mercoledì, marzo 26, 2008

1980

correva l'anno 1980 ed era tanto veloce che divento' 1981 prima che il 1979 fosse diventato 1980. il millenovecentottanta fu velocissimo. corse via come un fulmine e nessuno si accorse che era passato. c'era chi il 31 dicembre 1980 pensava dovesse festeggiare il 1980 e non il 1981. uno, il 5 settembre 1980, scrisse sul diario "5 settembre 1979". i mesi provarono a rallentarlo, ma quello niente, via, piu' veloce della luce. i mesi, in realtà, quell'anno non capivano piu' un cazzo. e cosi' i giorni della settimana e cosi' le ore. si confondevano fra loro. quando si incontravano per strada si dicevano:
"ciao marzo, come stai?" "marzo? ma io sono luglio!" "no, luglio sono io!" "e allora io chi sono?" "marzo?" "sì, devo essere marzo..." e andava via perplesso. insomma, fu un anno velocissimo. e se non ci credete, non posso biasimarvi.

Etichette:

82 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

26 marzo, 2008 07:05  
Blogger astrosio said...

grandissima steff! ottimo oro!!!

26 marzo, 2008 07:05  
Blogger STEFY said...

Nell'anno 1980, io avevo 13 anni..

Stavo finendo la scuola media......
Praticavo pattinaggio veloce.......
Ero magrissima.....................
Facevo da balia a mia sorella......
Ho baciato il mio primo ragazzo....
Litigavo sempre con mio babbo......

26 marzo, 2008 07:07  
Anonymous Anonimo said...

secondo ...
NYY

26 marzo, 2008 07:58  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno...

Sarà l'ora ma io del 1980 non ricordo nessun evento...
Mah... avrò rimosso

26 marzo, 2008 07:59  
Anonymous Anonimo said...

troppo piccolo per ricordare l'80, forse e' l'ora ...
Cedo secondo in cambio di un ricordo ecco ....
NYY

26 marzo, 2008 08:03  
Blogger astrosio said...

steff, probabilmente sei riuscita a fare tutte queste cose grazie ai pattini. ecco.

nyy, complimenti per il secondo posto. ottimo argento! (purtroppo kaishe non si ricorda niente. e steff non credo farebbe un grande affare.)

kaishe, non hai rimosso. è che andava veloce.

26 marzo, 2008 08:14  
Blogger Kaishe said...

NYY... affare fatto...
Il ricordo dell'uccisione di John Lennon vale un argento?
Te lo cedo, volentieri... io mi tengo quello della morte del maresciallo Tito.............
Poi, continuando a concentrarmi, troverò sicuramente altri ricordi che valgano la pena...

26 marzo, 2008 08:24  
Blogger astrosio said...

kaishe, che fai? spacci ricordi? lo sai che e' vietato? bugia. non e' vietato. spaccia quanto vuoi. ecco.

26 marzo, 2008 08:27  
Blogger astrosio said...

p.s. e cmq l'idea di uno spacciatore di ricordi non e' male. ci sta gia' in minority report e da qualche altra parte, in film e letteratura di fantascienza. ma va approfondita. ecco.

26 marzo, 2008 08:28  
Anonymous Anonimo said...

Cedo secondo posto ma adesso che sono + sveglio, ricordo qualcosa di + importante 2 Agosto 1980 ....
NYY

26 marzo, 2008 08:29  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... SEI UN GENIO!!!!!!!!!!

Ma che sciocca... io lo facevo inconsapevolmente e (purtroppo) AGGRATIS...

Ora preparo un "programma" per la regolamentazione dell'attività e mi metto sul mercato...

Ovvio che ti riconoscerò una giusta provvigione...

26 marzo, 2008 08:30  
Blogger Kaishe said...

Che giornata!
Io andai a Cortina d'Ampezzo a ricoverare il mio allora-fidanzato... e poi arrivai a casa e mi incollai al televisore...

