domenica, agosto 15, 2010

l'estate


un'estate particolare. presente la signora astrusa, ho investito un albero con la macchina. ma non e' stata colpa mia. e' stata colpa dell'albero. che e' rimasto immobile mentre facevo manovra. non e' colpa mia se gli alberi non si muovono e non parlano. e' quanto ho cercato di spiegare all'avvocato dell'albero, che in quanto albero anch'esso, non mi ha degnato di una risposta in quanto, appunto, non parla. gli ho telefonato ma sentivo solo fruscii. e non ha spiaccicato una parola che sia una. insomma, questo mi ha fatto riflettere anche sul problema della deforestazione e sulla differenza fra uomini e alberi. se uno viene da me con una sega elettrica, io che faccio? me ne scappo! come farebbe ogni essere dotato di un minimo di senso critico. invece gli alberi che fanno? stanno li', fermi, impalati! e non vanno da nessuna parte! questo secondo me e' il principale motivo del disboscamento della foresta amazzonica, per dire.
poi ho conosciuto una ragazza triste. questa poveretta e' triste per via del suo nome. si chiama infatti maria emmenthal. insomma, i suoi genitori hanno pensato questo: siccome maria e' un nome che va con tutto, tipo un panino che lo puoi riempire come vuoi, perche' non chiamare la figlia maria emmethal? insomma, ci sono nomi come maria giovanna, maria emilia, maria gomena eccetera, allora perche' discriminare maria emmethal? tutto questo senza pensare che maria emmenthal e' un nome che rende tristi i soggetti a cui viene dato questo nome.
infine, anche se e' la prima cosa che e' successa questa estate, il mio amico fambrus, autore di alcuni post su questo blog, si e' sposato. ho apprezzato molto il ricevimento. ho mangiato un mucchio di cose e bevuto ancora di piu'. sono tornato a casa quasi a piedi, visto che il posto distava meno di un chilometro da casa mia. poi, vabbe', visto lo stato un passaggio in macchina me lo sono fatto dare lo stesso. auguri all'amico fambrus e all'amica anna. ora sono in viaggio. ma quando torneranno troveranno 'sto post dove gli rinnovo gli auguri. ecco.

Etichette:

7 Comments:

Anonymous Signora Astrusa said...

waitn' for Lamadonnafritta

16 agosto, 2010 11:45  
Blogger astrosio said...

arrivera'. oh, se arrivera'!

17 agosto, 2010 08:15  
Anonymous cecchifiscale said...

vvglsps!!

17 agosto, 2010 13:03  
Blogger astrosio said...

vvvv!

17 agosto, 2010 21:09  
Blogger Cadibal said...

abbasso glsprtdfbrz

18 agosto, 2010 11:17  
Anonymous cecchi said...

sprt? what's sprt?

18 agosto, 2010 11:24  
Blogger Cadibal said...

that means 'sperti

18 agosto, 2010 15:47  

Posta un commento

<< Home