domenica, marzo 16, 2008

premio dieci e lode

proprio ieri steff mi assegnava il premio dieci e lode. la qual cosa mi ha reso felice come un trucumano urbano (termine generico che si può usare per ogni tipo di eccesso, in questo caso è uno molto felice). con la seguente motivazione: è il blog più strano ed astruso che io abbia mai letto. E che se, anche non commento tanto, e la mattina corro per esser la PRIMAAAAAAAAAAAAA, lo tengo sempre in considerazione. In piu, penso che Astrosio abbia creato il blog più diplomatico che ci sia. poi mi ha premiato la mia musa con la seguente motivazione: perchè lo amo, perchè la giornata senza di lui e un passaggio a casa sua non avrebbe nessun senso, e soprattutto perchè i suoi post e i suoi visitatori abituali sono meravigliosi, concordo con Steff, il suo è il blog più democratico che esista. e quindi anche fabio: nel suo blog tratta argomenti tra i più originali e mai sentiti da orecchia che dicesi umane, forse giusto gli ornitorinchi dell'Orinoco, che non esistono in Natura, ma l'ho scritto perché è assonante, quindi nessun essere dotato di vita propria, almeno sul pianeta Terra, sugli altri pianeti extrasolari non posso mettere la mano sul fuoco, al massimo un capello. ringrazio enormemente tutti e tre. veramente di cuore, col cuore. e' vostro. ecco. e, come da regolamento, ora tocca ad astrosio assegnare la prima messe di premi. pertanto, in virtù dei poteri che mi sono appena conferito (bugia, me li ha conferiti steff assegnandomi il premio) e a mio insindacabile giudizio (questo è vero), insignisco del premio dieci e lode i seguenti blog:

la mia musa, http://www.verginityfair.blogspot.com/, in quanto, fonte di costante ispirazione, senza di lei il mio blog non esisterebbe. il suo blog col tempo e' diventato appuntamento fisso del fine settimana e occasione di riflessioni e letture infrasettimanali. in quanto mia musa, ella è ormai predicato del sottoscritto, rendendo la sua stessa esistenza condizione necessaria e sufficiente a quella del sottoscritto. e infatti la amo. ecco.

l'immaginauta, http://www.immaginauta.blogspot.com/, in quanto rende onore all'immaginazione come pochi riescono a fare. o forse nessuno. scrittore, la sua opera spazia dall'antropologia alla sociologia, alla narrativa. il tutto in modo sempre divertente e giocoso. mai noioso e pedante. leggere il suo blog e i suoi libri, lo confesso, ha fatto parte del processo che ha portato alla nascita del mio blog. onore all'immaginauta, ai suoi libri (5, quasi 6). lo ringrazio. ecco.

l'idiotaignorante, http://www.idiotaignorante.splinder.com/, in quanto sono d'accordo praticamente con tutto quello che dice. e su come lo dice. dalla letteratura, alla politica, al wrestling, toccando vertici di profondita' con post a tema scientifico, con un linguaggio sempre greve e scorretto, sbatte in faccia verita' scomode e scottanti, quando gli va. altrimenti prende per il culo chi se lo merita. cosa che trovo buona e giusta, oltre che estremamente divertente. ecco.

pg, http://www.progettoghiaia.splinder.com/, in quanto primo esponente del minimalismo titanico. i suoi post minimalisti svelano in realtà una forza interiore incredibile, disposta a scontrarsi con i limiti dell'umano senza preoccuparsi di perdere o vincere. titanismo, appunto. ma non so. puo' essere anche una stronzata, quella che ho appena scritto. sta di fatto che ha una poetica precisa. trasversale a tutto cio' che scrive. e mi piace, sta poetica. pertanto merita. ecco.
eppoi un premio dieci e lode, anche se ne hanno già avuti, a kaishe e a steff, le mie prime e\o seconde preferite. i loro commenti la mattina mi mettono di buon umore, mi fanno cominciare bene la giornata, eccetera eccetera. ecco. due astruse di prim'ordine. a mio insindacabile giudizio e in virtu' dei poteri conferitimi da steff consegnandomi il premio la prima volta. ecco.

bene, per ora mi limito a questi. vorrei dare il premio ovviamente anche a roccoloturzo. ma il suo e' un sito, non un blog propriamente detto. e poi è praticamente coautore del mio blog, gestore del sito in fieri http://www.astruserie.com/ eccetera eccetera. pertanto il mio premio e' anche un po' suo. un po'. di piu' mio. rocco, cribbio, lascia stare il mio braccio! la mano prenditela, ok. ma il braccio lasciamelo. eccheccazzo.
--------------------------------
Il regolamento del Premio D eci e lode qui sotto. Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.Le regole:- esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto; è un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore;- linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;- se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina;- inserire questo regolamento;- premiare almeno un blog aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati. Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole (a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Etichette:

10 Comments:

Blogger Kaishe said...

Lo so... non c'entro niente... ma dato che comincio la giornata passando di qua (come ogni giorno, del resto)...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

16 marzo, 2008 07:34  
Blogger astrosio said...

tu c'entri sempre. ecco. e... GRANDISSIMA!!! GRANDISSIMO ORO!!! EVVAI!!!

16 marzo, 2008 07:40  
Blogger angie said...

Sono commossa come un cervello dopo un frontale.
Non so cosa dire, magnifiche parole, straordinaria e commovente motivazione.
Ti amo come mai prima.
E anche il mio accappatoio ringrazia.

16 marzo, 2008 08:07  
Blogger angie said...

Amore, di là...

16 marzo, 2008 08:12  
Blogger astrosio said...

angie, mia musa, tutto merito tuo. ti amo e accorro.

16 marzo, 2008 09:02  
Blogger angie said...

Buonanotte amore infinito.

Agogno un tuo pugno.

16 marzo, 2008 21:34  
Blogger astrosio said...

buonanotte mia musa amorosa, odorosa, rosa...

16 marzo, 2008 22:31  
Blogger STEFY said...

.....TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

puff puff, con un giorno di ritardo,... sono riuscita a raggiungere il podio !!!!

17 marzo, 2008 07:24  
Blogger STEFY said...

Non conosco i blog che hai menzionato, ma sicuramente, se li hai premiati, avranno qualcosa di astruso come te !!

A parte ANGIE, che oltre alla tua, è anche la mia musa segreta, e che io adoro e stimo profondamente

17 marzo, 2008 07:26  
Blogger astrosio said...

evvai! grandissima steff! un bronzo strameritato! eccomunque vatti a dare un'occhiata ai blog premiati. ne vale la pena. ovviamente a mio insindacabile giudizio eccetera eccetera.

17 marzo, 2008 07:30  

Posta un commento

<< Home