mercoledì, settembre 05, 2007

farsi coraggio a Vicenza

mentre è un'ottima cosa farsi coraggio a vicenda, farsi coraggio a Vicenza secondo me non è poi tanto conveniente, tranne per i vicentini. o quelli che ci mettono poco a raggiungere la suddetta città. tipo uno di Breganze o di Castelgomberto. insomma, dopo lunghi ragionamenti sono giunto alla conclusione che raggiungere la città di Vicenza solo per farsi coraggio non sarebbe ragionevole. per le seguenti ragioni: primo) chi mi assicura che a Vicenza riesco a farmi coraggio? secondo) se tipo Coraggio fosse il nome di una persona che abita a Vicenza, il suddetto sig. Coraggio sarebbe poi così entusiasta? In realtà ci sono molte altre ragioni per cui farsi coraggio a Vicenza non risulta essere una buona idea. ma tutto sommato penso che le due esposte siano sufficienti a farmi dare ragione, gratis, dai più. ecco. ci tenevo a dire questa cosa. mi sembrava indispensabile. prima. ora un po' meno. ma tuttavia...

Etichette:

50 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Su...su...Astro! Forza e coraggio a...CORREGGIO!!!:DDD

05 settembre, 2007 12:28  
Anonymous Anonimo said...

a me dicono sempre: quand'è che ti farai una famiglia? Quando diventerò un pervertito, rispondo.

05 settembre, 2007 12:50  
Blogger MERCURY said...

terza!!

ma praticamente prima nella competizione interna familiare (stef e kai!!!: chi mangia non piglia podiii!!)

05 settembre, 2007 13:01  
Anonymous Anonimo said...

terza!
ti do ragione [gratis]!

05 settembre, 2007 13:01  
Anonymous Anonimo said...

d'ho!! sono quarta, non terza, maledetta/o mexicomercury, me la pagheraiiiiii!!!!!

05 settembre, 2007 13:04  
Blogger MERCURY said...

grazie astrosio per il postaggio a profusione che mi permette di arricchire il medagliere!

secondo me la frase "farsi coraggio a vicenza" in realtà significa "fare coraggio a Vincenza" per i seguenti motivi:

-nel mio dialetto il nome Vincenza viene storpiato in Vicenza per gli intimi Vicè!
- con un incrocio di regione direi che è un pò come dire in pugliese (mi tengo vaga per non sbagliare provincia) "uè, facciamo coraggio a Vicenza!" (un pò come "uè, andiamo a mmare")!!

certa di essere stata chiarissima, porgo distinti saluti
(il primo che dice distinti salumi verrà radiato da tutti i blogs del regno!!)

05 settembre, 2007 13:06  
Blogger MERCURY said...

BHUAAAAAAA!!!!!

Fh....non osare sfidare la mia ira!!!

bhuaaaa....il mondo è mio!!!!

05 settembre, 2007 13:07  
Blogger Kaishe said...

Astrosio EEEEELPHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Mi fanno lavorare... e intanto perdo podi su podi...
Se ci accordiamo - aiutandoci a Vicenza - tu mi anticipi che stai postando e io ricomincio a VINCERE...

05 settembre, 2007 13:08  
Blogger MERCURY said...

Non vale!!

05 settembre, 2007 13:17  
Blogger STEFY said...

WINX.....DOVE SEI????

05 settembre, 2007 13:40  
Blogger STEFY said...

UNDICESIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(Ero a pranzo. Se non fossi andata a pranzo avrei vinto ancora)

Astrosio. Non mi piace che fai delle preferenze.
Cattivo.

05 settembre, 2007 13:41  
Blogger Kaishe said...

Un'idea rivoltante mi frulla in testa:
Farsi Coraggio, che è un testimone di Genova, (poraccio) a Vicenza sperando di averne Piacenza...

Winx... me lo dico da sola: Che sCorreggio!!!

05 settembre, 2007 14:14  
Anonymous Anonimo said...

conoscevo un vicentino.
di cognome faceva noni...
Tutti noi per ischerzo lo chiamavamo sedici... sebbene vivessimo anora tutti nell'epoca del 4/3
ergo ciò che ho testè asserito è falso... o almeno parte di ciò

ufff che barba arrivo sembre tardi

05 settembre, 2007 14:40  
Blogger STEFY said...

