venerdì, settembre 07, 2007

pavarani sabanotti

quando ho saputo della morte di pavarotti, ho acceso subito la televisione. e tutti che parlavano di quanto era bravo a fare le imitazioni. e poi facevanno vedere delle immagini dove era magrissimo e senza barba. e ho pensato fosse la malattia, invece era gigi sabani.
quando ho saputo della morte di sabani, invece, ho acceso subito la televisione, e tutti che parlavano di quanto era bravo a cantare. e poi facevano vedere delle immagini dove era ciccione e con la barba. e ho pensato: ma guarda come si è ridotto dopo due anni di lontananza dalla televisione. e invece era pavarotti.
a quel punto ho riflettuto e ho capito: GIGI SABANI E LUCIANO PAVAROTTI ERANO (sono) LA STESSA PERSONA! e infatti, a pensarci bene, tutto sembra dimostrare questa verità. per esempio, ha mai fatto sabani l'imitazione di pavarotti? no eh? e perché non l'ha mai fatta? non era pavarotti abbastanza famoso da meritarsi un'imitazione? era piu' famosa ornella vanoni? no! non faceva mai l'imitazione di pavarotti per non fare nascere sospetti sulla doppia identità. e poi ha inscenato questa falsa morte perché la situazione stava diventando troppo compromettente. e ora sta seduto su una sdraio con un cocktail di ananas tipo in qualche isola tropicale. come a: a) elvisprisli; b) gimmorisò; c) catena turidda (una svergognata catanese); d) merlì morrò; e) altri famosi morti vari ed eventuali. questa è la verità: gigi sabani e luciano pavarotti erano (sono) la stessa persona. Si chiama(va): Luigi Luciano Pavarani Sabanotti.

Etichette:

56 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sei un grande ASTRO'!!!:)

07 settembre, 2007 17:47  
Blogger astrosio said...

winx, razzie, razzie. a me non me la fanno! io sono uno che capisce subito queste cose tipo di complotti!

07 settembre, 2007 17:49  
Blogger MERCURY said...

ora è tutto molto + chiaro! grazie astro del ciel pargol divin

ah...seconda!

07 settembre, 2007 17:50  
Blogger astrosio said...

mercruz, dovere. e complimenti per l'argento.

07 settembre, 2007 17:53  
Blogger MERCURY said...

figurati dovere!


...hai visto mai ti rimane il podio vacante e ti viene male e stanotte non mi dormi!! quindi...dovere occupartelo!

questo non cambierà le sorti dell'universo, ma....vado via!
buon fine settimana

07 settembre, 2007 17:57  
Blogger MERCURY said...

hai notato come il mio avatar dona un nonsocchè di fascinoso al tuo blog??

07 settembre, 2007 17:58  
Blogger astrosio said...

mercruz, sì, figo. tipo nuans. che non so che voglia dire. pero' si dice no, nuans, in questi casi? no? bu... spesso non so quello che dico. nuance si scrive. forse. bu... ops... cos'è quella miniastronave che mi orbita intorno al cranio? risposta: una miniastronave che mi orbita intorno al cranio. questo giusto per dimostrare l'assunto.

07 settembre, 2007 18:04  
Anonymous Anonimo said...

E' un po' quello che ho pensato anch'io, ma mi vergognavo a dirlo in giro...
=)

07 settembre, 2007 18:15  
Blogger astrosio said...

non bisogna mai vergognarsi di dire la verità! la verità è la cosa piu' vera del mondo! se no si chiamava bugia. e non era vero.

07 settembre, 2007 18:53  
Blogger Kaishe said...

Ecco che vengo messa al corrente dell'evidenza di quando affermi solo al mattino del "giorno dopo"...
Acc... fossi passata ieri sera... avrrei potuto dormire invece di lambiccarmi il ervello con il pensiero fisso "eppure mi sfugge qualcosa"...
Vabbè... magari torno a letto adesso che sono tranquilla.......
Astrosio... come ringraziarti?
Non c'è modo... non trovo le parole...
Fai così: prendi uno specchio e autoincensati...

08 settembre, 2007 08:19  
Blogger astrosio said...

kaishe, grazie per il suggerimento, ma come credo possa immaginare, era del tutto superfluo. lo faccio ogni mattina appena alzato e ogni sera prima di andare a letto. prendere lo specchio e autoincensarmi, intendo. ecco.

