domenica, dicembre 30, 2007

propositi

il mio unico proposito per l'anno nuovo e' trovare un unico proposito per l'anno nuovo. ma penso che ci metterò un bel po', a trovarlo. quasi un anno. e se, come cercherò di fare, troverò questo proposito il 30 dicembre 2008, mi resterà un solo giorno per realizzare il proposito suddetto. se insomma due piu' due fa quattro, e 30 piu' uno fa 31, mi resterà solo un giorno. e se per esempio quell'unico proposito consiste nel risparmiare di più, mi basterà risparmiare solo il 31 dicembre 2008 e il gioco è fatto. ma vale per tutti i buoni propositi. ricapitolando il trucco consiste nell'avere come proposito quello di trovarsi un unico buon proposito. metterci un po' a sceglierlo (un anno scarso) e poi realizzarlo solo per quei pochi giorni che rimangono prima che cominci l'anno successivo. così non ci si puo' accusare di niente. se per esempio il proposito è "mangiare di meno", basterà mangiare di meno solo l'ultimo giorno dell'anno. fino a mezzanotte. e dopo la mezzanotte, strafogarsi sarà possibile senza contravvenire al proposito. io per esempio deciderò entro stasera il buon proposito dell'anno 2007. così mi basterà rispettarlo domani. fino a mezzanotte. ecco.

p.s. nella foto un esempio di buon proposito.

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vai in prigione direttamente e senza passare dal via.

30 dicembre, 2007 09:49  
Blogger astrosio said...

in prigione? non mi sembra un proposito auspicabile. pero', che ne so... magari e' un'esperienza interessante.

30 dicembre, 2007 10:29  
Blogger La GraCe said...

il buon proposito è correlato in qualche modo con il donnino in foto?

30 dicembre, 2007 11:46  
Blogger angie said...

Anche io voglio quel proposito!!!

Nel senso che voglio quelle due tette la...

30 dicembre, 2007 11:48  
Blogger astrosio said...

lagrace, in qualche modo. quale non lo so.

angie, tranquilla. non ce n'e' bisogno. ecco.

30 dicembre, 2007 11:54  
Blogger La GraCe said...

mi associo ad angie

astro,il mio buon proposito è a posteriori,come già sai

30 dicembre, 2007 14:04  
Blogger miss elodia said...

Astro, ma chiudi l'anno all'insegna delle foto zozze?
Mmm...Le feste ti fanno moolto male...

30 dicembre, 2007 21:02  
Anonymous Anonimo said...

Salve...mi scuso per l'assenza ma queste feste mi hanno portato molti buoni propositi...un bacio alla mia Miss e ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buon anno e felice 2008...tranne a Pg, ovviamente

30 dicembre, 2007 21:21  
Blogger astrosio said...

miss elodia, l'insegna delle foto zozze mi piace.

titanus, a parte che ci vediamo in tribunale, buon anno.

31 dicembre, 2007 05:33  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahahahah, Astro...nn so lei, ma quelle "zinne"... le conosco!!!:/
Buon anno a tuttiiiiiii!!!:DDD

31 dicembre, 2007 09:59  

Posta un commento

<< Home