venerdì, marzo 14, 2008

un cinese?

l'altro giorno sono andato in un bar e ho ordinato un sambittèr ma il barista mi ha detto: "Perche' non prende un cinese?"
e io ho pensato: "che sara' mai questo cinese?". e ho detto: "va bene. mi dia un cinese".
e quello ha preso da sotto il bancone un cinese e ha provato a infilarlo in un bicchiere. ma il cinese non ci cacciava e inoltre protestava in una lingua incomprensibile (probabilmente cinese). allora io ho detto al barista: "ma che fa?". e il barista: "come che faccio? le sto versando il cinese!". a quel punto il cinese stava avendo la meglio grazie al kung fu ma il barista gli ha passato la faccia sotto quel coso, come si chiama, da cui esce il vapore per il cappuccino, e il cinese e' venuto a piu' miti consigli e si è rassegnato a farsi versare nel bicchiere ma nel bicchiere proprio non entrava. allora ho detto al barista: "guardi, lasci perdere, mi dia un samibittèr". e il barista: "ma ne e' proprio sicuro?". e io: "sì, la prego, si sta facendo tardi e ho un appuntamento a cui non posso mancare". e il barista, mentre mi versava il sambittèr: "c'entrano qualcosa i cinesi, con il suo appuntamento?". e io: "no, non c'entrano niente i cinesi con il mio appuntamento". e il barista: "va bene, peccato pero' ". io non volevo perdere altro tempo e non gli ho risposto niente. mi sono bevuto quel cazzo di sambittèr, che poi non lo volevo neanche e non so come mi e' venuto in mente di ordinare un sambittèr, e me ne sono andato. ecco.

Etichette:

37 Comments:

Blogger LaStefy said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

14 marzo, 2008 08:12  
Blogger Kaishe said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

14 marzo, 2008 08:15  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno Astrosio...

Oure il mio barista mette nel sambittèr un cinese, però fa così:

Lo taglia a fettine e incide ogni fetta con un taglio della misura di un raggio del cerchio:
passa il bicchiere nell zucchero di modo che ne rimanga sul bordo;
infila il cinese sul bordo del bicchiere

Ovviamente tutto in ciò è vincolato al fatto che abbiano un bel colorito...




(OK... mi vergogno da sola per 'sta ca**ata...)

14 marzo, 2008 08:18  
Blogger astrosio said...

grandissima steff! ottimo oro! e buongiorno!

kaishe, complimenti! ottimo argento! e venendo al discorso, uff... non ti vergognare, cribbio! l'unica cosa e' che secondo me il bicchiere poi e' sbilanciato. ecco.

14 marzo, 2008 08:22  
Anonymous Anonimo said...

TERZO ...
c'eara un cinesa in coma ecco!
NYY

14 marzo, 2008 08:41  
Blogger astrosio said...

no, NYY, bugia. non stava bene, ma non era in coma. giuro.

14 marzo, 2008 08:45  
Blogger Kaishe said...

Magari si può mettere un giapponese per bilanciare...

No, meglio di no!

Ovviamente se per te un BloodyMary è uguale al Sanbittèr puoi farlo...

Coniciuà!!!!!!!!!!!

14 marzo, 2008 08:49  
Blogger astrosio said...

no no, non e' uguale al sambittèr. e poi a me i giapponesi mi piacciono. crudi. su una palletta di riso. con salsa di soia e wasabi.

14 marzo, 2008 08:51  
Blogger Kaishe said...

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Peccato che di venerdì io mi ASTENGO dalla carne... altrimenti potevano organizzare una cena per tutti i commentatori... e così si festeggiava anche la vittoria di Rocco e Bombolo...

Vabbè... sarà per un'altra volta...

14 marzo, 2008 08:56  
Blogger astrosio said...

kaishe, famola domani.

14 marzo, 2008 09:25  
Anonymous Anonimo said...

hai fatto bene astro', ti volevano dare un cinese senza l'oliva, che incompetenti!

14 marzo, 2008 09:43  
Blogger astrosio said...

e' vero, siviglia. pensa se avessi ordinato solo un'oliva! no, non c'entra.

14 marzo, 2008 09:50  
Anonymous Anonimo said...

ah quante storie mi fa venire in mente questa storia... pensa che ad esempio una volta uno che conosco su internet e che tiene un blog è entrato in un bar e ha chiesto un sanbittèr... a no, questa è proprio la tua storia... allora niente, come non detto, non mi vengono in mente altre storie... mi spiace!

14 marzo, 2008 09:56  
Blogger astrosio said...

pg, vai avanti, sembrava interessante... BUAHAHAHAH!!!

14 marzo, 2008 10:28  
Anonymous Anonimo said...

MOOHCCC...
chissà come mai ma sta storia la conoscievo già...

piuttosto stanotte alle 4 mi ho svegliato e mi ho acchiato davanti ad un film epico:
il somemrgibbile piùppazzo del mondo...
con Bombolo cannavale Ciardo e compagnia...

chespettacolo...

cinesi eprò non cienerano nel film

14 marzo, 2008 11:22  
Anonymous Anonimo said...

bwahahahahaha

rocco quel film è stramitico ha presente quando il tipo al sonar imita il canto delle balene...
mi sono pisciato sotto dalle risate!!!

bwahahahahaha

se mi facevi uno squillo per dirmi che c'era in TV alle 4 di notte... ti menavo!

14 marzo, 2008 11:25  
Blogger astrosio said...

rocco, essì che questa storia l'hai gia' sentita. e te l'avevo detto, pure.

pg, se tu meni rocco, devi prima menare me. no, prima lui.

14 marzo, 2008 11:39  
Anonymous Anonimo said...

PG
già appagato moralmente dalla perfezzione cinematografica di non c'è 2 senza 4, con i fratelli cohimbra de la coronilla y azevedo

figurati se misticamende mi avrebbe venuto di chiamarti alle 4
piuttosto avrei chiamato una ciatt lain per chiedere informazioni su come si cucina un uovo alla coque...

anche in questo caso i cinesi erano fuori luogo

14 marzo, 2008 11:43  
Blogger astrosio said...

voglio fare un film e lo voglio chiamare "c'era un cinese a cena". ecco. bugia.

14 marzo, 2008 11:49  
Anonymous Anonimo said...

io sto registrando il plot di una serie mitica ambientata in un futuro prossimo:

anno 3000
un laboratorio segreto di shenzen cina crea una razza ibrida di facocieri incrociati con i lupi mannari e del dna alieno trovato per caso (in offerta) al Wal Mart..

il capostipite di questi facocieri nascie con un quoziente intellettivo elevatissimo e si autoprocrea per clonazione costituendo una armata di ultrafacocieri assassini che conquistano il mondo.
a questo punto Giorg uilliam bush ventunesimo bombarda la cina con delle testate nucleari e scoppia la 7a guerra mondiale. i facocieri sono immuni alle radiazioni, anzi grazie ad esse acquisiscono una forza sovrumana e cominciano a distruggiere la razza umana.

la resistenza umana, debbilitata dalle radiazzioni, ed il cui quartier gienerale si trova nascosto nella murgia barese, a questo punto scopre in un magazzino di zamponi di prosciuttone surgielati un uomo grezzo e rude non contaminato dagli eventi, forte e balordo, unico in grado di affrontare i perfidi ultrafacocieri.

Rocco Loturzo, il nome dell'eroe terrestre, incazzato nero per l'improvviso risveglio, furioso per la scoperta che non esistono più salumi, cozzegnore, polpiricci, birra e primitivo, scopre che gli ultrafacocieri hanno imposto alla terra i costumi ed i cibbi di origine cinese.

Rocco allora comincia ad ammazzare tutti gli ultrafacocieri, ripristinando i sani pringipi della cultura mediterranea, autoproclamandosi grande ciesare della resitenza terrestre, ripristina il paganesimo con il culto degli dei dell'olimpo, presentandosi quindi come figlio prediletto di padre giove pluvio.
Alla fine incontrato il supemega capo dei facocieri scopre che....
meh non ve la posso dire mica tutta la scoprirete alpiùppresto nei più migliori cinemi del mondo..

il titolo più appropriato e origginale mi sembra
l'invasione degli ultrafacocieri

che ne pensate?
sfonda?

14 marzo, 2008 12:30  
Blogger LaStefy said...

Ma è vero che hanno trovato dei corpi di persone cinesi, in un frigorifero di una casa a Milano ????

14 marzo, 2008 12:32  
Blogger LaStefy said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

14 marzo, 2008 12:33  
Anonymous Anonimo said...

si ma erano avariati ed adesso i Nas stanno indagando su chi li ha messi in commercio...
robba da pazzi

14 marzo, 2008 12:55  
Blogger astrosio said...

rocco, questa serie e' fantastica. ovviamente sara' targata "astruserie productions". ecco.

steff, rocco ti ha gia' risposto. e io confermo. tipo erano morti nella seconda guerra mondiale.