Io invece avevo una compagna delle superiori che si chiamava Nonni.
Ma io non ero sua nipote.

05 settembre, 2007 14:42  
Anonymous Anonimo said...

vabbè che centra, allora io c'avevo un compagno che si chiavama Mattacchioni e mi faceva ammazzare dalle risate!!!

05 settembre, 2007 15:19  
Blogger STEFY said...

Veramente ????

Una delle mie migliori amiche si chiama Matti.

05 settembre, 2007 15:27  
Blogger astrosio said...

ma insomma, qui è un delirio! pertanto tutto ciò mi fa piacere.

05 settembre, 2007 15:41  
Blogger MERCURY said...

Astrosio aiuto!! mi ha appena spammato una certa Vicenta. Ne sai qualcosa?

05 settembre, 2007 15:43  
Blogger astrosio said...

no, merc, lo giuro sulle mie ali e il mio cilindro!

05 settembre, 2007 15:44  
Blogger MERCURY said...

è più o meno di "lo giuro sulla testa di mia madre"?

05 settembre, 2007 15:48  
Blogger astrosio said...

più.

05 settembre, 2007 15:51  
Anonymous Anonimo said...

la convesrazione intrapresa questa mattina nella doccia con steff mi ha spinto a lanciare un appello al mio amico massimo mattacchioni, il quale si trasferì nell'88 in un paesello della toscana... massimo toooorna!!! mi facevi ammazzare dalle risate!!!

ps ovviamente l'insinuazione su steff era una pura invenzione diffamatoria! Perdonami staff se puoi non volevo è più forte di me... (non era questa mattina era a pranzo!)

05 settembre, 2007 16:05  
Blogger astrosio said...

luv, secondo me il tuo amico Mattacchioni è diventato onorevole. l'onorevole Mattacchioni.

05 settembre, 2007 16:06  
Anonymous Anonimo said...

nomi ameni
e amenità inane

io conoscievo uno che si chiamava
Luca Zomeooooo
nacque ventanni fa in via eliseoo
ed era figlio di un giudeooooo

ovviamente tutto ciò è inventato e nemmanco da em che l'ho copiato da una canzone di gianni ciardo

ma in realtà però era che io volevo in parte cipare

Rocco Loturzo

05 settembre, 2007 17:00  
Blogger astrosio said...

hai parte cipato bene, caro rocco. in parte. l'altra parte l'hai cipata meglio angora.

05 settembre, 2007 17:05  
Anonymous Anonimo said...

ECCIIEEEELLLLLLEEEENTEE......

senti, se torni a casa a malegniano
salutami Pinìn e Baciccia...
mi raccomando

05 settembre, 2007 17:09  
Blogger astrosio said...

ma porc... io non ciè l'ho la casa a melegniano! anche se mi piacerebbe moltissimo in quanto è una zona stupenda.

05 settembre, 2007 17:11  
Anonymous Anonimo said...

davvero????

davo per cierto che tu avessi messo addirittura radici a melegniano...

05 settembre, 2007 17:17  
Blogger astrosio said...

ma no! cribbio!

05 settembre, 2007 17:20  
Anonymous Anonimo said...

perdincibbacco e poffare!!!!
debbo avere avuto una piccola svista...

chiedo venia..quant'è?

05 settembre, 2007 17:27  
Blogger astrosio said...

non so, non sento venia da un po'... quella tro... trovatella!

05 settembre, 2007 17:40  
Anonymous Anonimo said...

Ah, Vicenza! Come una piccola stella della Galassia chiamata Veneto, nell'Universo Italia! Quanta sapienza in quel di Vicenza!

05 settembre, 2007 17:43  
Anonymous Anonimo said...

BHWAWAWA NON MI DIVERTIVO COSì DAI TEMPI IN CUI FREQUENTAVO UN MIO VECCHIO AMICO TAL PG CHE SPASSO!!!

05 settembre, 2007 17:43  
Anonymous Anonimo said...

