lunedì, settembre 17, 2007

mezzi termini

scrivo questo post per dire che sono contrario ai mezzi termini. se si deve discutere, si deve farlo senza mezzi termini. altrimenti la discussione potrebbe non avere senso alcuno. per esempio, se io voglio parlare male dell'inquinamento, devo avere il coraggio di parlare senza mezzi termini. se invece parlo con i mezzi termini ne esce qualcosa del tipo: l'inqui è un co mol bru e bisog ch qualc fac qualc pri ch si tro tar. ecco, come si può vedere nell'esempio fatto non si capisce niente. ma non vale solo per l'inquinamento. questo discorso ovviamente vale per tante altre cose come la politica. per esempio, se parlo di politica usando mezzi termini devo dire: l situaz poli ital è mol brut perc tut s fan i caz lor. e già non sto usando mezzi termini. ne sto usando nella maggior parte dei casi almeno 3/4. se usassi proprio mezzi termini, ovverosia 1/2, sarebbe molto molto peggio. ma mi dovrei andare a contare tutte le lettere di ogni parola e poi dividere il numero risultante per due. ma siccome erano giusto degli esempi, non era il caso di fare tutta quella fatica. e se era il caso, a me non mi andava.

Etichette:

50 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

17 settembre, 2007 09:23  
Anonymous Anonimo said...

T' a' tantis' e mol' d' +, v be' co'?

17 settembre, 2007 09:40  
Anonymous Anonimo said...

cià raggiò pro

17 settembre, 2007 09:41  
Anonymous Anonimo said...

terrrrzo

17 settembre, 2007 09:41  
Anonymous Anonimo said...

alla faccaiccia vostra... csustae mon ho ho resistito!!!

cmq sul fatto di contare le parole credo che non sia giusto.

ci vediamo il 19 ottobre a piazza Gola a manifestare contro gli stronzi che docono le cose a tre quarti di bocca?
passate parola... questi stronzo sono nostri dipendenti e d è ora che se ne tonino a casa!

PG

17 settembre, 2007 09:43  
Anonymous Anonimo said...

ma come ho scritto bene!
deve essere colpa del fatto che sono proprio un alalfabeta!

mi schifo e mi odio da solo... infierite pure!

17 settembre, 2007 09:45  
Blogger STEFY said...

SESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(solo perchè ero fuori)

17 settembre, 2007 09:47  
Blogger Kaishe said...

SETTIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... ma solo perchè mi piace il numero...

PG... macchè INFIERIRE... tu saresti da INFIORARE... tipo altarino...
Io ADERISCO al mD-day... e propongo di andare a tagliare due piedi di tutte le sedie dei postri poli(tici)... per quel mezzo servizio chefanno (pure scarso) è più che bastante...

A CA!!!!! TUT!!! DES & SIN!!!!!!!

17 settembre, 2007 09:52  
Blogger astrosio said...

quest battagl contr i mezz term mi piac un sac. dobbiam scender in piaz com a flav vent.

17 settembre, 2007 09:57  
Anonymous Anonimo said...

Ok allora ci vediamo il 19 ottobre a piazza Gola. Facciamo tipo alle 11.22 con comodo, senza fretta. Portate le lasagne, le torte rustiche e i fiori per infiorarmi.

Io porto il brodo di trataruga, che ho impararto a farlo guardando il pranzo di babette... e mi viene una shquisitezza, che poi quando lo mangiate vi passa tutta la rabbia e diventate amici e io però sono triste perchè ho speso tutta la mia eredità per comprare le tartarughe per farci il brodo e poi la finanza mi arresta per bracconaggio e traffico internazionale di tartarughe nonchè per vendita di alimenti senza licenza!

17 settembre, 2007 10:07  
Blogger Kaishe said...

Se scend in piaz no... altr ch vent... altr ch ciclo... urag!!!
Facci n disas... anch n stro...
Ec... n UragAstro...............

17 settembre, 2007 10:08  
Blogger astrosio said...

pg, giuro che mi dispiace per tutte le tue disavventure tartarughesche pero' il brodo portalo altrimenti ti ammazzo. con un guscio di tartaruga.

kai, facc cos, tu fa u gran casin e i port i mie amic ubriac! fr cu roc lot.

17 settembre, 2007 10:12  
Anonymous Anonimo said...

pg, per brodo di tartaruga intendi quel liquido schifido e smerdescente in cui lasci sguazzare la tua tartaruga?

no, perche' se e' cosi', magari mi libero per il 19.

17 settembre, 2007 10:51  
Blogger astrosio said...

BUAHAHAHAH! siviglia, m'hai fatto rite, m'hai fatto! eppoi sono d'accordo con te!

17 settembre, 2007 11:11  
Anonymous Anonimo said...

I festeg i MB-Day og, perc i 19 c'ho d fa! E po l'impor è cred sem e arren ma!!!:DDD

17 settembre, 2007 11:29  
Anonymous Anonimo said...

ok è andata

ho appena aggiustato il carrellino per trainare gli attrezzi del trullo con l'alfetta...

voi direte.. eccheccazzo cientra mo sta storia??

cientra perchè lo svuoto e ci carico il forello, passo dalla macielleria Cascione e faccio il carico di zambina e 'nghimm'rìedd e facciamo un sittin di protesta senza mezzi termini

cioè a panza piena

mo passo da un amico di manduria e prend pur 2 dammiggian di negramaro ed 1 di primatìu

polit oggiett de la protest:
mo so cazzi vostri!!

Rocco Loturzo

17 settembre, 2007 11:38  
Anonymous Anonimo said...

il fornello
cazzo
FOR NE LLO CAZZO

NO IL FORELLO

IL FORNEEEELLLOOO
DOVE SI ARROSTISCIA LA CARNE E IL PESCIE ALLA BBRAACIE

STRACAZZZO!!

17 settembre, 2007 11:39  
Blogger astrosio said...

rocco, l'iniziativa prende forma. speriamo che la panza prenda forma di conseguenza. sarà la più bella iniziativa mai fatta al mondo. vincierà dei premi per le iniziative. tutti con gli striscioni, che urlano, e si stancano. noi invece sit in, brodo di tartaruga, polenta, carne e pescie arrosto, negramaro e primitivo. voglio vedere chi ci batte, quanto a bellezza di iniziative.

17 settembre, 2007 11:43  
Blogger Kaishe said...

Già mi immagino il clou della protesta... in diretta con Studio Aperto... ci mettiamo in posa... panza ben distesa e protesa... e giù un bel rutto UragAastrofico rivolto ai nostri rappr.... esent.... anti....
Molto anti(patici, per esempio)...
Troppo esent... dal lavoro, per dire...
Poco rappr... purtroppo...

17 settembre, 2007 11:51  
Anonymous Anonimo said...

prova con i giri di parole.

17 settembre, 2007 12:17  
Anonymous Anonimo said...

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili...

17 settembre, 2007 12:48  
Anonymous Anonimo said...

tanto per far partecipare gli altri alle vanechiacchere di siviglia!

ecco servito dell'ottimo brodo di tartaruga (nella foto la tartaruga matusala, saluta gli amici della 5^ B dell'ITIDFDDS delle galapagos...

17 settembre, 2007 12:49  
Anonymous Anonimo said...

Scusa P.G., ma sta foto è letteralmente "pregna" di pantano!!!
Piuttosto... potrei farvi vedere il pescegattino di mio zio ke è molto meglio e + pulito!!!:)

17 settembre, 2007 12:52  
Blogger astrosio said...

kaishe, anti, esent e rappr è una genialata. mettici i diritti d'autore e vendila a qualche giornalista eccentrico tipo quelli di studio aperto (appunto) che fanno i servizi sui culi delle modelle e spesso usano il doppio senso: "anche questa è cul-tura!". ecco.

bulbo, ma sei pazzo? io già non voglio contare le lettere per i mezzi termini, figurati se mi metto a girare!

fiom, sante parole! dobbiamo lottare! subito potrebbe essere già troppo tardi! eccetera eccetera.

pg, quella tartaruga ha l'aria saggia. o se non saggia, quanto mento l'aria ce l'ha. ecco. forse volevo dire appetitosa.

winx, aspettiamo il pescegattino. ma non farlo avvicinare alla manifestazione. potrebbe finire arrosto.

