mercoledì, marzo 19, 2008

un ipotetico uno

Facciamo il caso che ci sia un ipotetico uno, ovvero uno ipotetico che ha le seguenti caratteristiche:
1) è maschio
2) non gli piace la pizza
3) non gli piace la birra
4) non gli piace la vista dal Pincio a Roma
5) non gli piace il caffé
6) non gli piace la mortadella appena affettata
7) non gli piace andare per i boschi
8) non gli piace il mare
9) non gli piace la pasta al forno
10) non gli piacciono i frutti di mare crudi
11) non gli piacciono i pub
12) non gli piace tom waits
13) non gli piace il gin tonic con il gin bombay
14) non gli piace il calcio
15) non gli piace il rugby
16) gli piace moltissimo il tè
17) gli piace moltissimo ascoltare le radiocronache dei dibattiti politici
18) gli piace moltissimo il curling
19) adora visitare le chiese
20) preferisce briatore a bombolo
21) La sera solo brodino e roba leggera (e non perché è malato, proprio gli piace così)
Ebbene, questo uno ipotetico io lo odio. Ovviamente deve avere tutte insieme le ventuno caratteristiche suddette. Se no, non è quell’uno ipotetico. Ma un altro. E magari non lo odio. È solo uno che ha i suoi gusti e basta. Rispettabilissimi gusti. Ma se ha tutte quelle ventuno caratteristiche, quest’uno ipotetico io lo odio. Ci tenevo a dirlo. Non poi tanto. Tutto sommato non me ne fregava molto più di un cazzo. E’ solo una riflessione estemporanea.

Etichette:

57 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è morta. la mia maglia è morta.

19 marzo, 2008 06:46  
Blogger STEFY said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

19 marzo, 2008 06:56  
Blogger STEFY said...

Non gli piace la birra e la pizzaaaaaaaaaaaaaaaa ?????????????
Alla sera si mangia il brodino ???

Lo odio a priori

19 marzo, 2008 07:27  
Blogger Kaishe said...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma come fai a odiarlo??? E' talmente carino!!!!

19 marzo, 2008 07:57  
Anonymous Anonimo said...

Terzo .. ma se qualcuno vuole cedo il posto ecco
NYY

19 marzo, 2008 07:57  
Anonymous Anonimo said...

@ Kaishe per secondi ti cedo il terzo posto ...
NYY

19 marzo, 2008 07:58  
Blogger astrosio said...

anonima cugina, l'epicedio gia' lo scrissi, cromaticamente articolandolo. ti sono vicino. e poi all'ultimo tuo commento non ho risposto in quanto mi piace il 69.

steff, grandissimo argento! e ne ero certo che l'avresti odiato. cribbio, ma come si fa!?!? bah! valli a capire questi ipotetici uni.

kaishe, certo. ti capisco. se fosse femmina, infatti, dal mio punto di vista potrebbe avere altre doti. per questo e' importante il punto uno. ecco.

NYY, sei arrivato quarto. ma l'importante è che sei tranquillo con te stesso e con la tua coscienza. se sai di avere dato il massimo, allora puoi dire di aver vinto. (bugia, ovviamente. sei arrivato quarto, BOOOOHHH!!! hehehe... hahaha... HAHAHAHA!!! BUAHAHAHAHA!!!)

19 marzo, 2008 08:06  
Anonymous Anonimo said...

asto cedereo sempre il mio posto ad un altro, sono i soldi che non cedo volentieri ecco ....
NYY

19 marzo, 2008 08:15  
Blogger astrosio said...

NYY, mi metti in difficolta'. da un lato non riesco a darti torto, ma dall'altro un primo posto qui vale tanto. insomma, non sottovalutare cose di cui non comprendi il valore. fidati. se vuoi. altrimenti fa niente.

19 marzo, 2008 08:21  
Blogger Kaishe said...

NYY... oramai mi sono affezionata a te... stai terzo con me... (se Astrosio me lo concede)

Oltretutto sono tornata SINGOLL perchè Rocco mi ha preferito l'Anonima...

19 marzo, 2008 08:22  
Blogger astrosio said...

kaishe, se te lo concedo? SE TE LO CONCEDO?!?! QUI TU SEI PADRONA! ecco.

19 marzo, 2008 08:24  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... troppa grazia... GRAZIE, ecco!

19 marzo, 2008 08:25  
Blogger astrosio said...

kaishe, grazie a te. in generale, proprio.

19 marzo, 2008 08:26  
Blogger Kaishe said...

E a te GRAZIE in particolare...

19 marzo, 2008 08:28  
Blogger astrosio said...

hehehe, kaishe, hai vinto! un osbel al miglior ringraziamento di sempre, ecco.

