domenica, giugno 29, 2008

Pontemarcio

circondato da magnifici alberi di molzo, il castello di Pontemarcio e' inaccessibile in quanto l'unica via di accesso e' un ponte fradicio. e gli alberi di molzo non sono poi cosi' magnifici e anzi forse non esistono. e probabilmente neanche il ponte. resta il fatto che il castello e' inaccessibile. sia in un caso che nell'altro. sia che le premesse siano vere, sia che le premesse siano false. il castello rimane inaccessibile e misterioso. e se tutto quello che ho detto e' vero (non si puo' mai sapere), si raccontano, sul castello, molte storie truci e atroci. la dama del castello di Pontemarcio era una fanciulla che rimase presto orfana di padre e di madre, e si innamoro' di uno staffordshire bull terrier di taglia media. che pero' non ricambiava il suo amore, la azzanno' e lei mori'. si dice che il suo fantasma si aggiri fra i merli. e protegga i gatti.

Etichette:

2 Comments:

Blogger Kaishe said...

Che le premesse siano vero oppure no... la storia è molto bella....

Ma il ponte marcio è davvero difficile da attraversare per cui al castello dovrò andarci solo con lo spirito... per la qual cosa dovrò aspettare la prossima luna piena...

Buongiorno Astrosio...

29 giugno, 2008 08:22  
Blogger astrosio said...

kaishe, grandissimo oro, intanto. eppoi: con lo spirito si arriva ovunque. sia inteso come anima che come... tipo... umorismo. che come... tipo... alcol! BUAHAHAHA!!! c'e' un sacco di ubriachi a pontemarcio!

29 giugno, 2008 09:02  

Posta un commento

<< Home