14 marzo, 2008 13:22  
Anonymous Anonimo said...

amore mio abnorme la tua matta hari è riuscita a impossessarmi di un segretissimo filmato del capostipite degli ultrafacocieri intento ad autoriprodursi mediante copula olimpica...incontriamoci subito per visionarlo insieme!! sono eccitatissima!!!

14 marzo, 2008 13:50  
Anonymous Anonimo said...

ok...
ti aspetto nel solito magazzino di zamponi surgielati..
ma vedi di non dimenticarti di chiudere la porta come l'altra volta....

14 marzo, 2008 13:56  
Anonymous Anonimo said...

forte e balordo, starò molto attenta..sbalordiiiscimi ancora come solo tu sai fare!

14 marzo, 2008 14:00  
Anonymous Anonimo said...

io ci metterei anche un cammeo di zora la vampira...

Che so una torta gelato cammeo o una panna cotta cammeo... però a tua discrezione rocco, sempre e solo a tua discrezione

ps mi ha chiamato tim roooot chiedendomi di metterci una buona parola nei tuoi confronti per la parte dell'ultrafacocero pleonastico...
Io lo illuderei e poi darei la parte a massimo ciavarro, poi vedi un po' tu

14 marzo, 2008 14:47  
Blogger astrosio said...

questa storia d'amore mi commuove. ecco. sono un tipo sensibile, io.

14 marzo, 2008 14:47  
Blogger astrosio said...

massimo ciavarro... BUAHAHAHAHA!!! ma come ti vengono, pg?!?! BUAHAHAH!!! m'hai fatto rite, m'hai fatto!

14 marzo, 2008 14:48  
Anonymous Anonimo said...

un mio amico di como una volta mi da detto: "c'era un cinese a Como!"
Credo che questa non sarebbe una cosa degna di nota se fosse accaduta realmente, ma il fatto che io non ho amici a Como, e che nessuno mi ha mai detto una frase che assomigliasse anche solo vagamente a questa, tranne astrosio qualche minuto fa che diceva che c'era un cinese a cena magari la rende interessante... non so fate voi... oggi c'ho da lavorare!

14 marzo, 2008 15:16  
Blogger astrosio said...

pg, e' molto interessante, effettivamente. chissa' a como... o sul como'... ambrabra' cici' e coco', tre cinesi sul como'... BUHAHAHAHA!!! mi fa ridere un frego sta cosa! BUAHAHAHA!!!

14 marzo, 2008 15:25  
Anonymous Anonimo said...

Massimo Ciavarro...
che ideona spettacolare

devo però concientrarmi prima sulla trama. io direi che siccome questa sarà una astruserie prodacscion, del casting ve en poteste occupare voi, mentre per la lochescion e la scenografia le vedrei bene assegniata al gruppo kaistefangie...

che ne pensate?

piuttosto eccheccazzo un intero pomeriggio senza scrivere una parola?
meno male che sono uscito...se no mi facievate venire la depressione...(hahahaha...sigh....sniff)

rocco loturzo

14 marzo, 2008 18:38  
Blogger astrosio said...

su dai, rocco, sudai, faceva caldo. BUAHAHAHA! volevo scrivere delle cose del tutto diverse ma poi non ho resistito. sono schiavo dell'umorismo! BUAHAHAHA!!!

14 marzo, 2008 18:43  
Anonymous Anonimo said...

si...
capisco
per questo fra qualche tempo ci scriverò su una canzone che mi farà diventare l'uomo più ricco e famoso del mondo, ed allora mi ricorderò degli amici, ai quali invierò franco destinatario una copia autografata del mio cd. Dal merylend, prima di partire per la polinesia con un viagglio di sola andata, a bordo del S/Y Loturzo's endeavour.

ma non andrò in polinesia, mi farò il giro di tutte quelle cazzo di isolaccie senza nome disperse per il pacifico, senza meta.

ecco l'ho detto, tra un po' finirà l'effetto delle goccine e dovrò scappare a rintanarmi in casa, ma solo fino a domani mattina...
poi si vedrà il da farsi

14 marzo, 2008 19:01  
Anonymous Anonimo said...

quaaaquaquaquaquaaaaaa

14 marzo, 2008 19:16  
Blogger astrosio said...

rocco, no scusa non te la puoi cavare cosi'. o meglio, te la puoi cavare ma non sarebbe giusto. no, sarebbe anche giusto tutto sommato. ma cribbio, eddai, qualcosa di piu' del ciddì. tipo una fornitura a vita di polporiccio. ecco.

burgess meredith, vuoi un pesce? vieni a prenderlo... ZAP!

14 marzo, 2008 22:18  

Posta un commento

<< Home