mercoledì, luglio 19, 2006

i prestigiatori


voglio dire, noi ormai diamo per scontato che un coniglio debba stare in un cilindro.
ma il primo prestigiatore a cui è venuta questa idea di certo era un grande astruso.
per diana, perché mai un coniglio dovrebbe stare in un cilindro?
e così vale per tutta l'astruseria, una volta che il primo eroe fa passare nell'abitudine un'idea astrusa, la stessa idea diviene di dominio pubblico e si dà per scontata.
potrei fare molti altri esempi, ma come alcuni di voi avranno già immaginato, non sono il tipo che si dilunga e giustifica più di tanto le sue affermazioni. un po' per carattere, un po' per principio. certo, non pretendo che poi mi si dia ragione, che tutti siano d'accordo con me, ma di certo non mi dilungo e non mi sforzo di giustificare, argomentare eccetera. come ho già a lungo spiegato altrove, sempre su questo blog.
comunque, onore ai prestigiatori, paladini dell'astruseria!!!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

a me questo post non mi piacie

eppoi i prestigiatori, gli illusioniscti, i maesctri dell'occulto mi sono sempre stati antipatici

19 luglio, 2006 17:24  
Blogger astrosio said...

peggio per te.

19 luglio, 2006 19:22  
Blogger La GraCe said...

tesoro,a quando il tuo tour?

20 luglio, 2006 02:28  
Blogger astrosio said...

ancora non lo so, sono in cerca di un'assistente... a proposito, ti puo' interessare?

20 luglio, 2006 04:06  
Blogger La GraCe said...

sono nata per "assistere"

20 luglio, 2006 11:26  
Blogger astrosio said...

allora, se mi scrivi una mail ci mettiamo d'accordo. a proposito, come ti stanno i costumi succinti e pieni di paiett?

20 luglio, 2006 11:55  

Posta un commento

<< Home