Prontooo?
Prooontoooooo?
Formentinaa?
ma quanti cazzi di hanni hai?

05 settembre, 2007 17:50  
Anonymous Anonimo said...

A me quel tizio strano che si fa chiamare progettoghiaia, mi sta proprio sulle palle! E' un cretino, ve lo dico in confidenza, speriamo non legga mai questo messaggio!

05 settembre, 2007 18:03  
Anonymous Anonimo said...

in qualità di anonimo conosciente di quel losco tizzio che si facieva chiamare PG

vorrei ribbadire anche io che egli (PG) era un vanitoso raccontafrottole il quale freggiavasi di vane e risibili cariche per accresciere la propria importanza nell'ambito delle proprie relazzioni sociali

ma non voglio che egli sappi chi è che sono io, in quanto subdolo (io) e meschino perchè non ciè lo detto in faccia a'llui!!

05 settembre, 2007 18:56  
Anonymous Anonimo said...

Senti Astrò, adesso scappo allo SMA a comperare la farina ed il burro x la torta!
MA TU DOMANI TE LA MANGI TUTTA!!!:DDD

p.s.: insieme ai tuoi tanti amiketti di... tastiera!:))))

05 settembre, 2007 18:59  
Anonymous Anonimo said...

Sono trp...buona!:)

05 settembre, 2007 18:59  
Blogger astrosio said...

margherita, le tue parole riempiono questo blog di tanta conoscienza. secondo me prima o poi raccogliero' tutti i tuoi interventi e ne faro' un post apposito. secondo me. quindi puo' darsi che mi sbaglio. senza congiuntivo perche' so masculo.

altri fino a winx: è facile nascondersi dietro pseudonimi fasulli! vabbe', sì, che c'entra...

winx, affare fatto! ma me la mangio piu' io degli altri. agli altri ne lascio giusto un pezzetto. giusto per fargli capire che si perdono... BUAHAHAHAHA!!!

05 settembre, 2007 19:05  
Blogger Kaishe said...

Margherita... ma dov'è Cometa?

E comunque, hai notato quanta vicenza in questa Sapienza!!!

Messaggio per Cometa: Licenza...

05 settembre, 2007 19:29  
Anonymous Anonimo said...

penza.

05 settembre, 2007 19:34  
Anonymous Anonimo said...

me ne vado a casa a cucinare...
buon proseguimendo di bbloggata

05 settembre, 2007 20:05  
Blogger angie said...

vicentini magna gatti.

e con questo potrei avere concluso.

e invece no.

perchè se uno va a frsi Coraggio a Vicenza, se Coraggio è gay gli va anche bene, sennò non sarà molto felice.

Se tutti andassimo a farci Coraggio a Vicenza il poverino non avrebbe neanche più il tempo di respirare.

e comunque vicentini magna gatti.

05 settembre, 2007 20:28  
Blogger angie said...

@Pierpaolo borini borotti boffa cardani ciurlo

ho fatto una riunione di picssicolloggia con dei miei amici, c'erano bubbo, raffo, ruffo e cielio e pietro.

chi è pietro?

pietro era il cane di ruffo

ma cosa fai di bello in questo periodo?

io? io mi faccio i cazzi miei e tu?

05 settembre, 2007 20:31  
Anonymous Anonimo said...

taci.

05 settembre, 2007 20:47  
Blogger astrosio said...

diciamo che se il sig. Coraggio è brutto ci vorrà coraggio...

05 settembre, 2007 21:04  
Blogger angie said...

ehi astrò, non mi sono dimenticata di te, è che qui la mostra del cinema impazza e io di conseguenza impazzisco.

un po' come la maionese quando la sbatti troppo.

povera.

la maionese e un po' anche io.

cometa: in tribunale.

05 settembre, 2007 21:15  
Blogger astrosio said...

tranquilla, io aspetto numeroso.

05 settembre, 2007 22:28  
Anonymous Anonimo said...

ehm... sì. certo... come no...

05 settembre, 2007 23:47  
Blogger astrosio said...

alice, giuro.

06 settembre, 2007 04:31  

Posta un commento

<< Home