lunedì, marzo 02, 2009

crap

spesso la gente si fa un'opinione sulle cose, sul mondo, sulla politica eccetera, sulla base di preconcetti o di pregiudizi. il che' puo' ancora andare bene. il problema e' quando fa quello che dicevo prima, sulla base di ponderazione e riflessione. e sbaglia tutto. le sue idee, sue della gente, sono basate su calcoli sbagliati. su ponderazioni inconsistenti. su riflessioni fallaci. insomma, poi alla fine dove voglio arrivare? voglio arrivare al punto di dire che e' mille volte meglio farsi le idee su pregiudizi e preconcetti che su ponderazioni e riflessioni. perche'? perche' spesso il pregiudizio e il preconcetto son giusti. non c'e' bisogno di leggersi il prossimo libro di coelho per sapere che sara' una merda. non c'e' bisogno di vedersi il prossimo film italiano per sapere che sara' crap irritante.

Etichette:

26 Comments:

Blogger Kaishe said...

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo... ma lo dico: SONO D'ACCORDO!!!
E non per preconcetto o pregiudizio... ma proprio perchè mi capita di pensarla come te!
Buona serata, Astrosio!!!

02 marzo, 2009 22:20  
Blogger astrosio said...

ecco, o cara kaishe, ecco!

02 marzo, 2009 23:43  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno, carissimo!!!
A te e a tutti coloro che passeranno di qua!

03 marzo, 2009 08:07  
Blogger astrosio said...

buongiorno carakaishe!

03 marzo, 2009 08:52  
Anonymous Anonimo said...

cosa ci fa quel signore impalato su un gigantesco Togo?

03 marzo, 2009 08:54  
Anonymous Anonimo said...

Oserei dire che non c'è bisogno del bisogno.

Aloha!

03 marzo, 2009 08:55  
Blogger astrosio said...

birillo, il signore non e' impalato ma... aspetta... fammi trovare un eufemismo... ecco! quello e' uno stronzo che gli esce dal culo.

stefstm, dipende dai punti di vista. che e' un evergreen. ecco.

03 marzo, 2009 09:02  
Anonymous Anonimo said...

cugino, ok, tipo amici miei. e non della de filiippiiii!!!
ehm.

bonjour à tout le monde!

03 marzo, 2009 09:13  
Blogger astrosio said...

bonjour ma cher cousine! (vabbe', se ho scritto male scusa, ma si capisce no?)

03 marzo, 2009 09:32  
Anonymous Anonimo said...

mais oui, mia luce accecante, sei sempre chiarissimo e luminoso!

03 marzo, 2009 09:39  
Anonymous Anonimo said...

No astrosio io il sostantivo bisogno lo usavo in ambito fisiologico ricollegandomi con un'iperbole Shopenauerariana al "Crap".

I punti di vista e le virgole di vista sono comunque proprietà di Microsoft.

03 marzo, 2009 09:55  
Blogger astrosio said...

cugina, l'illuminazione e' reciproca. ecco.

stefstm, schopenauer lo conosco bene io. e non c'e' da fidarsi. mi deve ancora ridare 30 euro. e quando glieli chiedo se ne esce con tutte quelle robe che dici tu.

03 marzo, 2009 10:12  
Anonymous Anonimo said...

Sai astrò non ho letto questo post, non l'ho letto e non lo leggerò, ma sono sicuro che non mi sarebbe piaciuto. Cioè lo avrei trovato irritante, falso, idiosincratico, sincretico, apostasiaco, prostatico, prosaico, mosaico, gnoseologico, gnomistico, fisiognomico e molte altre parole di cui conosco a malapena l'ortografia e manco tanto bene.
Si lo so che forse è un pregiudizio... Ma a volte è meglio affidarsi ai preconcetti che ai calcoli e alle ponderazioni no? Non sei d'accordo con me?
quindi dai dillo insieme a me, questo post fa cchifo!

03 marzo, 2009 10:15  
Blogger astrosio said...

bugia, pg. menti. apoditticamente.

03 marzo, 2009 10:17  
Anonymous Anonimo said...

ah se solo sapessi cosa vuol dire apoditticamente... potrei irritarmi, o magari esser lieto... chissà... ah se solo sapessi cosa vuol dire apodittiocamente... ah se due studenti di stanford avessero inventato nel loro garage (bugia) uno strumento che permette di cercare quello che ti serve nel mare magno di internet allora si che avrei potuto scoprire cosa significa l'avverbio apoditticamente... CHE RABBIA!

