lunedì, agosto 11, 2008

la lentezza del sud

qui al sud le cose vanno molto piu' lentamente che al nord. infatti le lumache meridionali camminano molto piu' lentamente delle lumache settentrionali. se si prova a seguire una lumaca meridionale, nel novanta per cento dei casi ci si annoiera' dopo i primi due minuti. se invece si prova a seguire una lumaca settentrionale, ci si annoiera' dopo i primi due minuti solo nell'ottanta per cento dei casi. e questo dimostra l'assunto precedente. certo si tratta di un calcolo presuntivo, e anche presuntuoso, ma non mi sembra una buona ragione per gettare fango su un calcolo che tutto sommato essendo un calcolo fa il suo lavoro di calcolo e la sera se te torna a casa come chiunque altro.

Etichette:

domenica, agosto 03, 2008

partenza

domani astrosio parte. torna verso i lidi natii. e stavolta astrosio torna in macchina. ora, non e' che la macchina di astrosio sia proprio tutto questo nuovo e funzionante. pertanto astrosio si affida un po' alla buona sorte. dovendosi fare un mille chilometri. e non dovendosi fermare se non per mangiare e pisciare. ah, si', e fare benzina. giusto. fare benzina. cmq, dovesse arrivare sano e salvo, astrosio quest'anno riuscira' a postare anche dal lido natio. con meno frequenza, forse. forse. non e' detto. pertanto:
1) astrosio ringrazia ancora kaishe per l'anno scorso;
2) astrosio spera che kaishe comunque contribuisca a tenere aperta la casa quando e come a Lei e' comodo;
3) astrosio ama la sua musa angie e trova che ogni occasione sia buona per ribadirlo.

in fede,
il latore latente


Etichette:

sabato, agosto 02, 2008

poveri marsupiali

un marsupiale e' un animale che ha un marsupio sopra la pancia e ci mette dentro i figli. per questo i figli quando poi escono dal marsupio, sono detti a loro volta marsupiali. e non "figli-dei-marsupiali". infatti, chiamarli "figli-dei-marsupiali" comporterebbe che poi i figli dei figli dei marsupiali si dovrebbero chiamare "figli-dei-figli-dei-marsupiali". e a loro volta, i figli dei figli dei figli dei marsupiali si dovrebbero chiamare "figli-dei-figli-dei-figli-dei-marsupiali". insomma, si creerebbe molta confusione e quindi anche i figli dei marsupiali si chiamano marsupiali punto e basta.
questo ragionamento non fa un grinza che sia una. e' logico, coerente e conseguenziale. inattaccabile. ma questo non gli impedisce di poter essere definito una "gran puttanata".

Etichette:

venerdì, agosto 01, 2008

histoire macabre

c'era una volta un signor nessuno che voleva essere qualcuno. allora prese un'ascia e ando' a tagliar teste nelle folle. le teste rotolavano, la gente urlava, il sangue scorreva. e lui gridava: "voi siete nessuno! io sono qualcuno!". la polizia cerco' di fermarlo, ma lui sali' su un grattacielo. prese in ostaggio una segretaria. e insieme alla segretaria sali' su un cornicione. il cornicione era largo abbastanza per fare amicizia. e la segretaria e il signor nessuno, cosi', diventarono amici e amanti. e si accoppiarono sul cornicione. sotto gli occhi degli elicotteri della polizia e delle telecamere. ma la segretaria era un'agente in borghese. e cosi', dopo l'amore, lei gli taglio' la testa. e la cosa fini' li'.

Etichette: