lunedì, marzo 17, 2008

telefonata ennesima

A driiin
B pronto?
A pronto?
B chi parla?
A chi parla?
B è lei che ha chiamato, chi parla?
A è lei che ha chiamato, chi parla?
B la smette di ripetere quello che dico?
A no.
B e perché?
A perché sono un neurone specchio.
B a?
A ho detto che sono un neurone specchio.
B un murone... ?
A neu, neu-rone, specchio.
B un neurone vecchio?
A No! cazzo! ma lei è proprio stupido!
B E che ci posso fare se non sento bene!
A Uff… vabbe’, comunque… neu-rone SP, specchio!
B Un neurone specchio?
A Ooooh! Finalmente!
B E perché ripeteva tutto quello che dicevo?
A Per spasso.
B ho capito…
A E ora?
B non so… signor Specchio.
A ma Specchio non è il mio nome!
B e come si chiama?
A Ugo.
B Bel nome.
A Grazie.
B Prego.
A ma insomma, la vuole finire di essere così remissivo?
B va bene. la smetto.
A lo vede?
B cosa?
A che è remissivo! Cribbio!
B ha ragione, mi scusi.
A E BASTA! Tiri fuori un po’ le palle!
B sì, mi scusi, ha ragione.
A ma mi sta prendendo in giro?
B cosa?
A dico, mi sta prendendo in giro?
B no, non credo.
A come sarebbe a dire “non credo”? non sa neanche se mi sta prendendo in giro?
B no, credo di no.
A ma lei sta male…
B questo non è vero.
A lei si deve fare le analisi, senta a me.
B che analisi?
A era per dire! Cribbio!
B mi scusi.
A senta, qui non ne usciamo più.
B è vero.
A Attacco io o attacca lei?
B Attacchi lei.
A Ok. Sto attaccando.
B Attacchi, attacchi.
A E’ pronto?
B Aspetti, no, non sono ancora pronto.
A E cosa aspetta?
B Non lo so, provo come un senso indefinito di inquietudine.
A E a cosa è dovuto?
B Se lo sapessi non sarebbe poi così indefinito, non le pare?
A Certo, su questo ha ragione.
B Visto?
A Cosa?
B Che ho ragione.
A Ma se era questo che voleva poteva dirlo subito.
B Ci volevo arrivare per gradi.
A Certo, capisco, ma io non ho tempo da perdere.
B Nessuno ha tempo da perdere.
A Io in particolar modo.
B se lo dice lei…
A E chi lo dovrebbe dire?
B non so, uno importante, il papa, il presidente…
A Il presidente? Che presidente?
B Uno a caso, faccia lei.
A Le va bene il presidente dell’associazione bocciofili?
B Va benissimo.
A perfetto. Allora a risentirci!
B Quando vuole. A risentici.
A Salve salve.
B Click.

Etichette:

39 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Buongiorno Astrosio

17 marzo, 2008 07:22  
Blogger Kaishe said...

Eccomi... SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Buongiorno a tutti...

17 marzo, 2008 07:25  
Blogger astrosio said...

evvai! grandissime! sarete i miei prossimi dieci e lode! ecco.

17 marzo, 2008 07:31  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... questo consolerebbe la mia precedente delusione di non essere stata nominata... scherzo (bugia)!

17 marzo, 2008 07:38  
Blogger astrosio said...

kaishe, fatto. ecco. e anche steff. ecco.

17 marzo, 2008 07:39  
Anonymous Anonimo said...

Un dialogo surreale tipo quello che fa lo psicopatico con il negoziante nel film "Non è un paese per vecchi". Va bè, quello è leggermente più intimidatorio, però anche quelli fanno un po' difficoltà a a capirsi...ciao

17 marzo, 2008 08:06  
Blogger astrosio said...

ciao alan, e grazie per il bel paragone. ecco.

17 marzo, 2008 08:16  
Anonymous Anonimo said...

un po contorto... ecco non ci ho capito molto ..
NYY

17 marzo, 2008 08:35  
Blogger astrosio said...

non si sono capiti neanche loro, secondo me. ecco.

17 marzo, 2008 08:44  
Anonymous Anonimo said...

Scusa Astro, ma... hai telefonato a casa del Cavaliere di Arcore??? L'interlocutore ha risposto uguale-uguale al suo Fede maggiordomo!!!:O)

17 marzo, 2008 09:55  
Blogger astrosio said...

winx, no, non c'entro io con questa telefonata. l'ho solo captata. nel mio cervello... sento le voci...

