'ha scoperto è andata a farsi un piatto di pasta alla amatriciana. ma questo non c'entra. e la polizia non l'ha mai scoperto. Ramona e Battona non erano maschi e io volevo solo mettermi in mezzo. A Ramona e Battona. che non erano maschi.

13 marzo, 2008 16:57  
Anonymous Anonimo said...

eh si..
poi si scopre che tu in realtà non eri li..
che il gallo ha cantato, ma è stato nominato..
che l'amatriciana non era stata cotta seguendo le rigorose norme classiche dettate dalla famiglia fabbrizzi
e che alla fine Ramona e Battona non si sa ancora che fine hanno fatto e PG latita..
meh...

13 marzo, 2008 17:43  
Anonymous Anonimo said...

scusate stavo inventando una barzelletta... d'altronde mi pagano per questo... di mestiere faccio il consulente del berluska ma questo non centra vi posso usare come test? me lo permettete? Eh Eh Eh?

vabbè tanto me lo permettete:
eccola qui.
Un camionista viaggia sulla superstrada ad un certo punto vede un omino verde con una striscia gialla che piange, si ferma e chiede cosa non va:
- Sono verde, vengo da Marte, sono ricchione e ho sete! - risponde il piccolo straniero.
- Beh, ti posso dare una birra, ma è tutto quello che posso fare per te...
Gli da la birra e se ne va. Due chilometri più avanti, il camionista vede un omino rosso con una striscia blu che piange, si ferma e chiede cosa non va:
- Sono rosso, vengo da Giove, sono ricchione e ho sete! - risponde il piccolo straniero.
- Beh, ti posso dare una birra, ma è tutto quello che posso fare per te...
Gli dà la birra e se ne va. Tre chilometri più avanti, il camionista vede un omino nero con una striscia rossa che fa gesti strani. Il camionista si ferma e dice:
- Ciao piccolo ricchione, mi dispiace ma ho finito le birre, da dove cazzo vieni comunque?
Il piccolo risponde:
- Patente e libretto!

13 marzo, 2008 18:05  
Anonymous Anonimo said...

hahahahahahahahhaha
PG...
è bellissima!!

Ma se scopro che non la hai inventata tu davvero
vengo ovunque tu sia e mi ti inculo

giusto per rientrare nei ranghi del tema raccontata da bombolo farebbe morire dalle risate

se fosse raccontata da briatore
no

ecco

13 marzo, 2008 18:12  
Anonymous Anonimo said...

rocco, giusto per la cronaca: non l'ho inventata io... e questo te lo dico prima che tu mi scriva un commento nel quale mi dici che se non l'ho inventata io mi fai del male

13 marzo, 2008 18:13  
Anonymous Anonimo said...

accc avevi già scritto quel commento!
facciamo che non vale! eh?

13 marzo, 2008 18:13  
Anonymous Anonimo said...

.... non so ci devo pensare...

13 marzo, 2008 18:28  
Blogger astrosio said...

effettivamente e' un po' grave...

13 marzo, 2008 18:35  
Anonymous Anonimo said...

millanta una barzelletta meravigliuosa...
e poi dicie che non è sua..
troppo bello

no non te ne esci così
... proporrei la castrazione
o la sodomizzazione a mezzo platinette

lascio ad astrosio o a angie la scielta

13 marzo, 2008 18:39  
Blogger astrosio said...

propenderei per la sodomizzazione a mezzo platinette. ma attendo la mia musa. ogni suo desiderio e' un ordine.

13 marzo, 2008 18:41  
Anonymous Anonimo said...

io sono bombolo ed è vero astrosio si è ubriacato con me più volte
p.b.

13 marzo, 2008 19:00  
Anonymous Anonimo said...

ehi ehi ehi...
io non ho mai millantato credito!
non ho mai scritto che la barzelletta che stavo per scrivere l'avevo inventata io!
quindi niente sodomia per favore che poi me ne vado pure all'inferno! no grazie... oltre che col culo rotto pure all'inferno?? Nono io non ci sto! Non mi piego... a questo gioco e in generale non mi piego...
ecco!

13 marzo, 2008 19:09  
Anonymous Anonimo said...

caro PG
è inutile che meni il can per l'aia perchè se no amadori se la mena

sfido chiunque a non piegarsi sotto al peso di platinette

caro p.b. Bombolo
non so chi abbia fatto più fuochi d'artificio (in senso letterale) tra voi due

hahahahaha

13 marzo, 2008 19:27  
Blogger angie said...

Eccomi
Vate ti amo.

La giusta punizione per piggì che ha osato millantare la paternità di una barzelletta meravigliosa è la sodomizzazione a mezzo Platinette e Mastella.
Così è deciso, la seduta è tolta.

Tuuuu hai osato millantare la barzelletta del carabbineire ricchione!
Ed io, che di mestiere faccio la Musa, non posso certo soprassedere a questo vizio di forma!
Perciò verrai spalmato con un coltellino!
Tiè!

13 marzo, 2008 20:52  
Blogger astrosio said...

pibbiiiiiiiiiiiiiiii! grandissimo pibbiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

rocco, io dico p.b. devo raggiungerlo, certo.

mia musa, adorata musa, mio grandissimo amore! ogni tuo desiderio e' un ordine! eppoi sono d'accordo! cosa che rende il mio cuore traboccante di felicita'. ecco.

13 marzo, 2008 21:18  
Blogger fabio said...

pg, la conoscevo, mi hai fattio pensare a una cosa. Ma una volta, all'epoca della barzelletta di PG che è vecchia come il cucco, i viglili urbani non avevano un càntaro in testa? Oggi non lo hanno più.
Io assolvo PG per incapacità mentale.

13 marzo, 2008 21:45  
Blogger fabio said...

Bombolo, un mito: Pronto, casa LATERZA? Metti LAQUARTA e vattene aff....lo!

13 marzo, 2008 21:47  
Blogger astrosio said...

fabio, mi spiace ma nelle barzellette non valgono quelle regole. tipo il tempo. eccetera. ma ti assolvo, via.

14 marzo, 2008 06:11  

Posta un commento

<< Home