Insomma... il "beneficio" dell'età è che le ho vissute, 'ste cose...

26 marzo, 2008 08:32  
Blogger astrosio said...

kaishe, grazie. e grazie anche per la provvigione. e non mi importa quanto. non meno del dieci per cento. quindi un po' mi importa. ma non tantissimo. diciamo che in percentuale mi importa un dieci per cento. ecco.

26 marzo, 2008 08:33  
Blogger astrosio said...

vedete quante cose vengono fuori? e pensare che e' stato un anno velocissimo!

26 marzo, 2008 08:33  
Blogger Kaishe said...

Astro'... se fai il post sul 1981 potrei vincere io... chè di ricordi ne ho da vendere (appunto)!

26 marzo, 2008 08:36  
Blogger astrosio said...

io volevo saltare direttamente al 1987, ma vista la tua richiesta ci pensero'. e probabilmente me ne dimentichero'. ma non perche' non ti tenga nella giusta considerazione, o kaishe. e' perche' sono astruso. giuro.

26 marzo, 2008 08:38  
Anonymous Anonimo said...

In quell'anno velocissimo negli Stati Uniti Il candidato repubblicano Ronald Reagan vince le elezioni presidenziali.
NYY

26 marzo, 2008 08:38  
Blogger astrosio said...

nyy, infatti le vinse velocemente.

26 marzo, 2008 08:39  
Anonymous Anonimo said...

Astro bisognerebbe ricordare tutto quel decennio ... solo per il gusto di ricordare ecco ...
Gli anni 80' sono stati fantastici ma nel 87' non c'erano i paninari??
NYY

26 marzo, 2008 08:41  
Blogger astrosio said...

in realta' non sono molto pro-ricordo. sono convinto che i ricordi siano solo dei produttori di endorfine. il tutto legato all'istinto di sopravvivenza. ma questo poco importa. altrimenti questo non sarebbe un blog astruso. ma solo eccentrico e originale. e io non ho alcuna particolare considerazione per originalita' e\o eccentricita'. mi piace, invece, l'astruseria. ecco.

26 marzo, 2008 08:54  
Anonymous Anonimo said...

stange days lo spacciatore di ricordi era ralffainnis in strange days ho vinto la cassetta VHS pubblicata dall'unità partecipando ad un quiz telefonico...

nel 1980 giocavo con la cacca e me la spalmavo in faccia... azz per fortuna che è finito presto quell'anno! che ricordi pessimi!

26 marzo, 2008 09:38  
Blogger astrosio said...

sì, pg, era strangdeis, pero' pure a minortyreport c'entravano qualcosa. spacciatori e ricordi, intendo. ecco. eccomunque quel ricordo della cacca spalmata in faccia secondo me non lo vendi a nessuno. ecco.

26 marzo, 2008 09:42  
Anonymous Anonimo said...

buon anno a tutti!

nell'anno 1980 non vedevo più in là del mio naso, ma ci sentivo benissimo e mi innamorai del vicino di casa di mio cugino. mio cugino però mi disse che era un mostro marino, e che se lo avessi baciato mi sarei trasformata...

devo spegnere il caffè!

26 marzo, 2008 09:44  
Blogger astrosio said...

BUAHAHAH!!! (leggo fra le righe) BUAHAHAH!!! e BUAHAHAHAHA!!!

26 marzo, 2008 09:47  
Anonymous Anonimo said...

un'altra volta mio cugino mi disse che il "mostro marino" mi aspettava sempre dritto, un po' sulla destra...e invece era un cassonetto dell'immondizia! e un'altra volta mi disse che il "mostro marino" mi aspettava in mare...e invece era una boa.

26 marzo, 2008 09:55  
Blogger astrosio said...

vatti a fidare dei cugini! BUAHAHAHAHA!!! E RIBUAHAHAHAHA!!!

