sabato, settembre 06, 2008

ubaldo

quest'oggi, essendo sabato, non puo' essere martedi' ne' ubaldo. che e' il nome del giorno della settimana che venne soppresso quando da otto, i giorni della settimana divennero sette. il povero ubaldo fu cosi' dimenticato. eppure il giorno della settimana ubaldo era un giorno della settimana fichissimo. era il giorno della settimana a disposizione di chiunque e chiunque poteva farsene quello che voleva. lo poteva inserire a piacere, per esempio, dopo il sabato, o dopo la domenica. o fra il martedi' e il mercoledi'. ecc. e poi poteva decidere di farsene quello che voleva. se per esempio non era riuscito a finire un lavoro il giorno prima, ecco che inseriva ubaldo. e lo finiva. oppure, se proprio non ne voleva sapere di lavorare dopo un fine settimana di vacanza, ecco che inseriva ubaldo e faceva un altro giorno di vacanza. ovviamente questo sistema creava poi dei problemi di organizzazione. percio' decisero di sopprimerlo. e ora il povero ubaldo gira per i bar ubriacandosi e dicendo: "una volta ero un giorno della settimana con due coglioni cosi'!". ma nessuno gli crede e lo credono pazzo.

Etichette:

7 Comments:

Blogger Kaishe said...

Vedi quante cose non so???
Peccato... ci siamo persi l'unico giorno che ci era propizio: l'U'BALDO...

Buongiorno Astrosio... buon sabato...

06 settembre, 2008 09:50  
Blogger astrosio said...

buongiorno, kaishe, buon sabato a te, complimenti per l'oro, e si'... dovremmo cercare di fare riammettere l'ubaldo nel calendario, cribbio!

06 settembre, 2008 09:52  
Anonymous Anonimo said...

..e anche quel gran pezzo dell'Ubalda!

Buongiorno a tutti,
anch'io ti abbraccio e ti bacio, mia cara angie.

06 settembre, 2008 10:26  
Blogger astrosio said...

cuginaaaaaaaaaaaaaa*! ecco.

*saluto entusiasta

06 settembre, 2008 12:03  
Anonymous Anonimo said...

Oh si ricordo quei giorni... quelli si che erano happy days

06 settembre, 2008 17:03  
Anonymous Anonimo said...

Sentite che non vi venga in mente che ralph malf sono io, perchè non è proprio possibile! io il sabato non lavoro capito!? NON LAVORO!
Il sabato (e anche l'ubaldo (tra parentesi))me ne sto a casa a distruggermi lo spirito davanti a vecchie puntate registrate di telequiz, e a mangiare schifezze, seduto sul divano, ma non lavoro!
non lavoro, e quindi non lascio commenti sul blog di astrosio!questo avviena il sabato e l'ubaldo, ma dato che l'ubaldo non c'è piu' questo avviene solo il sabato!
CHIARO!!!

06 settembre, 2008 17:06  
Blogger astrosio said...

pg, tranquillo, nessuno tranne tutti ha mai pensato quello che tu dici che nessuno deve pensare. ecco.

06 settembre, 2008 18:24  

Posta un commento

<< Home