martedì, luglio 18, 2006

il tempo delle mele


uno non può dire, secondo la maggioranza degli esseri pensanti, questa cosa: "un tempo, quando ero meno giovane di adesso..." eccetera.
io ovviamente non sono d'accordo. perché secondo me uno può dirlo, anzi, assicuro chiunque che se lo dice non gli capita niente di brutto. o meglio, magari gli può capitare qualcosa di brutto, ma non dipenderà dall'aver detto quella cosa.
teoricamente, siccome uno più passa il tempo più invecchia, non può diventare "meno giovane di adesso". perché gli anni passano e siccome per convenzione uno più anni ha e più viene considerato "grande" o "vecchio", allora quell'espressione lì dovrebbe non avere senso.
tagliando fuori tutte le menate sul fatto che mentalmente si può ringiovanire, o si può ringiovanire nell'anima, tutte queste stronzate degne di decapitazione, pena di morte e tortura dolorosa e lunga, affrontiamo il problema per vedere se c'è una via d'uscita.
uh?
ho detto "affrontiamo", mica ho detto "ora affronterò il problema".
non ho determinato un arco temporale né ho fissato una scadenza.
se siete tanto rigorosi da dire che non ha senso dire "un tempo, quando ero meno giovane di adesso", allora siatelo anche in questa occasione.
io pongo il problema.
posso anche dire che uno se vuole può ringiovanire con il passare del tempo. proprio ringiovanire. avere meno anni, insomma. non le stronzate di cui sopra. proprio avere meno anni e meno acciacchi. secondo me è possibile.
ma non voglio dirvi perché anche perché il perché probabilmente non lo so e non mi interessa saperlo. passo solo il tempo. e cerco di pensare a cose piacevoli. voi se volete pensate pure che invecchiate e non c'è scampo. io no. che cazzo me ne frega? mica devo dare conto a qualcuno!
vogliamo litigare?

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

scusa ma, per caso, hai smesso di fare quelle miracolose abluzioni di plateriana?

no perchè sai...forse si nota un pochino...

18 luglio, 2006 12:12  
Blogger astrosio said...

che ne so, buh...

18 luglio, 2006 13:11  
Blogger La GraCe said...

forse è meglio smetterla con le mele,no?

18 luglio, 2006 14:33  
Anonymous Anonimo said...

bah

18 luglio, 2006 14:57  
Blogger astrosio said...

lemelemelemangio.
ahahahahah...
...

18 luglio, 2006 15:33  

Posta un commento

<< Home