giovedì, settembre 08, 2011

stronzo - il ritorno

da qualche giorno, su facebook, stronzo sta rompendo le palle ai miei contatti per diventare amico. sappiate che, pur essendo un amico immaginario, è un rompipalle epico! non vi molla un attimo, parla in continuazione, non si fa mai i fatti suoi, è invadente, insomma, in una parola, insopportabile. io non posso fare altro che avvertire. poi, ognuno si regola come meglio crede. intanto cercherò di capire come ha fatto a resuscitare. e, infine, perché le mie parole abbiano un certo peso, ecco un assaggio di uno dei suoi interminabili e pallosissimi monologhi:
...mi ha lasciato per telefono ti rendi conto? io avrei voluto almeno che me le dicesse in faccia certe cose... invece no, mi ha lasciato con una telefonata, mi ha detto che sono pesante e che poi ha trovato un altro... sul lavoro mi trattano male... non sto tanto bene, penso di avere un inizio di gastrite... hai visto l'altro giorno la partita del milan? bella eh?...lo sai che mi ricordo a memoria tutte le capitali? ti faccio un esempio: pakistan, islamabad. iraq, bagdad; america, new york; germania, pechino; roma, ostia... mia cugino ha detto che fra un paio di giorni forse si compra la macchina nuova... mio zio l'anno scorso è andato in vacanza in basilicata... penso che berlusconi perde le elezioni... mia nonna sapeva riparare le scarpe... mio nonno fumavi sigari toscani... mi ha detto mio cugino che ha conosciuto una che ha detto che gli interesso... facciamo insieme il fantacalcio?... non pensi che il mondo stia per finire?... se vinco al superenalotto mi apro un ristorante dove faccio solo brodo... bella idea eh? solobrodo lo devo chiamare... tutti i tipi di brodi... con tutti i tipi di pastina... a te piace il brodo? a me piace moltissimo... voglio fare una cura con i fiori di bach... magari mi passa il torcicollo... lo sai che ho visto un ufo? era tipo una luce nel cielo... quand'ero piccolo mi piaceva molto il gelato al limone, ora mi fa schifo... ti piacciono le olive ascolane? ci andiamo a vedere una partita dell'ascoli? facciamo una briscola? scacchi? dama? monopoli?

4 Comments:

Blogger Cadibal said...

bisognerebbe denunciare la morte per frode

08 settembre, 2011 14:32  
Blogger astrosio said...

non ti puoi fidare di nessuno al giornodoggi!

08 settembre, 2011 19:16  
Anonymous ilgiovannidellepaludi said...

Rinchiudetelo...

09 settembre, 2011 11:15  
Blogger astrosio said...

magari fosse cosi' facile. io l'ho anche ucciso, una volta! ...

09 settembre, 2011 12:22  

Posta un commento

<< Home