cucina - pizza alla pasta
durante i mondiali ci ritorna dentro lo spirito patriottico. pertanto, ecco la ricetta per una pietanza che puo' degnamente accompagnare le nostri notti magiche. prendete degli spaghetti, cuoceteli, conditeli con il sugo preparato in precedenza (al basilico, all'amatriciana eccetera). spolverateli, se del caso, con del parmigiano. quindi versate il tutto su una pizza, anch'essa preparata in precedenza. infornate per cinque minuti a 220 gradi in forno ventilato. servite calda.
Etichette: cucina
8 Comments:
considerando che il forno dovrebbe essere già pronto a temperatura, 5 minuti a 220 gradi in forno ventilato mi sembra comunque una scelta più che mai giustificata per due pietanze precotte...
ribadisco però l'importanza dello scolare la pasta almeno 2 minuti prima del tempo di cottura ed assicurarsi che la pizza non abbia già avviato la fase di doratura del bordo..
per onore del puro spirico patriottico pocanzi declamato, so consiglia l'uso di un mandolino durante l'attesa per la cottura!!
regginella dovrebbe essere una canzoncina adeguata per l'occasione, mentre Jamme jamme jà va bene come motivetto per servire in tavola..
Buon Appetito
o' surdat 'nammurat no? scusa, eh, ma io la preferisco.
uhmm...
e perchè no?
eppoi scusa ma i miei erano pensieri a voce alta,
lungi da me la volontà di invadere ed influenzare il tuo spazio..
anche se...
Piscatòre e'Pusilleco..
insomma...
http://www.youtube.com/watch?v=IV5GldpBScA
pizza con pollo al girarrosto e banana la vedi come una forzatura?
giuro chwe a Garlasco ,ridente paesino della Lomellina, la pizzeria di 'Tonino o' generale ' serviva un piatto quasi identico , chiedi a Yossarian
Humm...Magari ora ci serve il tofu sulla pizza....
maledetta pizzeria copiona!
inorridita!
e divertita :)
dada, mi dispiace e mi fa piacere. l'importante e' non provare mai le mie ricette. ecco.
Posta un commento
<< Home