mercoledì, settembre 05, 2007

spleen

un pomeriggio d'autunno di tanti anni fa, ero stato parcheggiato a casa dei nonni, e mentre guardavo sconsolato il cielo plumbeo dalla finestra, pensai a quanta gente è passata per il mondo. cioè, da quando l'uomo sta sulla terra, quanta gente sarà nata e poi morta? tantissima, secondo me. ma proprio tanta tanta tanta. tanto che mi sono messo a contarla, ma poi era noioissimo e allora ho fatto altro. ora non mi ricordo che ho fatto quel pomeriggio d'autunno, ma di sicuro ho smesso di contare la gente che è passata sulla faccia della terra da quando l'uomo diciamo piu' o meno si è grosso modo civilizzato. nel senso che non viveva piu' dentro alle caverne, era piu' o meno formato come adesso, tipo che non era uno scimmione, eccetera. secondo me un matematico dovrebbe provare a fare questo calcolo ricorrendo a qualche algoritmo e cose così. e magari qualcuno l'ha già fatto. però io di contarli tutti proprio non me la sento. eccomunque, tornando a quel pomeriggio d'autunno, non ricordo proprio cosa ho fatto dopo aver smesso di contare tutte le persone che sono esistite sulla faccia della terra. tipo mi devo essere addormentato. (l'ho detto che era noiosissimo...)

Etichette:

19 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

05 settembre, 2007 09:48  
Blogger astrosio said...

evvai!

05 settembre, 2007 09:50  
Anonymous Anonimo said...

che fissa...
io mi sono invecie sempre chiesto quante persone hanno impersonato e doppiato a topoggiggio....

05 settembre, 2007 10:00  
Blogger astrosio said...

secondo me topoggigggio non viene doppiato in quanto esiste veramente.

05 settembre, 2007 10:02  
Anonymous Anonimo said...

vabbè chessignifica ciò???

scusa pure Thomas Milian esiste veramente, però a lui lo doppiava Ferruccio Amendola

cioè quella volta che mi sforzo a riflettere sui tuoi posts...mi devi criticare...

non ci gioco più..smetto di riflettere..(??!!??)

05 settembre, 2007 10:06  
Blogger astrosio said...

no dai. che c'entra. tomas milian era cubano. anzi, è cubano (no, è che ho appena appreso la notizia della morte di giggisabbani e sono ancora un po' sconvolto). invece topoggiggio è chiaramente italiano! vabbe' che tipo certe volte doppiano pure agli italiani, in italiano. pero' che c'entra... vabbe', forse hai ragione... contento?!?! (che devo fare per non farti smettere di riflettere...)

05 settembre, 2007 10:09  
Blogger Antonella said...

(qui i post(s) sbucano come i funghi.).
(ma se penso tra me e me, le devo ancora usare le parentesi?)

05 settembre, 2007 10:18  
Blogger astrosio said...

diciamo che puoi fare un po' come ti pare. questo, a mio insindacabile giudizio e in virtù dei poteri che mi sono conferito proprio stamattina. era un po' che non lo facevo.

05 settembre, 2007 10:28  
Anonymous Anonimo said...

Astrò, hai contato le persone invece delle solite... pecore??? Beh... GENIALE!:DDD

05 settembre, 2007 10:29  
Anonymous Anonimo said...

Ma xkè...è morto pure Tomass Miglian?

05 settembre, 2007 10:30  
Anonymous Anonimo said...

no no
non è morto...
me lo ha detto edoardo

un mio amico foggiano...

05 settembre, 2007 10:34  
Anonymous Anonimo said...

grazie astrosio...anche io a volte mi costruisco le mie certezze.

05 settembre, 2007 10:36  
Blogger astrosio said...

winx, visto? che ti dicevo? no, forse non te l'ho mai detto, pero' fa lo stesso.

rocco, edoardo? quello tutto lardo? o quello con lo stendardo? o quello vestito di leopardo?

winterskin, noi costruttori di certezze ci capiamo al volo!

05 settembre, 2007 10:37  
Blogger Antonella said...

good night!

05 settembre, 2007 10:37  
Blogger astrosio said...

(notte.)

05 settembre, 2007 10:38  
Anonymous Anonimo said...

hanno fatto un conto che solo a contare tutti i nostri trisnonni, non ce la faceva manco pieroancgela a tenere il conto e tu mi vuoi dire che da ragazzino eri migliore di pieroangela???
maffammi il piacere!!!

comunque io ti credo!

05 settembre, 2007 10:41  
Blogger astrosio said...

ci mancherebbe altro che io mi paragono a pieroangela. cmq sì, mi paragono. e mi credo. (cmq grazie per la fiducia, intendiamoci.)

05 settembre, 2007 10:43  
Blogger MERCURY said...

tomas milian era doppiato da Amendola??

tipo che se diceva "sei tutto chiacchiere e distintivo" diventava Robert De Niro?

questa mattinata è troppo densa di notizie sconvolgenti (questa la metto a pari merito con la prostituta di Mele incinta!) per me.
sarà meglio che mi ritiri nei miei appartamenti!!

05 settembre, 2007 10:49  
Anonymous Anonimo said...

pensa se urlava...
ADRIAAAAANAAAAAAAA

partiveno subbito e'troombe


PAPPAAA-PARAPAAA-PARAPAAAAA-PARAPAAAAAAAAAA
PAAAAPPPAAAPPAAARAPAAAAPAARAAAPAAAPARAPAAAA....

05 settembre, 2007 10:53  

Posta un commento

<< Home