venerdì, settembre 28, 2007

peperoni

photo by Astrosio - all rights reserved
tutti* a parlare male dei peperoni: non fanno digerire, sono brutti, non come le pere, le mele, l'uva e tutta l'altra frutta bella che fa bene. invece no! basta con questa discriminazione! i peperoni sono buonissimi e bellissimi. sono calocagatici. questo sostengo e dico addì 28 settembre 2007!

*vabbe', non proprio tutti. ma era per inveire a sproposito.

p.s. quelli nell'immagine non sono peperoni. me l'ha detto un mio amico magro belga.

Etichette:

30 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

28 settembre, 2007 07:34  
Blogger STEFY said...

Il peperone è originario delle regioni tropicali e subtropicali dell'America Centrale e iniziò a diffondersi in Europa solo dopo la scoperta dell'America.
Questi ortaggi dalle diverse forme e colori sono ricchissimi di vitamina C e contengono una modesta quantità di provitamina A e sono molto variabili per dimensioni, forme, colore e spessore.
Ce ne sono di tante varietà:
-Peperoni rossi, gialli, verdi quadrati
-Peperoni rossi, gialli,verdi lunghi
-I peperoni di Senise
coltivati in Basilicata.

28 settembre, 2007 07:39  
Blogger astrosio said...

intanto complimenti per il risultato, stef!
eppoi, complimenti per il breve saggio sui peperoni. eppoi, lo dicevo io che la basilicata...

28 settembre, 2007 07:46  
Anonymous Anonimo said...

terzoooo

28 settembre, 2007 09:44  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahahah...ma nn è assolutamente vero Astrosio!!!
I peperoni sono buoni e sono assolutamente...DIGERIBILI!!!
L'importante è togliergli la pelle, se li fai fare arrosto, oppure aggiungere un cucchiaino di zucchero nella classica peperonata. Toglie l'acidità al pomodoro e rende il piatto assolutamente digeribile! PROVALI!:))))

p.s.: si xò quelli della tua foto sono senza speranza; si vede già così ke sono... indigesti!!!:))))

p.s.2: ma forse xkè sono...verdi???

p.s.3: beh...kissenefrega...bacio e buona giornata!!!:DDD

28 settembre, 2007 09:46  
Anonymous Anonimo said...

MO VI E' A RòMB LE CORNA A TUTTI!!!

MAI FARE INGAZZARE A ROCCO SU CIERTE ILLAZIONI NEFASTE!!


I peperoni in foto, ripeto, i peperoni ritratti nella foto, sono i peperoni tipici del mio agro murgiano.

quei peperoni sono fantastici
io li trangugio fritti insieme alle uova fritte pure loro

oppure ci faccio i maccheroni col sugo di pummitori ti pennula (pachini appesi) e a sfazzione ci aggiungo pure la panna

se qualcuno si azzarda solamente a raccontare altre balle su uno dei capisaldi integerrimi ed intoccabili.. io lo rompo

ma lo rompo sul serio osso per osso, cartilaggina per cartilaggina

maccheccazzo eprò non si può di venerdì uscirsene con tali buffonate

Astrosio,
ti sollecito ad inviarmi nomi e cogniomi di tutti colori i quali si hanno macchiati di offesa al peperone

poi me la vede io....

ma tu vìd nù pìcc...
so'ccòus d'mààtt proòprie

Rocco "Apulian Fury" Loturzo
illuminato Proboviro della setta depositaria del segreto del peperone

28 settembre, 2007 10:10  
Anonymous Anonimo said...

Scusa stef, facciamo che sta robba dei primi e dei secondi la smettiamo qui... che c'ha un po' smarronato, tanto per citare un grande della letteratura italiana quale è Pippo Baudo.

assegnamo l'Osbel a te a kai e a winx e consacriamolo con una cerimonia a birra e napalm, o con una partita di scacaerobica e a seguire tutti da Rocco a mangiare roba molle e flaccida preferibilmente cruda! ma poi basta!!!

Certo è solo un suggerimento... se volete continuare fatelo pure... Anzi secondo me è proprio meglio che continuate, guai a voi se la smettete di fare il gioco a chi arriva primo... Non vi perdonerò mai, ci tengo troppo!
Con stima e qualche altra cosa che si mette nei saluti vostro PG

28 settembre, 2007 10:24  
Anonymous Anonimo said...

"...e sono molto variabili per dimensioni, forme, colore e spessore.
Ce ne sono di tante varietà..."

"A chi lo do stasera questo puparuoloooo"

E basta con questi doppi sensi da caserma.
Il maestro

28 settembre, 2007 10:32  
Anonymous Anonimo said...

BRAAAAVOOOO Piiiii.Giiiii!!!
E' incredibile... dai voce ai miei pensieri e quindi... 1 OSBEL anke x teeeeeeeeeee!!!:DDD

p.g.: SMACK!:)))))))))))))))

p.s.: grazie PG, ma io l'Osbel nn lo voglio xkè c'ho già 1 tele-gatto a casa!:))))

28 settembre, 2007 10:34  
Anonymous Anonimo said...

scusa winx... tu un tempo mi odiavi!
non sei più quella di una volta!

28 settembre, 2007 10:39  
Anonymous Anonimo said...

a proposito se la commissione approva l'Osbel per me, sono a quota 6... quasi più delle gemelle "K" di gerlasco!!!

28 settembre, 2007 10:41  
Anonymous Anonimo said...

da sempre sono uso affermare che:
la nostra cultura si basa sul pregiudizzio e sul luogo comune...
e quivi aggiungo:
conditi da doppi sensi da caserma

faccio quindi del peperone mia somma bandiera rappresentantesi del sottoscritto memedesimo e di tutta la categoria

per il peperone
HIP HIP HIP
HURRAAAAAAAAAA

HIP HIP HIP
HURRAAAAAAAAAAAA

Rocco "Nio, tu sei l'eret..no scusa l'e-letto, salvaci dalla matricia"
Loturzo


PS
e quando le neurone iperbolano nei fumi dei loro stessi vapori saturi, so'ccazzi!!

le goccine...datemi le goccine!!!

28 settembre, 2007 10:49  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahah... beh, P.G.... dipende dai punti di vista, xkè..."odiare" mi sembra 1 parola forte!
T ho solo preso in mezzo, xkè tu prendevi in giro Astro sui sui "attributi"...minimi! Ed invece è... GRANDEEEEEEEE!!!:P

28 settembre, 2007 10:50  
Blogger STEFY said...

Caro PIGI......

col mio contributo volevo premiare ASTROSIO per questo preziosissimo blog....
lui posta ed io arrivo.......e
quando non arrivo io, arriva KAI...

noi siamo una sicurezza.

Ritiro immediatamente l'OSBEL per il mio merito, e KAI ritirerà il suo, ma solo quando L'ASTRUSO dirà lui stesso che si è SMARRRRONATO, allora provvederemo a vincere da un'altra parte.

Con queste due righe, caro PIGGI, la saluto.

28 settembre, 2007 10:54  
Blogger Kaishe said...

Ueilà ... PiGgì s'è risentito...
Beh, certo... ognuno si interessa (e se la prende) per ciò che vuole... Ma perlappunto come diceva Stef (Osbel d'ORO) se il padrone di casa non manifesta disappunto... mi sa che continueremo a correre per accoccolarci su questo ambito podio e da lì strizzare l'occhio a chi ha voglia di scehrzare...

Cmq... io il mio bell'Osbel d'ARGENTO me lo ritiro perchè ne faccio collezione...

28 settembre, 2007 11:01  
Anonymous Anonimo said...

ma come risentito!
nonono! non avete capito...

io amo tutto ciò...
è solo che non avevo alcun commento da fare a questo post!
mica mi posso sempre inventare le storie dei piloti che si siucidano!

continuate pure... non vi disturberò mai più...

28 settembre, 2007 11:30  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahah... come sei esagerato PG!!! Xò...effettivamente... la storia dei piloti kamikaze... nn l'ho letta!!!:(
Dov'è ke l'hai postata???:))))))

28 settembre, 2007 11:59  
Anonymous Anonimo said...

una volta mio cuggino esordì diciendo:
i peperoni sono gotici!!
l'ho riempito di calci in culo


Pg ho scoperto che quei piloti poi non sono morti, ma sono stati prelevati con un misterioso raggio traente da una naviciella di alieni spazziali provenienti da un luogo oscuro e sconosciuto di un altra galassia

in merito alla kermesse sulla gara a chi arriva per primo, una volta mio nonno disse ad un avventore:
tu alla gara dei fessi arriveresti sempre secondo...

e lui disse quasi compiaciuto per non essere il primo:
e perchè?

perchè si ffèss!!!

hahahaha

ogni riferimento a cose e persone e puramente casuale

la gara di chi arriva prima è bellissima ed io sono un grande ipocrita leccaculo

Rocco Loturzo

28 settembre, 2007 12:36  
Blogger astrosio said...

kaishe, io non manifesto disappunto alcuno. anzi. la mattina non vedo l'ora di sapere se hai vinto tu o la steff. pero' l'osbel lo do lo stesso. perché, steff, se aspettiamo che io manifesti disappunto, l'osbel ve lo potete scordare. pertanto, dato un osbel se ne fa un altro. pero' volevo dire a winx di continuare a maltrattare pg perché a lui gli piace. e a pg che lui merita degli altri osbel a caso proprio in generale. così, giusto per inventarmi qualcosa da dire a pg. e poi volevo dire: GRANDE MAESTRO! OGNI SUA VISTA E COMMENTO E' PER ME MOTIVO DI GIOIA E ONORE. e infine volevo dire a rocco che il suo cugino che definiva i peperoni gotici andrebbe picchiato e se è il cugino che penso io allora andrebbe picchiato doppiamente.
vi amo tutti quanti.