08 settembre, 2007 08:23  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me pure erano l'istessa persona. Infatti quando Sabanotti è andato al fresco per una questione de zoccole, Pavarani è rimasto al caldo nonostante diversi miliarducci imboscati non sotto al materasso, ché poi dormiva scomodo, ma direttamente sotto la palandrana che indossava nelle uscite pubbliche (e qui si spiega anche perché una volta era magro e una volta era grosso, mentre la barba si spiega col fatto che a riempire la palandrana coi pezzi da 500 euro ti fai due palle così).
E infatti quando Sabanotti l'hanno cacciato da tutte le televisioni, Pavarani improvvisamente s'è messo a fare le imitazioni, e infatti il concerto del trio co' Domingo e Carreras in realtà era una bufala perché era sempre lui che cambiava voce e vestiti. Però poi j'hanno detto Luciagiggi, smettila de fa' le imitazioni, perché Sabanotti che è geloso in carcere sta sempre a canta' "nessun dorma", e i compagni de cella se sarebbero pure un po' rotti le palle, allora prima che je fanno fa' la fine de Caravadossi tu smettila de fa' Adriano Celentano.
Epperò eppoi eccomunque Pavarani ha detto vabbe', pago un po' de tasse così fanno usci' Sabanotti dala galera, e nel frattempo Sabanotti ha detto vabbe', pago un po' de zoccole così faccio anna' in galera pure Pavarani (il destino delle doppie identità è che a una delle due rode sempre un po'), e quindi dopo un po' è uscito Sabanotti ed è entrato Pavarani, anzi, qualcuno dice che se so' pure incontrati sulla porta, ma non era sicuro, era scuro e lucean le stelle.
Questo pe' di' che alla fine erano più contenti tutti, Celentano perché non voleva più esse' imitato da un ciccione barbuto e i carcerati perché quello della cella 13 aveva imparato a canta'.

08 settembre, 2007 11:52  
Blogger astrosio said...

astarte, queste sono notizie bomba. puoi confermare? puoi rivelare le fonti? se non puoi, va bene lo stesso.

08 settembre, 2007 13:10  
Anonymous Anonimo said...

Posso confermare il tutto, la fonte è quella di Fiuggi.

08 settembre, 2007 18:34  
Blogger angie said...

ma astrosio, pensa in realtà a quanto sfigato è stato gigggggi sabbbbbbani, da vivo non lo cagava più nessuno, da morto ha avuto meno di 24 ore di notorietà, non è che il giorno dopo a lui è morto tipo Chicchessia Qualunque, no, va a morirgli proprio Pavarotti.
Tipo Ratzemberger, che nel 94 decide di morire durante le prove del gran premio di Imola. Nessuno sapeva chi fosse sto povero ratzemberger finchè non si è schiantato in variante Villeneuve.
Il giorno dopo tutti a piangerlo quando va a morire non dico un Pinco Pallo, che al massimo facevano a pari, no! va a morire proprio il più grande di tutti i tempi, Senna.

Ma secondo te quando capitano 'ste cose quello che muore per primo aspetta l'altro alle porte dell'Ade per mandarlo affanculo?

A me piacerebbe un sacco che fosse così...

08 settembre, 2007 18:37  
Blogger angie said...

e mi è venuta in mente anche questa!

pensa a quanto deve aver bestemmiato Carlo d'Inghilterra, aspetta 30 anni e fa ammazzare la prima moglie per sposare 'sto cavallo di Camilla, fissano la data delle nozze con larghissimo anticipo, tutto il mondo dei cazzaioli si mette in fermento per 'sto matrimonio e cosa ti va a succedere?

MUORE IL PAPA, E MUORE GIUSTO IN TEMPO PERCHE' I FUNERALI VENGANO CELEBRATI LO STESSO CAZZO DI GIORNO CHE LUI AVEVA SCELTO PER IL MATRIMONIO.

HIHIHIHIHIHIHIHIH

BUAHHAHAHAHAHAHAHAHA

non sai le riste che mi sono fatta pensando alla faccia di carlo d'inghilterra...

08 settembre, 2007 18:43  
Blogger astrosio said...

astarte, ok. non ci sono fonti migliori. o se ci sono di certo fiuggi è fra le migliori. non sono molto aggiornato a dire la verità in tema di fonti. ma a quanto pare fiuggi fa piovere consensi. un diluvio.

angie, sono d'accordo sul fatto dell'ade, delle liti ultraterrene di questi che muoiono. e poi si deve aggiornare il proverbio. di venere e di marte non si sposa, non si parte, non si dà principio all'arte e non si muore. anche perché d'altronde, morire è un po' partire... no, il contrario. vabbe'... e poi con l'aggiornamento si perde la rima. no, fa schifo. pero' non c'entra. resto d'accordo con te sulla sostanza.