26 marzo, 2008 10:00  
Anonymous Anonimo said...

un'altra volta, mentre eravamo in spiaggia, volò sopra le nostre teste un piccolo aereo con uno striscione, e mio cugino mi disse che il "mostro marino" diceva a tutti che mi amava. io subito inseguii a perdifiato quel pezzo di cielo colorato, fino a quando un signore non disse che la birra Raffo aveva finalmente avuto una buona idea commerciale.

26 marzo, 2008 10:11  
Blogger astrosio said...

tuo cugino era indubbiamente un genio. ecco.

26 marzo, 2008 10:21  
Anonymous Anonimo said...

di una genialità vorace. in genere tirava fuori il "mostro marino" all'ora di dividere con gli altri cugini la parmigiana di mia mamma e i supplì della zia.

26 marzo, 2008 10:31  
Blogger astrosio said...

visto? l'avevo capito. e poi non c'e' altra genialita' se non quella vorace. o forse sì. ma mi andava di dire cosi'. anzi, cola'.

26 marzo, 2008 10:48  
Anonymous Anonimo said...

ASTRO'...
bastava il titolo!!

per la cronaca:
nel millenovecientoottanta ero uso selezionare le mie amicizzie sulla base di una sola domanda:

ti piacciono le donne nude??
allora sei un mio amico!!


per la cronaca 2:
uno dei pochissimi ricordi che reco meco di quegli anni, ma non sono ciertissimo per la data, è che partecipai con astrosio alla costruzione di una capanna nel retro del suo giardino.. ma poi non mi ricordo più niente

per la critica:
mooohhcccocaaààzz!!
quei cazzo di anni si che si incasinarono di brutto co sta storia della velocità..
STRIX - NON STOP - A TUTTO GAG - SANDOKAN - Buonasera con TARZAN e Atlas Ufo Robot

allora si che vedere la televisione era un prìscio spettacolare

1980.. li mortacci tua!!

26 marzo, 2008 10:48  
Blogger astrosio said...

ti ricordi di quando dario diceva le parolacce sotto la tua finestra e tua madre se la prendeva con me? eh? eh? eh?

26 marzo, 2008 10:50  
Anonymous Anonimo said...

ma... ma....
mio don adone, manco mi convochi?
non mi ami più??

26 marzo, 2008 10:52  
Blogger astrosio said...

cazzo, rocco, sei un insensibbile! con due bbi! anzi, peggio! sei un mostro marino! BUAHAHAHA!!!

26 marzo, 2008 10:53  
Anonymous Anonimo said...

mia cara anonima...
tu sei da sempre il mio argomento preferito

sin da quando con i miei companietti di scogliera ci appostevamo per spiare gli igniari bagnianti

scusa astrò, ma una delle qualità principali di un mostro è l'insensibbilità, non per gniente è un mostro, se no a chi piaciesse?

26 marzo, 2008 11:02  
Blogger astrosio said...

sì, ma ti ricordi di quando dario... eh? eh? eh?

26 marzo, 2008 11:03  
Anonymous Anonimo said...

E dopo settembre, paf!, è arrivato un mese tipo che si chiamava ottobre.
Era il 1980 e un tizio con il suo amico erano in discoteca.
E poi drin, suona il telefono del locale che conosceva quel tizio e gli dicono: "corri, corri, tua moglie sta partorendo".
Oh, merda, avrà pensato.
E lui, zac che si infila in auto con l'amico e va dalla tipa con i ricci che stava partorendo.
Ma era una balla perchè poi quella bellissima figa della bambina è nata solo la mattina dopo.
Ok.
Mi sono fregata con "figa".
Sono io la bimba :)

26 marzo, 2008 11:11  
Anonymous Anonimo said...

hehehehehehe....
si si, adesso si..
era un ricordo rimosso...
cheffaccia di culo che ha sempre avuto!!

per non parlare dei fucili a balestra con la molletta..
robba che se la racconti ad un bambino di oggi ti piglia per un cavernicolo!!!

26 marzo, 2008 11:15  
Blogger astrosio said...

e mi ricordo pure a tante altre cose che non basterebbero nemmeno ventiquattro biblioteche grandi quanto quella di alessandria d'egitto per contenerle. no, vabbe', forse basterebbero. non lo so, bisognerebbe provare. mo vado a chiederglielo.

26 marzo, 2008 11:19  
Blogger astrosio said...

mjb, auguri! magari non e' il tuo compleanno ma qui si astruseggia! pertanto confermo: AUGURI!!! e complimenti per la figaggine! ecco.

26 marzo, 2008 11:21  
Anonymous Anonimo said...

quello stronzo di dario una notte di plenilunio fece una gara di rutti sotto la mia finestra e il giorno dopo diede la colpa al mostro marino che mi aveva fatto la serenata. ma io riconobbi il suo rutto e non ci cascai.

26 marzo, 2008 11:23  
Blogger astrosio said...

lì fu ingenuo dario: i suoi rutti sono inconfondibili. (questo senza nulla togliere alle tue capacita' di discernimento, ovviamente, o anonima commentatrice!) anche se e' contraddittorio. ecco.

26 marzo, 2008 11:26  
Anonymous Anonimo said...

mannaggia ai ricordi...
hai scatenato un tifone!!!

meno male che oggi non mi sono dimenticato le goccine!!

Dariuz è sempre stato un elemento incomparabile.. fuori scala!!

26 marzo, 2008 12:27  
Blogger astrosio said...

sì, in tutti sensi. ecco. vabbe'. tanto fai passare altri due, tre mesi... ecco.

26 marzo, 2008 12:29  
Blogger Basta Con La Droga said...

Ma era il 1980 dopo Cristo o durante Cristo?

26 marzo, 2008 15:15  
Blogger astrosio said...

non so, forse sopra cristo. o forse sotto. ma in quel caso non sarebbe stato gesu', ma bensi' geggiu'... BUHAHAHAHAHA!!! (ma come mi vengono?)

26 marzo, 2008 15:29  
Anonymous Anonimo said...

hahahahaha..

ho trovato un altro video divertendissimo tipo pingpong matrix che ciò sul mio sito

http://it.youtube.com/watch?v=-uLHqSpkScA

stiggiappanesi che altro cazzo si devono inventare!!

26 marzo, 2008 15:30  
Blogger astrosio said...

rocco, ma ti sembra bello pubblicizzare un video dove si vede la gente squartare la gente con un colpo di karate'!?!?! a me si'! MI SEMBRA BELLISSIMO!!! BUAHAHAHA!!!

26 marzo, 2008 16:03  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... scusa l'invasione ma se non ti dico che TI ADORO rischio di scoppiare e di dirlo a chissacchì...

E quello non è proprio un tipo raccomandabile...

26 marzo, 2008 20:07  
Blogger angie said...

Kaishe sei qui?

C'è nessuno qui?

26 marzo, 2008 20:37  
Blogger angie said...

Vate, mi splendido amore, nell'aspettare tue notizie di la, volevo dirti che mi sono goduta tutti i vostri commenti della giornata.
Veramente.

Cugina, tu non sai cosa voglia dire crescere con due fratelli più grandi simili in genialità a tuo cugino.

Vate, e anche un po' a Piggì, un altro film in cui si spacciavano ricordi era Vanilla Sky, e un altro era... spetta che non mi viene in mente... uno con Matt Damon se non mi sbaglio...lui ogni due o tre mesi si faceva cancellare la memoria, ma adesso mi viene anche in mente "se mi lasci ti cancello" che detto così è un film del cazzo, ma che second me invece è simpatico.
Ecco.
Comunque io nell'ottanta avevo tre anni e non mi ricordo un cazzo.
Però dell'ottantadue ho tantissimi ricordi, soprattutto di quando è morto Villeneuve padre e i miei fratelli piangevano e io non capivo perchè.

