sabato, marzo 15, 2008

sbucolico


cantano
gli uccelli sui rami,
vola
una mosca intorno al culo di un asino
che la caccia
con la coda, sotto l' albero, all'ombra.
piscia
il contadino nei campi. e mentre il sole
declina
a occidente, poco oltre la collina il rigagnolo viola
ammazza
i pesci. e il tubo grigio, in segreto,
riversa
liquami.
astrosio 2008, all rights reserved
p.s. intanto ringrazio enormemente steff per il meraviglioso premio assegnatomi. domani ci faro' un post, dove assegnero' i miei premi e spieghero' il tutto molto molto meglio che in questo inciso. ecco. GRAZIE STEFF!

Etichette:

21 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Senza parole per le alte vette di liricità che questa poesia raggiunge...
Mi prostro ai tuoi piedi, Vate...

15 marzo, 2008 07:58  
Blogger astrosio said...

o grandissima kaishe, aurea amica, meriti oro e alloro. ecco.

15 marzo, 2008 08:00  
Anonymous Anonimo said...

Uau! la inserisco subito nella mia inseparabile antologia astrosiana!per martedì dovranno impararla a memoria! ecco. eccheccazzo!

15 marzo, 2008 08:25  
Anonymous Anonimo said...

ps. complimenti per l'albero! possiamo addobbarlo? eh? eh?

15 marzo, 2008 08:29  
Anonymous Anonimo said...

posso appenderci il golfino rosso della battona? posso metterci due o tre pappagalli impazziti? e la bambola? eh? eh?
no, vabbè, è tuo...

15 marzo, 2008 08:36  
Blogger astrosio said...

eccerto! ecci mancherebbe altro! lo sai, anonima cugina, che condividiamo certe istanze. ecco.

15 marzo, 2008 08:39  
Anonymous Anonimo said...

certe stanze? ah, no, scusa, ho leto male...

15 marzo, 2008 08:40  
Anonymous Anonimo said...

ehm...secondo te a che età imparerò a leggere e a scrivere?

15 marzo, 2008 08:42  
Blogger astrosio said...

massi' che impararei! tanto da insegnarlo! BUAHAHAHA!!!

15 marzo, 2008 08:48  
Anonymous Anonimo said...

...e quando avrò imparato potrò laurearmi su di te? eh? eh? acconsenti?

15 marzo, 2008 08:48  
Blogger astrosio said...

se acconsento?!? ma mi riempirebbe di tronfiezza e vanagloria! e tronfiezza e vanagloria sono il mio nutrimento. ecco.

15 marzo, 2008 08:51  
Blogger astrosio said...

p.s. mi consta che gia' lo fosti. ovvero gia' conseguisti il titolo all'alloro. ma sarei felice lo stesso. ecco.

15 marzo, 2008 08:52  
Anonymous Anonimo said...

sì no ma infatti ecco io intendevo per laurearmi su di te una cosa un po' più bucolica. ecco.
MA TU CHI SEI? non sei Rocco???
ah no allora scusa, mi sono sbagliata. ehm. scusa, raccolgo subito le foglie...
occazzo!

15 marzo, 2008 08:58  
Blogger astrosio said...

rocco? no, perche' mai dovrei essere rocco? a volte mi piacerebbe, lo ammetto, ma non lo sono. ecco. tieni, ti era caduta una foglia. ecco. ma se vuoi puoi lasciarle qui, intendiamoci.

15 marzo, 2008 09:02  
Blogger astrosio said...

aaaaaaaaaaaaaaahhh!!! ora ho capito! laurearti su di me! proprio sopra! BUAHAHAHAH!!! no, scusa, non avevo capito! hehehehe... cmq sto uscendo. ecco. torno fra un paio d'ore. ecco. nel frattempo fai (fate) cio' che volete. come sempre. ecco.

15 marzo, 2008 09:04  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahahah...GRAAAAAAAANDEEEE ASTROOOOO!!!
Tu sei il vero... unico... immenso... inimitabile... SOMMO VATE-R!!!:)

15 marzo, 2008 09:45  
Blogger angie said...

Vate, parole meravigliose, come sempre.

Anonima cugina, mi piaci sempre più.

15 marzo, 2008 10:22  
Blogger LaStefy said...

Astrosio, non vorrei disturbarla e portarla via dai suoi innumerevoli impegni, ma se passa da casa mia, c'e' posta per lei.

15 marzo, 2008 10:37  
Anonymous Anonimo said...

angie, meraviglia umana, anche tu mi piaci sempre di più. e...ehm...e scusa per prima!
ecco. quell'albero è tuo.

15 marzo, 2008 11:22  
Blogger astrosio said...

winx, ci sto. visto che si parla d'acqua. bugia. non permettermi mai piu'! (bugia, permettiti, ma poi io rispondo. ecco.)

angie, quanto ti amo? risponder non so. magari fra un po'. ma no. un numero dirlo non puo'. ecco'.

stefy, accorro numeroso.

anonima cugina, mi piace il fatto che vi piacete. ecco.

15 marzo, 2008 11:42  
Anonymous Anonimo said...

ciao cari..
passavo di qui per caso e...
niente ho visto quel maglione rosso appeso all'albero...
e mi chiedevo di chi fosse...

beh adesso vado e... ciao ciao

15 marzo, 2008 16:45  

Posta un commento

<< Home