28 settembre, 2007 13:30  
Blogger astrosio said...

(pant! pant! pant! ...)

28 settembre, 2007 13:31  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... e come potremmo noi non amarti????

(Smuack smuak smuak)

28 settembre, 2007 13:36  
Anonymous Anonimo said...

scusa rocco io alla gara dei fessi a che punto arriveressi?

scusa winx non è vero quel che dice astrosio... ti prego continua a non maltrattarmi più!

scusa kai e steff! Io a voi vi voglio bene, anche se non vi ho mai visto... vabbè a steff l'ho vista una volta in Arizona che faceva una foto sotto un albero gigante, ma me la sono già dimenticata...
Comunque vi voglio bene, non mi matrattate più di quanto non facciate già!

scusa rocco bis! ma se il raggio avesse avuto un AT davanti che tipo di raggio sarebbe stato?

scusa astrosio questa cosa qui delle convesazioni multitasking che ti sei inventato è molto bella. dovremmo farla più spesso

28 settembre, 2007 14:18  
Blogger Kaishe said...

PG... non è che ti maltrattiamo... anzi... ti riserviamo un trattamento anche buono... pensa se tu ci fossi indifferente e non ti rispondessimo neppure???

Quindi P.G. non avercela con noi e continua a sopportarci... magari P.G.R.

28 settembre, 2007 14:38  
Anonymous Anonimo said...

Beh...PG...xò ammettilo... è già da un po' ke nn t maltratto +, anzi... t dirò t amo pure un po'!!!:)))

p.s.: come Astrosio e anche come a Rocco!!!:DDD

28 settembre, 2007 15:24  
Anonymous Anonimo said...

scusa kai
pensa se tu ci fossi indifferente e non ti rispondessimo neppure???

che razza di domanda è?

ehe he scusa scusa era una scemeza ma non potevo resistere... son fatto così, un po' bekenbauer un po' meripoppins

28 settembre, 2007 15:32  
Blogger Kaishe said...

PG(R)... come che domanda è???
Ma tu non penserai mica che noi consumiamo polpastrelli per chiunque???
Quindi... la domanda è pertinente... Pensa se tu ci fossi indifferente... e tutto ciò che ne conseguirebbe... non ultimo il fatto che i commenti languirebbero...
Perciò, continuiamo ad incontrarci qui da Astrosio...
Stefy ed io ovviamente arriveremo PRIMAAAAAAAA di te e ti aspetteremo...

28 settembre, 2007 15:38  
Blogger astrosio said...

kaishe, ci amiamo. e questo è quanto.

winx bacia tutti.

pg, un incrocio fra bechenbauer e meripoppins è una cosa stramitica. e poi sappi che la conversazione multitasching l'ho brevettata, depositata e ora se pure solo si pronuncia il nome mi dovete dare dei soldi. o dei biscotti.

28 settembre, 2007 15:39  
Anonymous Anonimo said...

PG
tu non puoi partecipare pure alla gara dei fessi
innanzitutto deciditi, poi vedi di impegniarti perchè tanto io sempre prima di te arrivo....

che bello tutto questo fiiliing di amore questo sentimento che pervade questo blog è.. incantevole
si amisci, amiamoci tutti con tanto amore alla lucie del sole
oohh!! e passatela pure di qqua....tocca a me, tocca

Astrosio
tu invecie mi devi dire il nome del tuo amico belga che ci devo mandare un mio compagnio confratello belga

28 settembre, 2007 15:40  
Blogger astrosio said...

rocco, è morto. e non era mio amico. era magro. era belga. per questo lo chiamavano magritte.

28 settembre, 2007 15:51  
Anonymous Anonimo said...

...poichè si parlava di peperoni di senise e poichè siamo in grado di soddisfare qualche curiosità, volevamo lasciare il nostro contributo e se qualcuno volesse approfondire...siamo qui www.peperonipennella.it

un cordiale saluto!

07 aprile, 2008 12:45  

Posta un commento

<< Home