19 marzo, 2008 08:29  
Anonymous Anonimo said...

Essere terzi con kaishe non ha prezzo!!!
Per tutto il resto c'e Mastercard... ecco!
NYY

19 marzo, 2008 08:29  
Blogger astrosio said...

e anche questo e' un bel riconoscimento. diciamolo.

19 marzo, 2008 08:30  
Blogger Kaishe said...

Passare la mattina da Astrosio... e incontrare NYY non ha prezzo... e stavolta lo dico fuor di metafora...

Ora vado... buona giornata a entrambi!

19 marzo, 2008 08:31  
Blogger astrosio said...

kaishe, che il ciel t'arrida. ecco.

19 marzo, 2008 08:33  
Anonymous Anonimo said...

Alcuni punti non sono male.
Tipo che non gli piace il calcio e il rugby.
Ma poi ho pensato:"cazzo, se dovessi avere un uomo così, ce l'avrei sempre appresso e non se ne starebbe mai davanti alla tv senza rompermi le palle."
Quindi, concordo.
Uno così non ci piace proprio.
Ma proprio no.

19 marzo, 2008 09:02  
Blogger astrosio said...

hehehe, mjb, sappi che io non son cosi'. ecco.

19 marzo, 2008 09:09  
Anonymous Anonimo said...

io ce ne ho 4 su 21 di punti, più un'altra ventina nel braccio, che mi rendono molto molto fico e le donne svengono e s'innamorano follemente di me, che devo proprio trattarle male per farle andare via, ma più le tratto male e più loro mi amano e allora devo amarle ed essere sempre presente e risolvere i loro guai e allora sì vedrò che se ne andranno e mi lasceranno finalmente in pace, come mi insegna il grande poeta marco ferradini!

ieri sono satto assente e non ho partecipato ai 69 commenti di ieri, questo mi dispiace perchè partecipo sempre volentieri a 69 (commenti) in generale, ma anche in particolare...

19 marzo, 2008 09:49  
Anonymous Anonimo said...

mooohhcccccc!!!
chespettacolo di mattinata!!
questa si che è astruseria, apri il blog e vedi tanta verve una più bella dell'altra!!
complimenti a tutti!

ora i dettagli:
kay
tu avrai sembre un posto nel mio quore, poi se tu e l'anonima cuggina non vi formalizzate tanto con la monogamia....

anonima cugginetta
triste ed attonito al nunzio della dipartita dell'amata maglietta multicolore - STOP

sono qui a presentare il mio più sentititissimo cordoglio - STOP

ben conscio che non riuscirò mai a riempire il grande e straziante vuoto che oggi hai nel quore - STOP

sono qui a renderti omaggio della mia prima amatissima camicia hawayana in rayon comprata nel 90 a Loseengeeles California ed indossata in tutti i più bei momenti della mia vita. - STOP

te ne faccio omaggio senza lavarla, intrisa di tutto il mio MASCHIALE ODORE - STOP

per astrosio
uno così va solamente sgommato di sangue, il punto 10 poi mi fa andare su tutte le furie, quindi lo appenderei all'amo per le palle e lo farei divorare da una cozza carnivora delle tane del Mirante.

per PG
però potete rimanere sempre amici per non rovinare un così bel rapporto!!!
BUHAHAHAHAHA

19 marzo, 2008 11:08  
Blogger Kaishe said...

ROCCO...

RINGRAZIANDO PROPOSTA, MI CORRE OBBLIGO RIFIUTARLA - STOP

NON POSSO ACCETTARE DIVIDERSI CON CHICCHESSIA - STOP

RIMANGO CUORE SANGUINANTE - STOP

PREGASI NON CHIAMARE PIU' PER NON RIACCENDERE DOLORE - STOP

19 marzo, 2008 11:27  
Blogger astrosio said...

pg, condivido la tua premura nel partecipare ai 69 (commenti). stop

rocco, mi hai condizionato troppo con i tuoi stop. stop
inutile dire che sul numero 10 siamo d'accordo. stop

kaishe, apri la tua mente. stop
se vuoi. stop
altrimenti no. stop

19 marzo, 2008 11:35  
Anonymous Anonimo said...

oggi ho scoperto che cenerentola mi ha pugnalato alle spalle.

oggi sto così avvelenato che dichiaro apertamente che se mi avesse solamente inculato, probabilmente mi avrebbe fatto piaciere.

li mortacci!!

PS
scuate lo sfogo ma gli amici servono a questo

PS
li mortacci sua

19 marzo, 2008 12:33  
Anonymous Anonimo said...

