domenica, novembre 26, 2006

parole sante - fondamenti altrologici



"al di là di questo villaggio, altri villaggi, dopo questa abbazia, altre abbazie oltre questa fortezza, atre fortezze. e dentro ogni castello d'idee, ogni casupola di opinioni, costruiti sopra alle casupole di legno e ai castelli di pietra, la vita imprigiona i pazzi e dischiude un pertugio ai savi. oltre le alpi, l'italia. oltre i pirenei, la spagna. da un lato il paese di pico, dall'altro quello di avicenna. e, più lontano ancora, il mare, e al di là del mare, sull'altra riva dell'immensità, l'arabia, la morea, l'india, le due americhe. [...] chi sarà tanto insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?"

da "l'opera al nero" di marguerite yourcenar

Etichette:

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Libertà ch'è sì cara come ben sa chi per lei vita rifiuta.."
Che c'entra? Stamani sono mistica. Ho ascoltato la oroscopoparade di Fox e mi sono elevata dallo stato usuale.

26 novembre, 2006 13:08  
Blogger astrosio said...

"che c'entra?" è la formula magica dell'astruseria...

26 novembre, 2006 14:22  
Anonymous Anonimo said...

Mi sto mutando in altrologicista ad honorem. Quando sembra tutto perduto la vita non smette mai di sorprendere.
Son soddisfazioni!

26 novembre, 2006 14:59  
Blogger astrosio said...

io, da parte mia, non avevo dubbi.
sei anche nel comitato scientifico, pensa un po'.
la classe si intuisce.

26 novembre, 2006 15:41  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio, per giorni e giorni non mi comparivano gli aggiornamenti di codesto blos, e oggi alla fine mi sono comparsi.

26 novembre, 2006 23:17  
Blogger astrosio said...

asscobra, che ti devo dire. non so proprio come possa accadere una cosa simile. so per certo che ci sono idioti che non riescono tipo neanche ad aggiornare una pagina. ma forse non è il caso tuo.

27 novembre, 2006 05:12  
Blogger astrosio said...

p.s. asscobra, volevi dirmi altro?

27 novembre, 2006 09:59  
Anonymous Anonimo said...

Nel 2006 ogni pagina che si rispetti si aggiorna da sola ogniqualvolta venga rievocata attraverso i preferiti o tramite sabba infernale. E' la prima volta che mi capita una cosa così disdicevole.

P.S.
ma che cazzo fai te la notte invece di dormi'? Sei un vaNpiro? O un ningia?

P.P.S.
ma hai cancellato un mio commento..

27 novembre, 2006 11:03  
Blogger astrosio said...

un ningia.

io?!?! cancellarti un commento?!?! NOooooooooooo! ma che dici!?!

comunque mi preoccupi. sei sempre più femminile.

e poi, preferiti... ma che voi fa' amicizia?!?!
guarda che mi stai pesantemente sul cazzo eh?
no, per non illuderti.
(dai, bugia.)

27 novembre, 2006 11:06  
Blogger Marisa said...

¿Quién sería lo bastante insensato para morir sin haber dado al menos la vuelta a su cárcel?

Non dovevo tradurre?...porca!!! l'abitudine

30 novembre, 2006 20:11  
Blogger astrosio said...

hehehe, no no, va siempre bien una traduccion!

30 novembre, 2006 20:18  

Posta un commento

<< Home