26 marzo, 2008 20:43  
Anonymous Anonimo said...

meravigliosa angie, giuro che stavo scrivendo che mi mancavi chiedendomi dove fossi.
hai ragione, non so cosa voglia dire. nè so infinite altre cose.

26 marzo, 2008 20:54  
Anonymous Anonimo said...

però...ehm...so dove si trova mio cugino in questo momento. in uno strip club per signore travestito da donna. insieme a Rocco.
ecco, l'ho detto!

26 marzo, 2008 21:02  
Blogger Kaishe said...

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao cugina...

26 marzo, 2008 21:04  
Blogger LaStefy said...

Ma sta cugina qui.....

di chi è cugina ??????

26 marzo, 2008 21:07  
Blogger Kaishe said...

Mia no... ma se il padrone di casa la chiama cugina... la prendiamo per buona, no?

In realtà ha un difetto... piace a Rocco... che è IMPEGNATO con me ma fa volentieri il farfallone...

26 marzo, 2008 21:09  
Anonymous Anonimo said...

ciao kaishe...che piacere!

ragazze, se volete passo a prendervi e vi porto al locale...eh? eh? eh? che ne dite?
ho tre ingressi "cortesia"...

26 marzo, 2008 21:10  
Anonymous Anonimo said...

oibò...adesso siamo in quattro!
vabbè, rimedio subito un altro biglietto! kaishe, hai bevuto?? "piace a Rocco" ??? che razza di ossidoriduzione è mai questa??!??

26 marzo, 2008 21:14  
Blogger Kaishe said...

Se non serve un abbigliamento particolare... io sono pronta...

Allora... nonm so da dove parti ma comunque dirigiti verso l'Austria... esci dall'autostrada al penultimo casello in suolo italiano e chiedi informazioni... tanto mi conoscono un po' tutti qui in zona...

Ti aspetto........................

26 marzo, 2008 21:15  
Blogger astrosio said...

cugina, come vedi ti smentisco. ecco.

kaishe, adorazione ricambiata ecco.

musa adorata, ti amo come non so dire, e presto avrai mie notizie di la'. ecco.

stefy, e' cugina per antonomasia. ecco.

26 marzo, 2008 21:16  
Blogger Kaishe said...

... Anonimo che più anonimo non si può (insomma,,, chi ca**o sei?), era un modo gentile per dire ben altro, tattandosi di quel mandrillone di Rocco...

Cmq ho bevuto sliwovitz... sai, qui da noi si usa!!!

26 marzo, 2008 21:17  
Blogger Kaishe said...

Astro lucente della nostra notte oscura e tenebrosa...





cribbio!

Non serve che esplichi, vero?

26 marzo, 2008 21:18  
Anonymous Anonimo said...

lastefy, la cugina è la cugina di Astrosio, che astrusa domanda! voluminosi e polverosi album di foto lo dimostrano. ecco.

26 marzo, 2008 21:21  
Blogger astrosio said...

cugina, e presto rimpingueremo la documentazione. dalle parti di maggio. dopo il venti. circa. ecco.

(kaishe, l'anonimo e' la cugina. sempre. o quasi. ecco.)

26 marzo, 2008 21:22  
Blogger Kaishe said...

Astro'... il dubbio si è risvegliato dal commento "adesso siamo in 4"...

I conti erano: Anonima CUGINA, STEFF e IO = 3

Poi un commento di "Anonimo" dice "siamo in 4"...

Allora... 1+1+1 fa sempre 3...

Chi gonfia i numeri)...

E Anonimo quanti posti occupa?

E.....


Boh!!!

Ecco!

26 marzo, 2008 21:25  
Blogger LaStefy said...

Allora, allora, allora....

IO ADESSO HO IL PIGIAMONE DA CAMERA.....