17 marzo, 2008 09:57  
Anonymous Anonimo said...

questa cosa che ho ricevuto un premio da te mi ha dato una carica che, lascia stare, è davvero pazzesca... certo la poetica eccetera eccetera non c'ho capito una fava
però questo premio mi ha dato una carica che, lascia stare, mmmm-m
meglio di danpiterson, guarda se mi mettessi a vedere una partita di negroni che giocano a basket ti farei una telecronaca che, lascia stare...
uff mi sono svegliato con un mal di testa che, lascia stare, e questa cosa che ripeto ogni secondo "che, lascia stare...
che palle
offrimi un osbel di coNsolazione (con la enne maiuscola) ti prego e dì a ROCCO che gli ho voluto più bene che a t... UGUALE!

17 marzo, 2008 10:43  
Blogger astrosio said...

su, pg, su. eddai, cazzo! ALZATI E CAMMINA!!! no, dai, lascia stare... buhahahaha!!!

17 marzo, 2008 11:35  
Anonymous Anonimo said...

Ma sti dialoghi te le inventi davvero tutti tu?
Stai maleeeee.
:)

17 marzo, 2008 11:39  
Anonymous Anonimo said...

BUAHHAAHH!! mitica telefonata. sono rapita dalla tua inarrivabile follia.
astrosio, mi presti le tue voci, che io ti mando le mie?
eh? eh? facciamo questo scambio?

17 marzo, 2008 11:40  
Blogger astrosio said...

latiz, proviamo. vediamo che succede. dai, dai!

mjb, come ho gia' detto non ho inventato niente. ho captato le vocine. ecco.

17 marzo, 2008 11:42  
Anonymous Anonimo said...

ciao cari...
wuickk end carico di spasso e di attività produttive..

senti ciccio, io a te non ti ho preso nemmango un dito, e non mi piglio meriti o responsabbilità che non sono le mie, il blog è'ttuo e io so ospite, quindi il premio è tutto tuo!!

anzi debbo dire di più, spesso e volentieri esaggiero con le mie esternazioni per quantità ed esasperazzione e pperciò mi impongo (brevi) periodi di astinenza.

PG, grazzie e ricambio di quore stima e solidarietà

(per) adesso vi saluto

Rocco "aifilllaikechinginmaibaagghii" Loturzo

17 marzo, 2008 12:03  
Blogger astrosio said...

senti ciccio, se il blog e' mio allora qua decido io, giusto? e allora decido anche quanto ho gia' deciso. ecco. e questo ha una serie di conseguenze come la lunghezza delle tue esternazioni che non sono lunghe ma appunte tue esternazioni e in virtu' di quanto da me deciso precedentemente non possono essere lunghe. tutto chiaro?

17 marzo, 2008 12:05  
Anonymous Anonimo said...

Ehi Astro, ma sei...STUPEFACENTE!!!
Xkè se senti le voci... stai x diventare SANTO!!!:))))
Ke bello!!! Pensa a come diventerai famoso e + della tua Parietti!!!
Finirai dritto dritto su un bel calendario come... S.Astrosio Martire!!!:))))

17 marzo, 2008 12:09  
Blogger astrosio said...

winx, santo gia' lo sono. e ci ho fatto anche un post. martire, no grazie. santo sì, martire no. ecco.

17 marzo, 2008 12:12  
Anonymous Anonimo said...

non lo so se è chiaro..
so solo che lo hai già deciso
quindi a cosa serve chiarire quando la decisione l'hai già presa. che non vorrei che chiarendosi uno poi si decide di cambiare quanto ha gia deciso di non cambiare. megio decidersi e non chiarire che chiarire e non decidersi affatto!!
Deciso??

17 marzo, 2008 12:19  
Anonymous Anonimo said...

ho ricevuto il curriculus di Gina Score... un ottimo curriculus credo che la assumerò!

cià

17 marzo, 2008 12:50  
Blogger angie said...

pant..pant...tutto di corsa stamattina.
Ma ti amo lentamente.

17 marzo, 2008 13:01  
Blogger astrosio said...

pg, buon assungimento.

angie, mia musa adorata, ogni velocita' tu desideri e' a me gradita. ecco.