17 settembre, 2007 13:03  
Blogger Kaishe said...

Passavo di qua...
Buonanotte, Astro(sio)... a domani...

@Cometa... se passi pure tu... brilla!
@Maggie... scuta!

17 settembre, 2007 22:14  
Blogger Antonella said...

...a me con tutti sti discorsi m'avete fatto venire una fame.

18 settembre, 2007 01:35  
Anonymous Anonimo said...

vuolete avere raporti sexuali con vs patners senza limiti di tempo w e spazio?

fai felicie la tua dona
pigliati alla pasticca!!


pS
questopost è un post promozzionale autorizzato dal governo del burkina faso in conformità con le leggie del luogo

leggiere attendamende le avvertenzie prima che lo usate

18 settembre, 2007 09:23  
Anonymous Anonimo said...

Scusi sig. ENLARGE, lei usa pure il peperoncino... sfregato???:)))

18 settembre, 2007 10:57  
Anonymous Anonimo said...

no io lo usa indero....

18 settembre, 2007 11:36  
Anonymous Anonimo said...

ahhhh chi mi ha preso una I????
Prima ero solo brutto, ora mi brucia tutto!!!

18 settembre, 2007 12:09  
Anonymous Anonimo said...

Immagino ke LO SFERGATO sia stato x LO SFREGIATO... giustoooo???
GIUSTO!:))))

p.s.: mi piace un sacco darmi le risposte da sola!!!:DDD

18 settembre, 2007 12:17  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... che succede???

Una giornata intera senza che tu passi sul blog... stai bene, vero?

18 settembre, 2007 17:26  
Blogger angie said...

Tesoro, ammore, futuro padre dei miei (virtuali) figli...

...'ndo cazzo sei finito?

stai bene vero? tutto a posto vero? non devo preoccuparmi vero?

18 settembre, 2007 19:41  
Anonymous Anonimo said...

winx,
sei sempre la stessa meravigliosa winsestessa

kaishe,
buonanotte e buongiorno anche a te e pure agli altri

Angibbell
no non ti preoccupare, mo torno.

Enlargie,
vade retro tanto non servi a nessuno

Rocco,
sei un mito, sei un grande, sei il più bravo hahahahaha
per tutti quanti
sono uscito a comprarmi del meraviglioso tabacco in un posto particolare che conosco solo io
mo vengo un attimino

19 settembre, 2007 08:57  
Anonymous Anonimo said...

Grazie Astro... con la tue dolci e soavi parole, riesci ad illuminarmi pure 'sta giornata...pallosa!!!:)))))

19 settembre, 2007 09:51  
Blogger armando borrelli said...

mi sa che hai ragione,..si si son d'accordo ne

19 settembre, 2007 12:59  
Blogger angie said...

tesorooooooooo

questa attesa è snervante...

speriamo che duri!

20 settembre, 2007 01:38  
Blogger Kaishe said...

C'ho pensato...
Non è che il "meraviglioso tabacco" è vietato dalla legge e mo' stai in prigione????
Facci sapere... che ti mandiamo generi di primo conforto... mica ti abbandoniamo nel monento del bisogno, nèèèè...

20 settembre, 2007 08:25  
Anonymous Anonimo said...

hehehehe
ve la siete bevuta.....

io secondo me invecie sto bevendo a gogo intrattenendomi in felici conversazzioni con i miei amici lontani...

20 settembre, 2007 08:50  
Blogger Kaishe said...