Da un'idea di Batty Barvo, in collaborazione con Google e Astruserie Production, Progetto Ghiaia anche noto come pg è lieto di presentarvi "Pensiero stupendo".
Tragedia in atto unico

Si alza il sipario mostrando una scenografia sobria ma non decadente: sul fondale nero si staglia una gigantografia di Gerry Calà intento a guardare sotto la gonna di Gegia.
Un uomo in piedi vestito con una felpa con un cappuccio e dei paraorecchi di foca guarda in platea ed esclama:
Uomo con paraorecchi da foca - Se avessi fatto l'omino che scrive la robba per terra per gli automobilisti...
Sarei stato così!

Sul fondale viene proiettata questa immagine.
Il sipario si chiude tra gli applausi e donne che si slacciano i reggiseni e li tirano sul palco. Fanciulle svengono e fanno la fila dietro i camerini con in mano mazzi di rose rosse.

19 marzo, 2008 13:11  
Blogger Kaishe said...

PG.... sono rimasta svenuta anche io... per lungo tempo, pur non essendo una fanciulla...
L'immagine meritava un capolavoro di drammaturgia che solo dalla tua tastiera poteva uscire... Io spero che sarai candidato per l'OSBEL...


Rocco... Rocco... Rocco... vederti soffrire mi spezza qualcosa dentro... ritiro tutti gli "STOP" (e pure i SOPT) e continuo ad amarti ad onta di qualsiasi Anonima e di qualsivoglia Cenerentola...

Ecco!

19 marzo, 2008 14:46  
Anonymous Anonimo said...

Grazie Kai....
non avevo dubbio alcuno..
no, cenerentola non è una donna,
è un gran pezzo di merda raccolto per la strada e fatto divenire ricchissimo grazie ad una nostra idea, che ci ha voltato le spalle senza dirci niente..

l'amore spezzato di una donna non è niente in confronto alla pugnalata alle spalle di un amico!!

li mortacci sua!!

19 marzo, 2008 15:02  
Blogger astrosio said...

kaishe, io a pg glielo darei pure l'osbel, e d'altra parte fai parte della commissione anche tu, ma quello ancora deve mettere il premio dieci e lode da me ricevuto sul suo sito. e questo mi manda in bestia. pero' se lo merita, l'osbel. questo e' vero.

rocco, lo conosco?

19 marzo, 2008 15:13  
Anonymous Anonimo said...

no no...
non lo conosci!!

meh carne mo
vado a modugnio chissà oggi chiudo un altro bello contrattino!!

ciao cari a'ddaup!!

19 marzo, 2008 15:28  
Blogger astrosio said...

rocco, che tu possa giungere nel deretano di un mammifero placentato le cui specie si sono adattate alla vita acquatica.

19 marzo, 2008 15:37  
Anonymous Anonimo said...

cugino, spiegazione superflua.
Rocco, attendo a narici spalancate tua camicia hawaiana.
ma mandamela sul serio, cazzo, no per finta!

19 marzo, 2008 15:41  
Blogger astrosio said...

anonima cugina, non mi risparmio quando ci sono di mezzo i sentimenti. ecco.

19 marzo, 2008 15:45  
Anonymous Anonimo said...

scenografie: qui!

19 marzo, 2008 15:53  
Blogger angie said...

Eccheccazzo! Devo ancora salutare il mio sempiterno amore!

19 marzo, 2008 17:38  
Blogger astrosio said...

angie, mia musa, mio amore immenso, la gioia m'invade a ogni tuo cenno. ecco.

19 marzo, 2008 17:54  
Anonymous Anonimo said...

te la porterò di persona...
a mò di confezione regalo
con dendro un regalone...

ME!!!

19 marzo, 2008 18:17  
Anonymous Anonimo said...

Mon chéri, non vedo l'ora di scartarti.

19 marzo, 2008 18:37  
Anonymous Anonimo said...

MOOOHHCCCC
touchè!!!!!

mi sendo sciogliere come una melanzana al sole!!

19 marzo, 2008 19:13  
Anonymous Anonimo said...

Rocco tra i miei piatti superpreferiti ci stanno le polpette di melanzane delle mia amica di lecce! le cosparge di semi di sesamo, poi le frigge, poi le puccia nel mango chutney....

diommio che bontà!

ehm...scusa, mi sono distratta... dove hai detto che hai messo, la ciliegia? vediamo un po'....

19 marzo, 2008 19:27  
Blogger angie said...

