domenica, settembre 16, 2007

archibugio

stanotte ho sognato un archibugio. anzi, mi sarebbe piaciuto sognare un archibugio. in realtà, se ho sognato qualcosa, non me lo ricordo. quindi posso dire con una certa tranquillità che l'archibugio l'ho non-sognato. questo tuttavia non mi toglie il diritto o la possiblità di descrivere quell'archibugio che ho non-sognato. questo, se mi andasse di descrivere archibugi. cosa che non mi passa neanche lontanamente per la testa. non posso passare certo la domenica mattina a descrivere archibugi! ci sono tante cose migliori da fare la domenica mattina! per esempio... per esempio... uhm... no, in questo momento non riesco a farmi venire in mente niente di meglio che descrivere archibugi. la descrizione di un archibugio in questo momento mi sembra la più appetibile delle attività praticabili di domenica mattina. peccato che non mi va. questo è vero. ma analizzando meglio questa mia sensazione di non-andarmi, forse è più giusto dire che non ne sono capace in quanto di archibugi ne so pochissimo. solo che trovo la parola, "archibugio" appunto, formidabile. questo è senz'altro vero.

Etichette:

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ehiiii!!! C'è nessuno quiiiii???
Peccato... cercavo... Flò!:(

16 settembre, 2007 19:07  
Blogger Antonella said...

oh astro',
con tutti i sogni che ti puoi fare tra sabato e domenica, vai a scegliere proprio l'archibugio....mah?

16 settembre, 2007 19:22  
Blogger Antonella said...

ah, dimenticavo....SECONDAAAAAAA E TERZAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!! TIE'!!!

16 settembre, 2007 19:23  
Blogger astrosio said...

winter, mo' non te ne uscire con letture psicanalitiche-froidiane tipo che mi piace mangiare la cacca! archibugio è una parola fantastica. e sfido chiunque ad affermare il contrario. anche raffaele morelli. che se non sai chi è, diciamo che forse è pure meglio.

16 settembre, 2007 19:25  
Blogger astrosio said...

(p.s. complimenti per l'argento e il bronzo!)

16 settembre, 2007 19:25  
Blogger Antonella said...

Astrosio,
la tua lettura psicoanalitica della mia lettura psicanalitica mi fa dedurre che, ti piace mangiare la cacca di morelli, che ignoro appienamente.

Dottoressa Winter Skin

16 settembre, 2007 19:33  
Blogger Antonella said...

grazie per complimenti...sono emozionata...dedico questa vittoria a zia gina....

16 settembre, 2007 19:34  
Anonymous Anonimo said...

Buonasera a tutti. Vorrei solo intervenire con un piccolo accenno di spiegazione sui messaggi dell'inconscio. Ricordate sempre che noi siamo ciò che mangiamo e che a volte...sogniamo! Probabilmente il signore in questione avrà mangiato un arancio prima di addormentarsi, che notoriamente è... piombo di sera, argento di pomeriggio e oro alla mattina!
Quindi, state sempre molto attenti a non mangiare cose pesanti, prima di dormire!!!:)))))

16 settembre, 2007 19:43  
Anonymous Anonimo said...

Stella - Siete pronti a cambiare???
* * * * * * * *
Inoltre, volevo segnalare su SKY Vivo questo nuovo talk show del mio amico ed unico estimatore Maurizio Costanzo. E' un programma nuovo, perfetto per dei blogger astrali come voi. Se parteciperete al programma, entrerete anche in un mondo di sfide tra... AMICI.

16 settembre, 2007 19:48  
Blogger astrosio said...

la democrazia consiste nella possibilità di farsi un blog proprio. non di andare a rompere le palle nei blog degli altri. soprattutto dopo che gli altri in questione, e cioè io, hanno provato a essere gentili. in sostanza: fai quello che ti pare, a casa tua. a casa mia non permetterti di rompere i coglioni. e ti ricordo che per legge hai diritto di rivendicare diritti nelle sedi istituzionali e pubbliche. non in quelle private.
la censura, poi, è una cosa ben diversa. si tratterebbe di censura se un'istituzione o un'autorità pubblica entrasse nel merito di un blog o di una testata giornalistica e cancellasse o vietasse dei contenuti. e pertanto ricordo che io non sono un'autorità pubblica né tantomeno un'istituzione. qualora sia sfuggito questo particolare...

17 settembre, 2007 06:36  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... buongiorno!!!
Oggi sei già attivo di nuon mattino...

...

Eeeeh... la democrazia...
Non pensi che sia solo un'illusione???

17 settembre, 2007 06:46  
Blogger astrosio said...

no, kaishe. la democrazia non è un'illusione. solo che è una cosa precisa. non significa: faccio che cazzo mi pare. quella è anarchia. e io la preferisco. in realtà era solo una questione terminologica. io sono anarchico piu' che democratico. e faccio che cazzo mi pare. tipo cancellare commenti che non mi piacciono.
eccomunque buon giorno e ben trovata!

17 settembre, 2007 06:50  
Blogger Kaishe said...

Però è ben vero che la Democrazia, come la Libertà, sono difficilissime da amministrare...

Chi mi conosce ti direbbe che pure io sono tendente all'Anarchia...
Ma in verità, faccio quel ca**o che mi pare, perchè so di avere miglior discernimento di chi detta regole di comportamento del ca**o, appunto...

Chi mi conosce (sempre quello di prima che non si fa mai i ca**i suoi) ti direbbe anche che sono molto modesta...

Ciao...

17 settembre, 2007 06:57  
Blogger astrosio said...

kaishe, trovo la modestia di gran lunga sopravvalutata nella società contemporanea. almeno a parole. il ché la dice lunga...

17 settembre, 2007 07:01  
Blogger Kaishe said...

Astro... concordo.. asollutamente...

Che poi, se uno VALE... eccheccavolo... sostenerlo mica è alterigia... è obiettività!

17 settembre, 2007 08:07  
Blogger Kaishe said...

Sono ripassata di qua perchè mi è passato per la mente che c'è una certa astrusa coincidenza tra il tuo non-sogno archibugiesco e la mia gita di ieri al Castello di Predjama in Slovenia... con annessi racconti di cavalieri, assalti e tradimenti....

17 settembre, 2007 08:33  
Blogger astrosio said...

queste sono le cose pazzesche che accadono di sovente che in genere l'uomo interpreta. e razionalizza. io no. io dico che è telepatia o qualcosa del genere. ecco.

17 settembre, 2007 09:05  
Anonymous Anonimo said...

sto morelli meritasse un post tutto suo...

v'è una perfezione quantimetrica nel suo inserimento con attigua promosponsorizzazzione del ciò

ci manca solo la foto e sarebbe di una perfezzione astrale

come dicono i filosofi di casa mia:
stòòòònn.. stoòònnn

17 settembre, 2007 09:33  
Blogger astrosio said...

rocco, le tue parole suonano come pioggia cristallina in un giorno di giorno d'autunno. e siccome non so come suona la pioggia cristallina in un giorno d'autunno, e soprattutto mi sembra una similitudine forzata e retorica, questo potrebbe voler dire l'esatto contrario di quanto sembri voglia dire. invece non è vero.

17 settembre, 2007 09:59  
Anonymous Anonimo said...

hai sognato un archistrusio

17 settembre, 2007 18:37  

Posta un commento

<< Home