03 marzo, 2009 10:26  
Blogger astrosio said...

apoditticamente significa semplicemente in modo apodittico. apodittico a sua volta significa "non consono ai cliche' dell'alta moda ne' del pret-a-porter". insomma, poco elegante. ma ha anche un secondo significato, ovvero quello di pescoso. per esempio, un mare pescoso e' un mare apodittico.
quindi, ricapitolando, apodittico puo' voler dire due cose: "poco elegante" e "pescoso". ecco.

03 marzo, 2009 11:39  
Anonymous Anonimo said...

ah se fossi colto la metà di astrosio aprirei un blog per dare lezioni di itagliano ai gnoranti... ah se fossi colto la metà di astrosio.

03 marzo, 2009 11:48  
Anonymous Anonimo said...

(dio esiste e li ha portati al cinema)

solere: uno che è felice.

giuro.

03 marzo, 2009 11:55  
Anonymous Anonimo said...

kafkiano: a pancia in sù.

03 marzo, 2009 11:57  
Anonymous Anonimo said...

moohhccc
questo posto sta diventando una bottegaccia di culturisti ubbriachi di leziosa autostima!!

smettetevemela subbito di fare uso di siffatta terminologgia da medioevo contabile-letterario, perchè tale forbito (munito di forbici) comportamento offusca la bellezza del preggiudizio al quale noi tutti (ma chi? ma cosa? maddove?) siamo devoti.

spancio tra le sillabe di questi commenti a mo di vaiassa di piazzavicoloterzo, millantando che si fa così e basta, e solo perchè ne parlavano la contessa sinibaldi e la maestra Maria dal parrucchiere (negozzio di tagliato ai capelli per signiora gestito da competente estailist calabbrese)

essiccome mi sono rotto il cazzo di tutta questa tronfia sperequazione speculativa su ciò che è meglio e cio che no, su ciò che bene e cio che no (e qua sono completamente fuoritema , ma è una espressione del mio pronto compiacimento nell'essere tale)

insomma alla fine non ho capito un cazzo e fa bene don luigi la domenica a denunciare queste malignità!!

in un corpo di mille foglie salmastre dichiaro infine a cielo coperto: amo l'amore e gli amici dell'amicizzia, e questo vale più di cento inarrivabili scatole di tonno!!!

PG
dietro di te, fa eco l'igniomingniosa verità!!
(i copirait di sta esclamazione da osbel sono miei e non ve li fottete- a chi l'ha capita gli regalo un bacio con la lingua in bocca)

03 marzo, 2009 15:19  
Anonymous Anonimo said...

rocco riprendimi con te a fare l'arpionista sulla tua baleniera!
mi manca quel periodo!

03 marzo, 2009 16:16  
Anonymous Anonimo said...

PG l'HO VENDUTA!!

c'erano quellli di grìnpììs
che oramai mi braccavano stretto allora l'ho venduta ad un manipolo di cinesi prima che la reinbou uorrior la speronasse

e con i soldi che ci ho guadagniato ho aperto un casinò a guadalupe, nel senso che ho fatto vedere che ci avevo i soldi me lo sono comprato, ci ho data una rinfrescata (una pittata di qua, una maitress di la) eppoi lo rivenduto e sono scappato con i 2 malloppi

adesso stavo pensando di rimettere su un netuorks di chioschetti di formaggi all'autogrill ma devo prima togliere di mezzo a bonzo panzone che è il direttore marketing di autogrill e non mi vuole dare la utorizzazione!!

03 marzo, 2009 17:14  
Anonymous Anonimo said...

Rocco anche a me mi manca quel periodo! riprendimi con te nel trullo ad arpionare caciotte salsizze e altre pelibbatezze del tagliere!

03 marzo, 2009 17:16  
Anonymous Anonimo said...

Moohhcc
io ciò ancora la cassapanca in stile Rocco-cò con tutti i tuoi attrezzi...

si..
alle volte bisognia fare un passo indietro e tornare alle vecchie e buone sane abbitudini di una volta..

adessomi organizzo bene bene e apro un agritrullismo per forestieri dove vi metto a ttutti alla resepsciòun (moohhcc chebbella paròul)

io invecie mi occupo degli approvviggionamendi e del condo dei ospiti!!

03 marzo, 2009 17:29  
Anonymous Anonimo said...

l'agritrullismo, siii!!

03 marzo, 2009 17:49  
Anonymous Anonimo said...

NON ZI PREOCCUPI MO L'AGGIUSTO IO BBENE BBENE!!

L'IDRAULICO AGGIUSTATORE DI VASCHE CHE PERDENO DALL'EMOZZIONA!!

03 marzo, 2009 18:07  

Posta un commento

<< Home