venerdì, marzo 30, 2007

i criceti ammaestrati



secondo quanto posso dire conformemente alla mia opinione personale, e condizionato indubbiamente dal mio punto di vista frutto delle mie esperienze personali e dell’ambiente in cui sono cresciuto, il criceto è un animale che nulla a che vedere con il ricambio dell’olio di un’automobile. penso però che un ammaestratore di criceti particolarmente capace possa arrivare ad ammaestrare un criceto a fare il cambio dell’olio. ma siccome le dimensioni sono quello che sono, questa eventualità ritengo sia possibile solo per macchine di piccolissime dimensioni. che quindi non servono a niente in quanto un essere umano, per quanto di statura piccola, non ci potrebbe mai salire. pertanto ritengo sia uno sforzo inutile ammaestrare un criceto a fare il cambio dell’olio a un’automobile. questo per togliere ogni dubbio su un argomento di cruciale importanza nel mio mondo immaginario. frutto della mia propria capacità di astrazione e ricombinazione di elementi eterogenei. e per quanto possa sembrare che quanto fin qui scritto non abbia alcuna importanza né sia caratterizzato da particolare profondità, io me ne infischio e dico che potrebbe anche non essere così. non si sa mai. ma, per essere massimamente onesti e completi, occorre precisare che il caso che abbia scritto un’emerita stronzata non è da scartare a priori. anzi, in un orizzonte probabilistico, c’è da comprendere questa possibilità, ossia che riflettere su quanto sia utile insegnare a un criceto a fare il cambio dell’olio sia un’emerita stronzata.

Etichette:

5 Comments:

Blogger STEFY said...

ASTROSIO, perchè invece di ammaestrare un criceto che, come hai detto tu è piccolo e non servirebbe a niente....
non si potrebbe ammaestrare un porcellino d'india, che è un pò più grande e forse potrebbe andare bene per le APECAR?????

30 marzo, 2007 10:04  
Blogger astrosio said...

stefania, sono orgoglioso di te! questa mi sembra un'ottima idea. la proporrò al prossimo congresso degli astrusi. che convocherò io quando lo riterrò più opportuno. ovviamente tu sei invitata. anzi, ci sarebbe anche da dare una mano per l'organizzazione, ora che ci penso...

30 marzo, 2007 12:23  
Anonymous Anonimo said...

Se si farà il congresso degli astrusi, io sarò là.
E mi opporrò.
A tutto.
A prescindere.

30 marzo, 2007 12:40  
Blogger astrosio said...

(ok. siamo d'accordo. e cerca di creare anche un bello scandalo, ok?)

30 marzo, 2007 12:43  
Anonymous Anonimo said...

(tutto come concordato)

30 marzo, 2007 13:04  

Posta un commento

<< Home