MA SE MI PASSATE A PRENDERE, MI PREPARO IN 5 MINUTI.

26 marzo, 2008 21:27  
Blogger astrosio said...

giusto! non avevo contato bene! forse e' qualche altro anonimo\a. scusa, kaishe, certe volte sono cosi' astruso da risultare quasi stupido. e viceversa. o viceversa. ecco.

steff, BUAHAHAHAHAH!!! m'hai fatto rite m'hai fatto!

26 marzo, 2008 21:30  
Blogger Kaishe said...

Stavolta dissento...
Ce ne fossero di astrusi così in giro... invece si incrociano solo boriosi galletti che si credono intelligenti e si prendono pure sul serio...
Quindi... io per te fare pure 1+1+1 = 4 ...e mi darebbe sicurezza di risultato...

26 marzo, 2008 21:32  
Anonymous Anonimo said...

cugino, già a casa?

kaishe, sono sempre io, l'anomina cugina anpalaba. senti, salgo in macchina e ci beviamo insieme uno sliwovitz. arrivo.

26 marzo, 2008 21:33  
Blogger astrosio said...

kaishe, lo sai che i calcoli astrusi a me piacciono un frego. ecco.

26 marzo, 2008 21:34  
Blogger Kaishe said...

Sono pronta... certo per resistere alla tmperature ho fatto qualche assaggio direttamente dalla bottiglia... ma se non ti formalizzi può andare bene comunque...

26 marzo, 2008 21:35  
Blogger astrosio said...

cugina, in realta' ci sono rimasto. tutto rinviato a venerdi'. aperitivo e consegna "brevi manu". (uno sliwovitz anche a me, dai.)

26 marzo, 2008 21:36  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... però una fettina di gubana bagnata di sliwovitz (come da tradizione) potresti venire a mangiartela pure tu...

26 marzo, 2008 21:36  
Blogger astrosio said...

arrivo. se fra un tre ore senti il campanello di casa non ti stupire. e tieni lo sliwovitz in fresco. o in caldo. non so. pero' mi sembra una roba alcolica. e quindi va bene. direttamente dalla bottiglia o versata in altri astrusi e fantasiosi modi. ecco.

26 marzo, 2008 21:37  
Anonymous Anonimo said...

avevo contato anche angie
io angie kaishe e lastefy = 4

26 marzo, 2008 21:38  
Blogger Kaishe said...

Abbiamo scritto in contemporanea... il che rende la cosa POSSIBILE...

Allora, appuntamento in Carnia... uscita "Carnia" del tratto autostradale "Carnia-Tarvisio"...

Io sono quella sul bordo della strada... vestita...

Non fermatevi dalle altre!

26 marzo, 2008 21:38  
Blogger astrosio said...

p.s. ora vado. c'e' CSI che mi aspetta. ed e' cominciato da un po'. seguivo scrivendo. ecco.

26 marzo, 2008 21:38  
Blogger Kaishe said...

Cugina... la tua conta è l'unica GIUSTA... e ufficialmente: MI PIACI... ecco!

26 marzo, 2008 21:39  
Blogger LaStefy said...

Allora io stasera mi faccio uno
sliwovitz,
un sdlkfjeilitz,
un eorjwolitz,
un awerelitz e per ultimo, un
lanlsdjflitz.

Portate anche qualche digestivo, di grazia !!!

26 marzo, 2008 21:40  
Blogger Kaishe said...

Allora vado pure io... a più tardi... sliwovitz temperatura ambiente... confermo contenuto alcolico... gradazione non pervenuta...

Buonanotte...

26 marzo, 2008 21:40  
Anonymous Anonimo said...

kaishe, la tua bava sulla bottiglia è meglio del sale sul bordo di un margarita. e ascolta me, se il cugino ti suona, stupisciti. e tanto.

26 marzo, 2008 21:45  

Posta un commento

<< Home