venerdì, novembre 17, 2006

la luna


quando guardiamo la luna il più delle volte restiamo indifferenti.
ed è giusto così.
poi quando tipo siamo presi da qualche sentimento, guardare la luna ci gonfia il cuore. di cazzate.
ma la luna in tutto questo non c’entra un cazzo.
siamo noi che abbiamo le nostre paturnie, e ce la prendiamo con la luna.
nel bene e nel male.
la guardiamo e diciamo cose del tipo: “che fai luna in ciel? dimmi che fai silenziosa luna?”.
in realtà lo facciamo per distrarci dai cazzi nostri. tipo: “è vero che quella non me la dà, è vero che non c’ho una lira, è vero che sto depresso… però quanto è bella la luna eh?”.
ma della luna non ce ne fotte un cazzo.
la luna sta lì e si fa i cazzi suoi.
secondo me si incazza pure un po’:
“cioè, perché devi rompere le palle a me se ci hai i cazzi tuoi?
che c’entro io?
io sono una discreta. mica come il sole che sorge ogni giorno.
io mi faccio i cazzi i miei per gran parte dell’anno.
poi, quando gli gira al sole, tocca farmi vedere.
prendetevela col sole, se proprio dovete prendervela con qualcuno.
non con me.
che non c’entro una mazza.”
questo pensa la luna secondo me.
a parte che tipo quando si organizzano le cose sulla spiaggia con la luna piena e c’è la gente che rimane a guardare la luna e dice “oh, quanto è bella! oh, quanto è bella!”, io mi sento sempre a disagio.
lei poveretta sta lì a farsi guardare e non può scegliere. anche perché quando può si nasconde.
ma lasciatela in pace, povera luna.
non ha mai fatto male a nessuno.
e poi la luna c’ha una storia strana... è la schiava del sole. che è sposato con la terra e con la terra fa i figli. poi, di notte, di nascosto alla terra, si va a trombrare la luna. tanto è sterile, quindi ci si può divertire quanto vuole. ma la luna, da che mondo è mondo, ha una simpatia, corrisposta, per il mare.
ogni notte la luna lo attrae e il mare si alza, ma non si raggiungono mai.
insomma, io direi che è il caso di lasciare in pace la luna. che c’ha già i suoi problemi.
sì, ho capito, è bella. ma non è un buon motivo per starle tanto addosso.
per questo ho fondato il C.D.D.L. ovvero il Comitato in Difesa Della Luna.
bugia.
non ho fondato nessun comitato.
ma era per rimarcare l’importanza del problema.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cioè astrò io sono un po' daccordo con te, infatti una volta nel deserto dell'asia ho incontrato sto pastore errante che mi ha fatto 'na capoccia tanta, co sto fatto che la luna non era paga... mapporcapaletta ma che non la conosce la legge di gravitazione universale quell'ignorante nel pastore errante? Cioè è come se uno andasse da un cane legato alla catena e gli dicesse: "Oh cane, cane pigrone, perchè te ne stai lì a poltrire e fare la guardia a quelle galline pidocchiose quando il mondo è pieno di cose belle da vedere? Non ti sei stancato di essere così pigro!" Cioè cacchio io uno così me lo sbranerei!
con cortesia PG

17 novembre, 2006 13:11  
Anonymous Anonimo said...

Cioè astrò io sono un po' daccordo con te, infatti una volta nel deserto dell'asia ho incontrato sto pastore errante che mi ha fatto 'na capoccia tanta, co sto fatto che la luna non era paga... mapporcapaletta ma che non la conosce la legge di gravitazione universale quell'ignorante nel pastore errante? Cioè è come se uno andasse da un cane legato alla catena e gli dicesse: "Oh cane, cane pigrone, perchè te ne stai lì a poltrire e fare la guardia a quelle galline pidocchiose quando il mondo è pieno di cose belle da vedere? Non ti sei stancato di essere così pigro!" Cioè cacchio io uno così me lo sbranerei!
con cortesia PG

17 novembre, 2006 13:11  
Anonymous Anonimo said...

ero talmente voglioso di varti sapere la mia che ho postato due volte!!!

perdona la mia irrequietudine

17 novembre, 2006 13:13  
Blogger astrosio said...

no no tranquillo.
poi sono d'accordo.
tutti a prendersela con la luna, con il fato, con il governo!
e nessuno che si guarda dentro, invece.
anche se devo ammettere che può presentare qualche rischio...

17 novembre, 2006 15:05  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me è la Terra che sta al centro dell'universo!!! Poi voi fate un po' come cazzo vi pare!

Tolomeo

17 novembre, 2006 18:09  
Blogger astrosio said...

ha ragione tolomeo.
(fanno cinque euro.)

17 novembre, 2006 18:21  

Posta un commento

<< Home