Amore, per quanto riguarda il supposto uno, se esistesse davvero un uomo così andrebbe dato in pasto agli squali con un amo attaccato alle palle, oppure, a te la scelta, dato in pasto a Platinette e Mastella.
A te la decisione.
Amotti

19 marzo, 2008 19:28  
Blogger astrosio said...

angie, mia musa adorata, condivido in pieno e cedoti scelta.
amotti in pieno.

19 marzo, 2008 19:31  
Anonymous Anonimo said...

beh.. la cilieggia è come sembre sotto la cioccolata...

19 marzo, 2008 19:33  
Anonymous Anonimo said...

(se a qualcuno può interessare a biella, città in cui si tiene il Campionato Nazionale Assoluto di Curling, ne conosco parecchi. alcuni sono amici di vecchia data. uno è persino parente)

19 marzo, 2008 19:40  
Blogger angie said...

Amore, scelgo Platinette e Mastella.
Ecco.

19 marzo, 2008 19:40  
Blogger angie said...

Anonimo, io non ne andrei così fiera e non lo farei sapere tanto in giro...

19 marzo, 2008 19:41  
Blogger astrosio said...

mia musa adorata, e cosi' sia. ti amo oltre il confine del dicibile

19 marzo, 2008 19:43  
Anonymous Anonimo said...

auèèè
e che è oggi, la ggiornata delle bbrutte amicizzie??

li mortacci loro e di chi nun je lo dice co a'vosce de maikkebbongiorno:
mortaccccciissuuuuaaaaaaaaaaa


ciòdetto
cercando di ritornare in un seminato che non sarà mai uguale a di come era prima di uscirne, cierti elementi sono fastidiosissimi.

come tipo per esempio quello che sopra un pavimento quadrettato cammina sempre e solo al centro delle piastrelle e non tocca mai i bordi, e magari si incazza con gli altri se lo fanno.

oppure quello che in una gara di pisciata, a chi piscia più a lungo, si incazza perchè magari perde finendo prima ddegli altri e millantando che la gara in realtà era a chi pisciava più lontano

no no sta gente deve sparire sulla faccia della terra, e questo anche per ridare a mastella e a Platinette un senso alla loro vita

19 marzo, 2008 19:47  
Anonymous Anonimo said...

angie, è che con la crisi del tessile occore riconvertire il distretto puntando sulle specificità. ecco.

19 marzo, 2008 19:48  
Anonymous Anonimo said...

e come da giusta intuizione dell'intraprendente Rocco, questo avrebbe un senso per molti, disposti a pagare.

cazzo, Rocco, non così davanti a tutti che poi ti fregano l'idea! mannaggia...

19 marzo, 2008 19:54  
Anonymous Anonimo said...

anonimo ma di che stai a parlà?

la gara di pisciata più lunga l'ha inventata noè, quindi non posso millantarne la paternità ma solo eventualmente l'usufrutto.

nella gara di pisciata più duratura invecie mi sono sempre cimentato con buoni risultati da dilettante, ogni tanto partecipo a qualche campionato locale con gli amici, in palio c'è sempre una Raffo
e comunque non arrivo alle performances di astrosio e fambrus

...ecco mo che mi ricordo in passato mi sono distinto anche nel gavettone cu lu pisciaturu, ma il bersaglio se la menò non poco e non volle più frequentarmi.

19 marzo, 2008 20:04  
Anonymous Anonimo said...

ehm, tesoro, poi ti spiego...su adesso andiamo a casa che si è fatto tardi.

19 marzo, 2008 20:15  
Anonymous Anonimo said...

hahahahahahahahahahaha
non ciè niende da spiegare...
(nemmango prima della tua spiegazzione, benindeso)
andiamo andiamo...
saffattotardi..

19 marzo, 2008 20:18  
Blogger angie said...

Rocco, sulle gare di durata di pisciate ti sfido quando vuoi, ho delle ottime medie.

Pensa che io ho avuto un ragazzo che non mi permetteva di guardare il calcio (no, dico la Juve in cempions lig quando c'era Vialli!!!!) perchè doveva guardare Giorg Clunei su I Ar. Ad un certo punto gli ho chiesto se per caso era frocio e mi ha mollata.
Per un altro.
Ecco.

Quandi personaggi del genere devono non solo sparire, ma morire delle peggiori agonie!!!!

19 marzo, 2008 20:25  
Anonymous Anonimo said...

angie cazzo mi sconvolgi!!!!
come cazzo hai fatto a metterti con un ricchione del genere??

robba che l'ipotetico uno ci fa na pippa!!!
cose da pazzi...

19 marzo, 2008 20:27  
Anonymous Anonimo said...

..e soprattutto con mio cugino dopo un simile ricchione!

cose da pazzi! insiegabbiliii!!!

20 marzo, 2008 00:34  

Posta un commento

<< Home