08 settembre, 2007 18:53  
Blogger angie said...

cristallino come sempre .

08 settembre, 2007 19:00  
Blogger astrosio said...

angie, l'essere cristallini è un dono. chi non ce l'ha, però, secondo me se lo può comprare. certo non è la stessa cosa. ma se qualcuno lo vuole, glielo vendo. bugia.

08 settembre, 2007 19:25  
Blogger Kaishe said...

Che poi a 'sto carletto Orecchio Parabolico...
Alla morte della prima moglie... muore Madre Teresa di calcutta...
Al matrimonio con la seconda... muore nientepoppodimenochè il Papa...
Non oso pensare se mai dovesse seguire le orme degli avi e convolasse ad altre regali nozze... poco poco che ci lascia la costosa peluria il Cavaliere...

08 settembre, 2007 21:34  
Blogger astrosio said...

kaishe, effettivamente... insomma, sembra ci sia un certo ritmo in tutto queste faccende. no? un ritmo astruso, oserei dire...

08 settembre, 2007 21:42  
Blogger Kaishe said...

Altro che astruso... è proprio il principe delle Astrusie... e anche in questo caso destinato al principato perenne perchè di abdicazioni non si parla proprio...
A furor di popolo, ci teniamo il nostro RE... essendo che è pure il regnante più bello del mondo mentre il povero Carletto... inzomma...

08 settembre, 2007 22:19  
Blogger astrosio said...

volevo ben dire. ben.

08 settembre, 2007 22:51  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... ma che stai facendo??? Questo tuo prolungato SILENZIO è inquietante...

10 settembre, 2007 09:56  
Blogger astrosio said...

sto facendo ricerca. ho scoperto un nuovo astruso. mi sa.

10 settembre, 2007 09:59  
Blogger Kaishe said...

Sarebbe a dire???
L'argomento, in verità, è molto stimolante...
Gli astrusi rappresentano la RAZZA MIGLIORE...

10 settembre, 2007 10:05  
Blogger astrosio said...

essendo astruso per antonomasia nonché uomo piu' bello del mondo, non posso che convenire.

10 settembre, 2007 10:13  
Anonymous Anonimo said...

uè cumpà,
stabbrusco!!

complimenti per il tuo post domenicale

peccato che io non ciera...

10 settembre, 2007 10:25  
Blogger astrosio said...

post venerdico. essendo nato di venerdì settesettembre, 2007 alle ore 17 e 25, ora italiana.

10 settembre, 2007 10:45  
Anonymous Anonimo said...

non sono pronto!

10 settembre, 2007 10:50  
Blogger astrosio said...

approntati!

10 settembre, 2007 11:05  
Anonymous Anonimo said...

un gran bel venerdico di ben straordinario calibro...

mi ricorda molto di quel giorno che bla bla bla bla, e poi bla bla bla bla... e ancora bla bla bla bla...

bla bla

bla bla bla bla!!

PS
BEEEET!!!

10 settembre, 2007 11:15  
Blogger astrosio said...

bet bet bet... beeet.

10 settembre, 2007 11:16  
Anonymous Anonimo said...

hei volevo comunque farti partecipe della sensazzionale operazzione da me portata a termine domenica pomeriggio:

sono riuscito a fermare l'assalto dei Covenant, (brutes e jackal) alla stazione il cairo.

erano mesi che non riuscivamo a tenere fronte all'assalto in modalità leggendaria, ma stavolta ingegnio mira e astuzzia hanno avuto il sopravvento!!!

che spettacolo!!

Master Chief

10 settembre, 2007 11:31  
Blogger astrosio said...

halo è cugino di haloa? no, secondo me no. però magari haloa è la cugina auaiana bona di halo. che fa l'amore invece della guerra. ecco. mi sembrava indispensabile dirlo. e se ho usato l'imperfetto, un motivo ci sarà.

10 settembre, 2007 11:56  
Anonymous Anonimo said...

ebbasta a fare sfoggio di tutta questa culturaaaaa!!!

cerchi almeno di cientellinare le sue trovate... eccheccosa!!

voglio giocare ad haloa pure iooooo!!

sei visto il video che ti ho mandato?

10 settembre, 2007 12:01  
Blogger astrosio said...

none. ti ho risposto chiedendo... anzi, esigendo spiegazzioni! con due z per dire quanto le esiggo! con due g per dire ancora di piu' quanto le esigggo! con tre g... eccetera.

10 settembre, 2007 12:07  
Blogger Il passatutto said...

Senti Astrò ed i soldi dell'eredità (se ci sono)... a chi andranno???:o

10 settembre, 2007 13:06  
Anonymous Anonimo said...

è anche vero che Fred Kerouac scrisse testualmente a Cristopher Baudelaire:

Mi hermano Custoza,
tomate na cerveza!!

che grande saggiezza ciè nei paradossi della storia....

10 settembre, 2007 14:11  
Blogger astrosio said...

winx, ovviamente andranno a chi arriva primo alla corsa coi sacchi con la cipolla attaccata alla cintura. come vuole la tradizione.

rocco, questa l'ho già sentita. anzi no, non l'ho mai sentita. forse l'ho già letta. no, neanche.

10 settembre, 2007 15:02  
Anonymous Anonimo said...

mi sa che l'hai scritta tu....
e pure pensata
ma forse pure canzonata
strofata
assunta
porziella
canotta
segunta
meliusa
alfaranita
eccompagniabbella

10 settembre, 2007 15:09  
Blogger astrosio said...

rocco, hai ragione tranne che per segunta. non c'entra proprio niente. né l'ho mai chiamata, contattata, tirata in ballo o tirata dal naso. niente di niente. ecco. mi dispiace dovertelo dire ma la iggiene è una cosa seria. che non c'entra niente ma proprio per questo.

10 settembre, 2007 15:17  
Anonymous Anonimo said...

effettivsmente li ho azzardato un po'
ma più per provocarti che per altro...

ripetuta?

forse dopo...

10 settembre, 2007 15:30  
Blogger Il passatutto said...

Ciao Astrosio!!! Sto facendo una prova con la mia nuova "faccia"!!! Spero ke sia di tuo... GRADIMENTO come quella che ha "adottato" Mercury!:DDD

10 settembre, 2007 16:55  
Blogger Il passatutto said...

Astarte... sei assolutamente ER MEJO!!!

p.s.: dopo anni luce da Astro, naturalmente!:)))

10 settembre, 2007 16:56  
Blogger astrosio said...

winx, preferisco quella di mercury, sinceramente. cioè. come faccia, secondo me, non ci sono molti dubbi. i gusti saranno anche gusti ma... fino a un certo punto.
vabbe', per essere chiari, sinceramente trovo piu' carina penelope cruz di beppe grillo. giusto un po'. anzi, tanto.

10 settembre, 2007 17:07  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... io, se avessi la tua foto... sai che avatar?
Me lo invidierebbero tutti!!!!!!

10 settembre, 2007 17:11  
Blogger astrosio said...

kaishe, se vuoi una foto te la mando. ma prima di aprirla devi mettere degli occhiali da sole. non vorrei che la mia bellezza di accecasse. e ti pregherei anche di non usarla come avatar. non vorrei essere responsabile di accecamenti vari sparsi per il mondo...

10 settembre, 2007 17:18  
Blogger Kaishe said...

Allora tu mandamela ... e io mi trasformerò in Serafino per poter stare al cospetto di cotanta incomparabile bellezza ...

10 settembre, 2007 17:27  
Anonymous Anonimo said...

io ho una vecchia foto di plinio il vecchio mentre gioca a carte nel foro romano con gli altri pensionati seduti sulle casse di birra Peronius....

è una foto storica!! di valore...

10 settembre, 2007 18:06  
Anonymous Anonimo said...

Ma come cazzo è che non ci ho pensato? L'evidenza faceva provincia come il signor Creosote.

10 settembre, 2007 21:14  
Anonymous Anonimo said...

Accidenti, ero li' che ne discutevo con Ser Lock, e tu ci hai battuto sul teNpo. Ghiavolo d'un astruso!

11 settembre, 2007 00:06  
Blogger astrosio said...

Scacchino, il motivo è semplice: non dovevi mangiare quella mentina.

Niccolò, lascia perdere ser lock e quella sua maledettissima zuppa di piselli!

11 settembre, 2007 04:07  
Anonymous Anonimo said...

NEL TUO BLOG MI PIACI MA QUANDO FAI IL FALSO AL PENSATOIO DI SELVAGGIA NON MI PIACI PIU'.SPERO NON TI SIA OFFESO.Ciao

11 settembre, 2007 13:18  
Blogger La GraCe said...

falso? ma come si permette

11 settembre, 2007 13:46  
Blogger astrosio said...

pin, anche io spero di non essermi offeso.

lagrace, certa gente proprio.

11 settembre, 2007 15:00  

Posta un commento

<< Home