Marrano... ma la pagherai... ooohhh se la pagherai!!!!!!
Intanto dovrai pagare la consumazione... altro che gogo...
Poi, quando tornerà il SommoAstrosio....
...
...
...
QUANDOOOO??????????????????

20 settembre, 2007 08:54  
Blogger STEFY said...

KAI, ho già pronta la crostata di fragole con la lima dentro!

20 settembre, 2007 09:57  
Anonymous Anonimo said...

kai io invece ho la prostata! come diceva il caro vecchio fantozzi!

disclaimer per le mie fan - bugia in relatà ho la prostata come tutti gli uomini, ma la mia non è ancora infiammata! sono un giovincello...

20 settembre, 2007 10:24  
Blogger Kaishe said...

... e io invece mi rifiuto di stare PROSTRATA!!!
Lo so...
... c'entra come i cavoli a merenda... ma dato che a me i cavoli mi piacciono e fanno pure bene...

20 settembre, 2007 10:36  
Anonymous Anonimo said...

Ehi...ma oggi qui si parla senza mezzi termini di... PROSTATAAA???:)))
Wow... ke argomento... INTERESSANTISSSSSIMO!!!:))))))

P.G.: questo tocca anke te!:)))

20 settembre, 2007 11:20  
Anonymous Anonimo said...

la prostata è sempre un argomento scottante..
insomma brucia...
buca lo schermo

ecco a mia memoria non ricordo un poss sulla prostata..

ecco l'ho detto

però un ultimo dubbio celo...

ma la prostata si cura con la lima o con la crostata?

20 settembre, 2007 12:33  
Anonymous Anonimo said...

Scusi sig. Rocco, ma credo che il vero toccasana sia il... PEPERONCINO!!!:))))
Infatti sembra ke pure Pacciani se la curasse così: quando i CC lo trovarono morto in casa, pare che avesse i pantaloni abbassati con il pisello FUORI molto arrossato x i trp sfregamenti al... peperoncino!:)))
Lo provi pure lei, così... constatiamo se è vero!!!:)))

20 settembre, 2007 13:24  
Anonymous Anonimo said...

gientilissma...
1) io non ciò probblemi di prostata
1bis) dico almeno per adesso... sgratt sgratt sgrat...

2)assumo regolarmente il peperoncino ed ogni tipo di sua derivazzione come condimento ed ingrediente delle varie leccornìe che i'stèss mi preparo con grande gusto e bontà
2bis) non ho intenzione di assumere il peperoncino per altre vie o utilizzarlo in altri modi diversi dalla cucina

3) come risultato posso ovviamente affermare che il mio fisico tutto ne ricieve grande giuovamento ed esprime tutte le caratteristiche fisiche di chi mancia il peperoncino
3bis) lo ha confermato pure il mio marmista allorquando mi chiese un aiuto per tagliare e levigare della pietra di Trani in quanto la sua attrezzatura professionale era venuta meno

saluti e baci attutti

Rocco "pimiento" Loturzo

20 settembre, 2007 16:37  
Blogger Kaishe said...

Astro'... ma quando sorgi??????????????
Senza di te c'è meno luce... ops... scusa... non farci caso... non avevo acceso...

Comunque, BUONGIORNO!!!!!!!

21 settembre, 2007 07:02  
Blogger STEFY said...

Astrosio, anch'io sono contraria ai mezzi termini.....

potrei dirti: tesoruccio, è tanto che manchi, che ne diresti di postare qualcos'altro, per allietare la lettura alle persone che ti seguono?????

Invece di dico:

ASTROSIO, MUOVI IL CULO DAL LETTO, E DATTI Nà MOSSA A SCRIVERE, CHE QUESTO POST HA ROTTO!



Con affetto, Steff

21 settembre, 2007 07:40  
Blogger La GraCe said...

la copertina dell'ultimo album dei franz ferdinand.

23 settembre, 2007 01:41  

Posta un commento

<< Home