mercoledì, giugno 02, 2010

gesu' e topolino


sincreticamente si possono unire due culti, quello di topolino e quello di gesu': [seguono simiglianze inaspettate e ironiche fra i due personaggi immaginari su citati]
certo, molti potrebbero obiettare che quella di topolino non e' una religione ma semplicemente una testata a fumetti, eppure [segue arguta similitudine fra una testata a fumetti e una religione]
insomma, se non mi pesasse cosi' tanto il culo, sarei un gran cabarettista. forse. o forse no.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Rocco Loturzo said...

debbo farti i complimenti...
tale ardimento sillogico non era mai stato osato prima, una tale arguzia letteraria non era mai stata forgiata tra le parole di nessun testo prima d'ora.

e perciò che ne convengo pienamente con te. senza alcun riguardo per forma e per convenzione ma per piena fiducia nelle tue capacità di logica ed eloquio.

debbo però informarti di una cosa di cui tengo in particolar modo.
e cioè che Giuseppe Tubi, dopo i suoi trascorsi con la sua banda, si è ritiratò 20 anni fa a Manduria, dove tuttora esercita la professione di fabbro sulla via di Uggiano.
io ho avuto l'onore ed il piacere di conoscerlo, sia sul lavoro che a pesca, e ti posso dire che ne sa una più del diavolo, solo perchè ha più culo che anima.

perdona l'inusuale logorrea notturna... ma visti argomento e spessore speculativo, non me la sono sentita di esimermi dal fartene elogio

03 giugno, 2010 00:28  
Blogger astrosio said...

rocco, ti capisco. anche io mi sarei elogiato, ma non mi sembrava il caso. se no poi le persone cosa vanno a pensare?

03 giugno, 2010 07:50  

Posta un commento

<< Home