17 marzo, 2008 13:17  
Blogger astrosio said...

rocco, come ho fatto a non vedere il tuo commento? eh? eh? eh? non lo so. devo decidere. ecco.

17 marzo, 2008 13:19  
Anonymous Anonimo said...

non lo so come hai fatto a non vederlo, e non so se e quando, a questo punto, ti deciderai..
mi hiedo però se ne vale veramente la pena, oppure se è il caso di lasciare il mondo com'è, e buttare tutto nel dimenticatoio.

se sei d'accordo io mi accorderei così:
dammi il LA!

Rocco Loturzo

17 marzo, 2008 13:33  
Anonymous Anonimo said...

Nella puntata della radio di martedì ti cito. In male, ovviamente.

17 marzo, 2008 13:50  
Blogger astrosio said...

rocco, mi ho sbaliato, mi ho leto il regolamento e il premio si puo' dare a chiunque. quindi mo faccio un altro post che do il premio a tte e a ilariar per il suo programa ala radio. scusimi tanto ma sono iniorante.

17 marzo, 2008 15:07  
Anonymous Anonimo said...

grazie,
con tutto il rispetto ma io oggi il premio non lo voglio.

il premio è bello ricieverlo ma se aumenta sono cazzi, come la mettiamo?

e se domani ti ci accorgiessi che oggi hai ricevuto un premio il cui valore si basa sul tasso annuale minimo di riferimento ed in corso d'opera l'inflazione dovesse agire in modo tale da ridurne la quota capitale ed aumentarne l'aliquota interessi?

e se invece in tarda serata un annuncio della fed anticipa l'annucio dei risultati delle partite nella giornata di posticipo, il premio a chi lo diamo

e se la finissi co ste stronzate e vi lasciassi un po' in pacie?

ecco si, ciao!!

17 marzo, 2008 17:11  
Blogger astrosio said...

rocco, se tu la finissi noi ci sentiremmo persi. giuro. ecco.

17 marzo, 2008 17:36  
Anonymous Anonimo said...

allora mettiamo in chiaro un po' di cose!

chi comincia?
eddai cribbo mica posso prendere sempre io le iniziative!
rocco cribbio metti in chiaro e anche tu astrosio!

17 marzo, 2008 17:38  
Anonymous Anonimo said...

se tu la finissi mi ha ricordato quella bellissima barzelletta di iaccetti. faceva così:
Lei gli diceva se tu m'amassi
gli ridiceva se tu m'amassi
Lui le rispose ma nooooooooooooooooo
Che non t'amasso!


bwahahahhaahah
certo Bombolo l'avrebbe raccontata meglio, ma non possiamo piangere su ciò che non siamo

17 marzo, 2008 17:41  
Blogger astrosio said...

pg, certo certo, ora che hai vinto il premio ti senti tutto tronfio eh? "io sono pg, ho vinto dei premi, bla bla bla!", eh? eh? eh?

17 marzo, 2008 18:13  
Anonymous Anonimo said...

in chiaro?
ciai er decoder?
moohhcc che bella battura origginale

no non chiarisco un cazzo PG
a meno che lui non si decida

eppoi mettere alla pari bombolo con boldi non è una cosa che si può fare a quor leggiero

si ma se io mi perdo?
chi mi finisce?

e se finiscie il giorno?
la notte chi la trova?
e se domani?
ma perchè non oggi?
moohhccc

17 marzo, 2008 18:13  
Blogger astrosio said...

eppoi bombolo non l'avrebbe mai raccontata quella barzelletta. un po' di rigore filologico, per cortesia. grazie. ecco.

17 marzo, 2008 18:13  
Blogger astrosio said...

rocco, praticamente ci siamo sovrapposti. e non e' una cosa bella. ecco.

17 marzo, 2008 18:14  
Anonymous Anonimo said...

si ma la tua fisionomia ha coperto la mia

eppoi io che centro?

e da che punto di vista ?

ok basta, sto zitto

PG cazzo è colpa tua!!

17 marzo, 2008 18:20  
Blogger astrosio said...

pg, ce la pagherai!

17 marzo, 2008 19:35  
Anonymous Anonimo said...

ecco 5 euri!
c'avete raggione da vendere voi c'avete raggione sissignore! quel che è giusto è giusto.
c'avete raggione Cribbiolo!

ps quella non è la coda!

17 marzo, 2008 19:50  

Posta un commento

<< Home